|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
[PS] Individuare e cancellare gli utenti locali sconosciuti
CIAO
Usando la PowerShell, come devo fare ad individuare e cancellare gli utenti locali sconosciuti (ossia, quelli utenti che non hanno piu` un nome nel registro di Windows) di Windows 7 dai permessi di tutti i loro file/cartelle e dal registro? GRAZIE CIAO Ultima modifica di balubeto : 08-05-2010 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho provato con il comando icacls ma, quando incontra un file che ha un utente sconosciuto fra i suoi permessi, non mi dice il SID di questo utente ma viene visualizzato il messaggio "Non e` stato effettuato alcun mapping tra nomi di account e ID di sicurezza (SID).". Poi, il comando icacls non mi cancella dal registro di Windows 7 i rifferimenti rimasti di quel SID dell`utente sconosciuto.
Quindi, hai qualche idea su come risolvere tale problema? GRAZIE CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho trovato questo documento ma, essendo poco pratico di questo linguaggio, qualcuno mi potebbre dire che cosa dovrei scrivere, nel prompt dei comandi, la sequenza delle istruzioni per rimuovere da tutti i file/cartelle (e, se fosse possibile, anche dal registro) di un sistema Windows 7 a 32 bit ed a 64 bit tutti i SID orfani?
GRAZIE MILLE CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.