Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2010, 16:50   #1
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
(HELP!) Windows 7 / BSOD / Pulizia Registro / Ripristino

Ho fatto per la prima volta una pulizia del registro di Windows 7 Ultimate 64-bit con "CCleaner" e poi con "jv16 2009 1.9.0.580" (salvando anche il backup dei cambiamenti nel programma per un eventuale problema)

Premessa
(questa versione di jv16 l'ho usata per un anno e mezzo su vista ultimate 64bit e non ho mai dato nessun problema e mi ha mantenuto il registro e tutto il sistema operativo perfettamente , veloce ed efficiente......puo essere anche che questa versione non'è tanto adatta a 7 perchè ne è uscita una nuova....p.s. scansione e pulizia sempre in modalità "noemale" mai aggressiva.
Idem mai nessun problema con ccleaner)

poi ho compattato il registro sempre con jv16 ed ho riavviato.
Subito dopo il logo di windows, invece di passare al desktop mi da la BSOD.
Lo strumento per fixare i problemi dell'avvio (sia quello che mi da automaticamente al riavvio, sia quello del DVD) e lo strumento per il ripristino del sistema con un punto precedente (idem, sia quello di windows che del dvd) non mi riesce a ripristinare nessun punto, in quanto una volta selezionato, poi non mi da il tasto "avanti" relativo al disco c: ecc ecc come in questa foto:

Come mi consigliate di procedere?

Ultima modifica di Jeremy01 : 25-04-2010 alle 03:01.
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 17:22   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Evidentemente questo jv power tools non è poi così power
Escluderei danni da CCleaner che uso da sempre anche su Seven e non ha mai creato problemi del genere, anzi nessun problema in assoluto. Potresti provare anche a recuperare il file dmp se esiste nella directory C/Windows/Minidmp, magari provando ad avviare Seven in modalità provvisoria.
Se hai già provato col backup del registro e non va nemmeno quello, purtroppo non ti resta che tentare col recovery disk di Seven che si può scaricare da internet

Ultima modifica di Eress : 24-04-2010 alle 17:24.
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 22:50   #3
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Evidentemente questo jv power tools non è poi così power
Escluderei danni da CCleaner che uso da sempre anche su Seven e non ha mai creato problemi del genere, anzi nessun problema in assoluto. Potresti provare anche a recuperare il file dmp se esiste nella directory C/Windows/Minidmp, magari provando ad avviare Seven in modalità provvisoria.
Se hai già provato col backup del registro e non va nemmeno quello, purtroppo non ti resta che tentare col recovery disk di Seven che si può scaricare da internet
In modalità provvisoria non si avvia, mi da la BSOD piu o meno allo stesso punto di caricamento del sistema operativo.

Ho provato a lanciare il file .reg nella cartella di beckup di jv16, accedendovi dal prompt dei comandi che mi ha offerto il dvd di vista ma nonostante l'inserimento delle cose che mi ha chiesto nel registro non è cambiato niente.

Cos'è questo recovery disk?....mi passeresti un link e qualche info?
Old 25-04-2010, 07:08   #4
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Però quanti tred ci sono dove si dice alla gente di non toccare nulla in windows 7 e di lasciare perdere il più possibile programmini di terze parti?

Alla fine se non risolvi con i consigli di Eress ti toccherà un formattone riparatore, finito il quale ti metti UAC al massimo livello, installi un antivirus e non ti preoccupi più della manutenzione del SO che resterà efficente e scattante senza aiuti esterni
Old 25-04-2010, 07:18   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Dovrebbe essere questo
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 21:44   #6
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Dovrebbe essere questo
grazie per il link ....l'ho provato ma è lo stesso tool che si trova nel DVD di windows e sia il tentativo di fix dell'avvio che il tentativo del ripristino punto precedente non vanno a buon fine (come avevo già avuto modo di provare).

Non so proprio come risolvere

Ricapitolando:

"Ultima configurazione funzionante" (nel menu all'avvio ottenuto con F8) mi porta alla BSOD

"Modalità Provvisoria" IDEM (BSOD)

"Fix dell'avvio" (dal tool del dvd o del disco di ripristino) non riesce a fixare

"Punto di ripristino" (sempre dal tool) mi trova un punto precedente ma quando devo selezionare il qudratino affianco a Local Disk C: questo non è possibile perchè è "grigio", non selezionabile, e nella colonna a fianco, "status", mi dice: You must enable system protection on this drive

Non vorrei proprio formattare...Possibili soluzioni?
Old 25-04-2010, 22:06   #7
Sire_Angelus
Senior Member

L'Avatar di Sire_Angelus

Iscritto dal: Feb 2005
f8 all'avvio, ultima configurazione funzionante o giu di li
Old 26-04-2010, 09:42   #8
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Ho fatto per la prima volta una pulizia del registro di Windows 7 Ultimate 64-bit con "CCleaner" e poi con "jv16 2009 1.9.0.580"
Fossi stato in te avrei fatto anche una bella passata con DustGrandEliminator, EasySicurClean, SuperAllCleaner, MegaPCoptimizer, SuperValidPulitor...
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 12:45   #9
Jeremy01
Senior Member

sto pensando di reinstallare il sistema operativo (provando come aggiornamento o come nuova installazione) sperando che mi lasci tutto intatto.....ma non credo.
Comunque dopo che finisco di controlare l'integrità del disco (giusto per) e aver fatto un beckup almento della cartella utente ecc.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian