|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna / Cento
|
Aspirante overclocker!!
Ciao a tutti, leggendo sul forum mi è venuta una gran voglia di oc il mio xp 1800+ e non ritenendomi in grado di sbloccare il molti opterei la strada dell’aumento di FSB.
Il mio sistema composto così: mb abit KG7 raid xp 1800+ Cooler master DP5-6i31C lappato con pasta 512 mb ddr 2 hd IBM icl35 40gb in raid 0 Ati radeon 7500 Sound blaster live 5.1 Una ventola anteriore da12cm che butta dentro e una dietro che butta fuori La temperatura del processore a riposo è 39° Ho appena aggiornato il bios della mia KG7 all’ultima versione 768. Mi potreste dire fino a quanto potrei arrivare col FSB senza provocare danni a tutte le altre periferiche (vedi hd e video)? Basta aumentare il solo FSB o devo fare qualcos’altro? Per ora grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
se non vuoi sbloccare il molti devi salire di bus. io penso che a 2000+ (1666 Mhz) ci arrivi tranquillamente, anche senz alzare il vcore al max. cmq stai attento a non salire troppo di bus che gli ibm sono fragili. io ne ho fuso uno col bus a 142 fai i tuoi conti.
se cmq vuoi salire di più devi cambiare dissi perche la temp non deve superare i 50 sotto sforzo con l'OC un altra cosa, che ram hai?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Castiglione del Lago
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.