Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2010, 17:45   #1
miciomicio123
Bannato

Iscritto dal: May 2010
in VGA la ps3 è pari alla xbox360?

mi spiego meglio: ho una xbox360 e un lcd 19 pollici che non supporta le risoluzioni hd 720 e 1080: io con la xbox ci gioco abbastanza bene a risoluzioni alte ma non in hd, appunto (insomma, mi accontento).

ORA vorrei sapere se, prendendo una ps3 e un cavo vga per collegarla al mio schermo (che ha solo l'ingresso vga..)avrei cmq una qualità visiva pari quantomeno alla 360 in vga... non pretendo portenti grafici ecc .

fatemi sapere, perche non vorrei comprare, per ora, un nuovo schermo hd: voglio aspettare ancora un pochettino, mentre non voglio aspettare ancora per giocare heavy rain

p.s. lo so che sono domande magari scemette, ma sono ignurante in materia
miciomicio123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 17:55   #2
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
sono più o meno uguali, ciascuna delle due ha dei punti di forza e delle debolezze. mi pare che il 360 però abbia alcuni vantaggi per quanto riguarda l'upscaling dei giochi (e non dei film, dove invece il cell della ps3 se la cava ottimamente)perché c'è un chip apposito che se ne occupa, mentre sulla ps3 devi affidarti in molti casi al tuo schermo. la ps3 però non ha l'uscita VGA, vale a dire che per godere dell'alta definizione devi per forza collegarla o tramite component o tramite hdmi.

Heavy Rain spacca.
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;

Ultima modifica di Ventresca : 26-05-2010 alle 17:58.
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 17:58   #3
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Originariamente inviato da miciomicio123 Guarda i messaggi
mi spiego meglio: ho una xbox360 e un lcd 19 pollici che non supporta le risoluzioni hd 720 e 1080: io con la xbox ci gioco abbastanza bene a risoluzioni alte ma non in hd, appunto (insomma, mi accontento).

ORA vorrei sapere se, prendendo una ps3 e un cavo vga per collegarla al mio schermo (che ha solo l'ingresso vga..)avrei cmq una qualità visiva pari quantomeno alla 360 in vga... non pretendo portenti grafici ecc .

fatemi sapere, perche non vorrei comprare, per ora, un nuovo schermo hd: voglio aspettare ancora un pochettino, mentre non voglio aspettare ancora per giocare heavy rain

In generale, la 360 è una console molto più versatile e come uscita video è molto più performante della Ps3, basti pensare che alcuni preferiscono in TV FullHD collegare la console in VGA piuttosto che in HDMI...

Secondo me la resa sarà peggiore, ma aspetta il parere di qualcuno più esperto
Old 26-05-2010, 18:09   #4
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:

l' unico modo per collegare la ps3 viqa vga e' prendere un transcoder, ma funziona solo se il tuo monitor ha la sincronia sul verde, e hai bisogno comunque del cavo component. il tutto verrebbe 70 o 80€, e a quel punto ti prendi un monitor nuovo di zecca, 22" a circa 120 o 130€
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 18:58   #5
miciomicio123
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
l' unico modo per collegare la ps3 viqa vga e' prendere un transcoder, ma funziona solo se il tuo monitor ha la sincronia sul verde, e hai bisogno comunque del cavo component. il tutto verrebbe 70 o 80€, e a quel punto ti prendi un monitor nuovo di zecca, 22" a circa 120 o 130€
oggi in un negozio tipo "gameFERMATI" ECC mi hanno proposto, assieme a una ps3, un cavo vga a 14 euro che , mi hanno garantito, mi avrebbe permesso di vedere la ps3 sul mio lcd 19 pollici con ingresso vga....

mah, è possibile?

p.s. monitor con "sincronia sul verde"? che significa? come faccio a vedere se supporta cio'? grazie
Old 26-05-2010, 19:03   #6
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
oggi in un negozio tipo "gameFERMATI" ECC mi hanno proposto, assieme a una ps3, un cavo vga a 14 euro che , mi hanno garantito, mi avrebbe permesso di vedere la ps3 sul mio lcd 19 pollici con ingresso vga....

mah, è possibile?

p.s. monitor con "sincronia sul verde"? che significa? come faccio a vedere se supporta cio'? grazie
quello di gamestop o era un idiota o aveva fumato qualcosa. non esiste nessun cavo vga per ps3, tantomeno a 14€. per la sincronia sul verde devi informarti in base al tuo modello, difficilmente lo trovi scritto nel manuale, magari fa una ricerca con google e simili. e lascia perdere qualsiasi cosa non sia un transcoder, quindi niente vga box e porcherie simili. degli ottimi transcoder li produce la vidigi, ma sono di importazione, quindi li devi ordinare da oltreoceano

questo e' il transcoder:

