|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
[vb6 e acces] creare form di login
Ho un database con una tabella utenti contenente all suo interno nomi e password di varie persone ora ho creato una maschera iv dove posso inserire sia nome utente che password in due text e ho creato un tasto per connettermi tramite ado al database ora come posso verificare se i campi inseriti sono presenti nel database?
grazie in anticipo per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Varès
|
li cerchi all'interno del database.
se hai un risultato positivo ci sono, altrimenti no |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
a questo c'ero arrivato ma come faccio? nn sono molto pratico di vb6
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao prova così e fammi sapere spero di essere chiaro
![]() cmq vb6 ormai e passato se sei alle prime armi io andrei sul VB.NET ![]() Codice:
Dim i As Integer Dim p, u, sql As String Dim num As Recordset 'Stringa Sql per cercare utente e password sql = "SELECT id,user,pass FROM utente WHERE user='" & txtUserName.Text & "' and pass='" & txtPassword.Text & "'" 'Apri il recordset Set num = db.OpenRecordset(sql) 'Scandisci il record set fino a quando non arrivi alla fine che in questo case 'se esiste ne hai solo uno altrimenti niente. Do While Not num.EOF id = num!id u = num!User p = num!pass num.MoveNext Loop 'Controllo esistenza dell'user e pass If (u <> "") And (p <> "") Then MsgBox "Username e password esistenti. Riprovare.", vbCritical, "Accesso" End If |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.