|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Prestazione ram su windows 7 64 bit
Salve, ho bisogno di un consiglio..ho appena assemblato un pc:
phenom x4 955 asus m4a785d m 4gb ram ddr2 pc2 6400 windows 7 ultimate 64bit ho notato che se vado in pannelo di controllo su memoria ram installata mi dice 4gb pero' tra parentesi dice 3.75 utilizzabile..è normale oppure devo settare qualche parametro? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non saprei con sicurezza, potrebbe essere un problema relativo alle applicazioni a 32 bit che hai installate sul pc
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
|
Hai attivato il memory remapping da qualche parte nel BIOS? In realtà dovrebbe essere attivato di default, ma non si sa mai..
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok, hai una scheda video integrata e ti prende qualche centinaio di mega della ram di sistema..
![]() Anche questo si può configurare via bios. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
C'è una paginetta dedicata alla configurazione del chipset e anche in particolare della scheda integrata; puoi gestire sia la memoria SidePort che la UMA (credo che la prima sia quella dedicata e la seconda sia quella condivisa) e puoi impostare una dimensione per la memoria condivisa. Tuttavia provare a spegnerla potrebbe avere delle ricadute piuttosto infelici sulle prestazioni 3D, fai le tue prove.. Per 200 MB ti suggerisco di chiudere un occhio!
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1698827
(per i consigli generici sul mancato rilevamento di tutta la ram con i 64bit). L'attenzione si è spostata inoltre sull'influenza della memoria condivisa da parte della vga sulle prestazioni di sistema, e sulle relative impostazioni del bios. Argomenti che esulano dalle competenze della sezione Windows e che possono essere sviluppati meglio nella sezione sulle schede video, ad esempio.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 04-06-2010 alle 13:54. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.