Old 26-05-2010, 19:12   #7
miciomicio123
Bannato

ok, mi sa che optero' in futuro per un nuovo lcd. mi sapete dire la differenza fra hd ready e full hd? cosa conviene?
Old 26-05-2010, 19:45   #8
zwilen
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Il cavo all-in-one c'è da diverso tempo, l'ho visto in funzione ed è perfetto.
"HD fury"
In questo video viene mostrata la vecchia versione:
http://www.youtube.com/watch?v=E6BqV8w7W0E
La versione già pronta, HDMI-VGA è questa:

Il prezzo è abbastanza alto 129$
zwilen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 22:26   #9
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
ok, mi sa che optero' in futuro per un nuovo lcd. mi sapete dire la differenza fra hd ready e full hd? cosa conviene?
hd ready equivale a 1280x720 pixel progressivi (ma tutti i pannelli in vendita hanno inspiegabilmente qualche pixel in più e non mappano 1:1, ovvero 1366x768) mentre Full HD significa 1920x1080 pixel sempre progressivi (che tral'altro è la risoluzione dei Blu Ray Disc).

inutile dire che ormai i full hd sono la totalità in commercio...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 12:24   #10
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Non ha il VGA la Ps3
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 12:29   #11
Hitman360
Senior Member

L'Avatar di Hitman360

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verde Brianza Monzese
Cioè,volete dire che la x360 è meglio in VGA che in HDMI su un TV FullHD??Che risoluzione max arriva in VGA?
Old 27-05-2010, 12:51   #12
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
hd ready equivale a 1280x720 pixel progressivi (ma tutti i pannelli in vendita hanno inspiegabilmente qualche pixel in più e non mappano 1:1, ovvero 1366x768) mentre Full HD significa 1920x1080 pixel sempre progressivi (che tral'altro è la risoluzione dei Blu Ray Disc).

inutile dire che ormai i full hd sono la totalità in commercio...
Preso su un sito:

l'HD Ready deve supportare la modalità 720p (dove ;p; sta per progressivo) e può supportare la modalità 1080i.

Chi ha ragione? Mi interessa una volta per tutte.
Old 27-05-2010, 13:18   #13
zwilen
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Secondo questa immagine presa da AVMAGAZINE:

Una TV HD Ready ha una risoluzione minima di 720 linee ed accetta segnali a 720p e 1080i.
zwilen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 13:23   #14
strangelittle_girl
Member

L'Avatar di strangelittle_girl

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
Preso su un sito:

l'HD Ready deve supportare la modalità 720p (dove ;p; sta per progressivo) e può supportare la modalità 1080i.

Chi ha ragione? Mi interessa una volta per tutte.
Esatto! Cmq secondo me per vedere la tv hdready va benissimo ma per la play3 e Blueray meglio un fullhd + cavo hdmi e la differenza la vedi..
strangelittle_girl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 13:34   #15
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Hitman360 Guarda i messaggi
Cioè,volete dire che la x360 è meglio in VGA che in HDMI su un TV FullHD??Che risoluzione max arriva in VGA?
il vga arriva tranquillamente a risoluzioni alte piu' del doppio dei 1920x1080.
Old 27-05-2010, 13:42   #16
Hitman360
Senior Member

L'Avatar di Hitman360

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Verde Brianza Monzese
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
il vga arriva tranquillamente a risoluzioni alte piu' del doppio dei 1920x1080.
Quindi secondo te meglio VGA su un TV FullHD 40"??
Old 27-05-2010, 13:51   #17
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da Hitman360 Guarda i messaggi
Quindi secondo te meglio VGA su un TV FullHD 40"??
ho solo detto che non ci sono differenze di risoluzione tra hdmi e vga. in vga hai un segnale estremamente fedele a come viene lavorato dalla console, visto che l' elettronica della tv viene bypassata quando si usa questa connessione, cosa che non puoi fare in hdmi, e quindi conta molto la tv e la qualita' della sua elettronica.
Old 27-05-2010, 13:52   #18
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da zwilen Guarda i messaggi
Secondo questa immagine presa da AVMAGAZINE:

Una TV HD Ready ha una risoluzione minima di 720 linee ed accetta segnali a 720p e 1080i.
Molto utile, grazie.

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian