|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Apr 2010
|
supporto directx 11
salve a tutti! mi sono appena registrato, anche se comunque visito spesso questo forum!
comunque, avrei una domanda da porvi dato che in materia sono abbastanza ignorante… che significa che una scheda video supporta directx 11? da quello che ho capito al momento le uniche soluzioni nvidia che supportano directx 11 sono quelle basate su architettura fermi. se ad esempio montassi una quadro fx5800 (magari avessi i soldi xD ), che dichiara di supportare directx 10, montata su un sistema con installato windows 7, che a sua volta installa automaticamente directx 11, non supporterebbe quest'ultima? magari girerebbe ma non come in una soluzione fermi? ad esempio non potrei giocare con giochi che sfruttano directx 11? questo non mi è chiaro! spero in una risposta… |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Se vuoi usare le DX11 devi comprare una delle seguenti schede: ATI -> Tutta la serie HD 5XXX dalla 5400 alla 5900 (c'è tutta la fascia dalla bassa alla altissima) NVIDIA -> Geforce GTX480/GTX470 (fascia alta e medio-alta) Se hai bisogno di una scheda DX11 valuta in base alle tue esigenze. Se vuoi una scheda di fascia dai 300 euro in giù puoi andare solo su ATI perchè al momento NVIDIA non ha presentato schede in questa fascia di prezzo. Se invece hai la disponibilità di spendere almeno 350 euro allora puoi pensare di valutare le soluzioni NVIDIA GTX470 o se hai ancora più disponibilità potresti anche puntare alla GTX480 o alla HD 5970. Ovviamente tra i 360 e i 250 ci sono sempre le HD 5870 e le HD 5850. Ciao
|
|
|
|
#3 |
|
Registered User
|
grazie per la risposta!
la mia domanda è sorta perchè ho una dismessissima radeon 9550 su win 7 che sto provando e dando il comando dxdiag risulta che nel sistema gira directx 11… o.O che significa? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
il sistema operativo supporta le DX11, ma la scheda video archeologica non le può sfruttare.
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
grazie per la risposta Capellone!
comunque è assurdo! uno spende un capitale magari per comprarsi una fx5800 e non può nemmeno usarla con applicazioni che sfruttano dx11?! vabè che al momento non saranno molte… ma penso che i giochi saranno già abbastanza… |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
scarica gpuz e scoprirai tutto
![]() direct x support: 9.0/ Shader Model 2.0
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Quote:
se pensi di prendere una Quadro per giocare, non farlo.
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
quindi per grafica 3d, no?
comunque, la mia era solo curiosità… grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.