Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2010, 12:05   #1
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Sistemi anticalcare per impianti domestici

come da sub , ho l'acqua molto dura e lascia molte macchie di calcare su stoviglie e lavandini.
che sistema posso usare alla fonte per ridurlo?

ste cose elettromegnetiche sono na bufala vero?
http://www.aquaeuro.com/it/Details_it.asp?ProductID=218
Old 23-04-2010, 12:36   #2
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Primo consiglio evita come la peste quei marchingegni, se va bene non fanno danni... per ovviare al problema devi usare un addolcitore, ti rigrazieranno lavastoviglie, lavatrice e in generale tutte le tubature
Old 23-04-2010, 12:47   #3
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
Primo consiglio evita come la peste quei marchingegni, se va bene non fanno danni... per ovviare al problema devi usare un addolcitore, ti rigrazieranno lavastoviglie, lavatrice e in generale tutte le tubature
costo?
costo di mantenimento soprattutto?
Old 23-04-2010, 20:55   #4
Vincent17
Senior Member

il costo non te lo so dire, ce ne sono di vari tipi, per il costo di gestione, cosi a spanne credo 1 o 2€ persona/mese per il sale.
Old 24-04-2010, 09:34   #5
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Io mi sto informando (su internet per il momento) sul discorso.

Da quanto ho capito, se vuoi un sistema serio (e te lo consiglio vivamente altrimenti butti via i soldi) ci vogliono circa 2000 euro (sicuramente più) e dovrebbe durare per molto tempo, fermo restando che dovrai sostituire le parti che si usurano (filtri e quant'altro) ma che cmq sono pezzi che costano poco.

Per quanto riguarda i costi di "mantenimento", li la cosa si fa un po' più complessa perchè dipende dalla durezza dell'acqua, da quanta ne usi e a quanti gradi francesi vuoi che esca. Il consumo elettrico è sui pochi watt, c'è da capire se e quanto incide sulla pressione dell'acqua.

La cosa migliore sarebbe parlare direttamente con uno o più venditori (seri), anche perchè devi predisporre uno scarico per l'auto pulizia del sistema.
2000€ me cojoni!!!
totalmente fuori budget ci prendo 3 lavastoviglie e 3 lavatrici.
Old 24-04-2010, 13:01   #6
Vincent17
Senior Member

sinceramente 2000€ per il solo addolcitore mi sembrano tanti... però oltre a lavatrice e lavastoviglie eviti parecchi problemi pure alla caldaia e alle tubature in generale.
Sono spese importanti che si ripagano nel corso degli anni, se l'acqua che ti arriva a casa è molto dura è un investimento di cui, a lungo termine, non ti pentiresti.
Io fossi in te una telefonata ad un paio di idraulici la farei...giusto per avere dei riferimenti reali sul costo (che comunque non si potrà discostare di moltissimo dai 2000€ ipotizzati)
Old 24-04-2010, 14:41   #7
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
sinceramente 2000€ per il solo addolcitore mi sembrano tanti... però oltre a lavatrice e lavastoviglie eviti parecchi problemi pure alla caldaia e alle tubature in generale.
Sono spese importanti che si ripagano nel corso degli anni, se l'acqua che ti arriva a casa è molto dura è un investimento di cui, a lungo termine, non ti pentiresti.
Io fossi in te una telefonata ad un paio di idraulici la farei...giusto per avere dei riferimenti reali sul costo (che comunque non si potrà discostare di moltissimo dai 2000€ ipotizzati)
si beh l'ho già chimato che venga a darmi un parere, certo che son tanti soldi cavolo..
Old 24-04-2010, 14:50   #8
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
No beh i prezzi sono quelli, a grandi linee.
Pero' tutto il resto del tuo discorso e' esatto.
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2010, 17:23   #9
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Si dal cinese e poi hai una resa ridicola, solo per la lavastoviglie ci vogliono 700 € e di certo non prendi il top

P.s. cmq ci sono molti siti che possono farti un preventivo a gratis, non te li segnalo per non fare pubblicità.
ho ho una lavatrice da 360€ indesit e una lavastoviglie ariston da meno di 300.
la lavatrice va benone, la lavastoviglie è si economica però non è cinese
mandami un pvt

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian