|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Condividere file tra 2 pc....aiuto!!!
Buonasera.....ho bisogno di un'aiutino...
vorrei far comunicare i miei 2 pc di casa per scambiare i file,vorrei aprire dal computer fisso i file del portatile e viceversa....i miei 2 pc hanno i seguenti sistemi operativi: Pc fisso: XP Home edition Portatile: Vista Home premium Per prima cosa ho dato ai 2 computer lo stesso nome gruppo di lavoro (MSHOME) poi dal pc fisso con xp sono andato su "installa una rete domestica" e ho creato appunto la rete domestica....poi in tutti e due i computer ho messo in condivisione la cartella documenti per fare una prova e qui nascono i problemi... dal portatile se vado su rete vedo il computer fisso e se ci clicco sopra mi apre le cartelle condivise.....mentre non so come fare per vedere il portatile dal computer fisso...se dal computer fisso con xp vado su connessioni di rete vedo solo le cartelle condivise del computer fisso ma non vi è traccia del portatile...come devo fare per far apparire il portatile e le sue cartelle condivise sul computer fisso???? grazie.... Ultima modifica di wws : 19-05-2010 alle 20:50. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Disabilita su WVista eventuali Firewall o Antivirus Internet Security, vedi se funziona la condivisione, se sì, configurali per l'accesso alla rete.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.