|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
alice gate wifi
nelle impostazioni posso cambiare canale. è utile?
nonostante io abbia cambiato linee internet e diversi servizi, la mia linea continua ad essere poco reattiva anche con un 20 mega. ho provato browsermark e con firefox mi da il 15% e con chrome il 32% sul massimo potenziale europeo. mi sembrano dei valori troppo bassi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Con il cavo hai lo stesso problema? Perché se così non fosse puoi già escludere problemi di linea e ipotizzare problemi con il router o sovraffollamento del canale wireless.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
intendi dire l'ethernet? dovrei cercare il filo ma è super cortissimo e non riesco ad appoggiare nemmeno sul divano che è di fianco al modem.
abbiamo chiamato la telecom piu di una volta e dicono che è tutto a posto. il problema che tutte le linee non sono prestanti e addirittura non posso nemmeno fare molti giochi in flash player senza il lag. oppure se non ho il lag, poi dopo un po il macbook inizia a freezarsi all'impazzata. questo mi capita sopratutto con il flash player , ma anche navigando normalmente. da qualche mese si lamenta pure mia mamma col tablet con l'android. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
si
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è quello che ti sto dicendo. il filo non arriva fino a terra XD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
li vendono in qualsiasi supermercato i cavi di rete.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
se il canale che usi ora è sovraffollato e con molte interferenze, si.
Quote:
problemi della centrale di zona... senza una verifica tecnica si può solo ipotizzare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
come faccio a sapere se è sovraffollato? l'1 è il canale che usano tutti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho visto che hai un mac. Con il tasto alt premuto clicca sull'icona del wi-fi, vai su apri diagnosi wireless, da finestra scegli scansiona e vedrai tutte le connessioni wireless con relativo canale utilizzato che la tua scheda di rete riesce a captare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
canale 1 2,4 ghz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
e le altre reti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
perchè dovrei guardare il loro canale? per le interferenze?
1 canale 1 , 2 canale 6 e uno canale 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Allora sono esclusi problemi d'interfrenze, prova un altro ruoter o il cavo come detto se trovi una soluzione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
vorrei farti vedere uno screenshot sulla mia linea. forse ce qualche valore che può chiarificare il problema.
ho un router un po vecchiotto, ma io escluderei questo problema perchè ho avuto problemi con tutti gli operatori. mi sembra al quanto strano che tutti gli operatori mi abbiano dato router difettosi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Posta i valori della tua linea, snr, attenuazione e portante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Aggiungi anche la distanza dalla centrale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
dove li trovo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
digita nel browser l'indirizzo ip del router, solitamente 192.168.1.1 (vedi sul manuale se lo hai), e nell'interfaccia web nella sezione adsl (o qualcosa di simile troverai quei valori)... insomma spulcia un po'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Occhio che le interferenze non vengono solo da reti wifi.
I telefoni cordless possono dare molti problemi così come i ripetitori audio video e i sensori wifi per antifurti. Dunque il tentativo di cambiare canale lo farei lo stesso. Utilizza canali non standard (cioè evita 1-6-11). Per tutto il resto vale quanto ti è stato detto: 1) provare con cavo ethernet (ma chi ha detto che costa tanto ????) 2) Prendi tutti i dati tecnici della linea ADSL |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Stato Connessione Stato Collegamento ADSL Collegamento ADSL Servizio ADSL Attivo Telegestione Attiva Velocità trasmissione 477 kbps Velocità ricezione 8128 kbps Modalità ADSL ADSL2+ VPI/VCI 8/35 Modalità Bridged+Routed Profilo tariffario ADSL Res Flat Protocollo di Connessione PPPoE Modalità di connessione Automatica mi suona strano comunque che mi segni velocità di ricezione visto che ho la tariffa 20 mega. edit: ieri mio fratello ha tolto l'offerta 20 mega per rimettere l'8 mega. comunque la velocità non è cambiata nulla. va veloce uguale. ho il modem vicino il cordless di casa (detto un milione di volte di spostare l'appoggio....) anche l'appoggio del cordless manda onde radio? e il modem è sul muro esterno della casa(anche qui detto un milione di volte di spostare il modem...). Ultima modifica di karrygun : 21-02-2015 alle 10:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.