Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2009, 16:59   #1
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Western Digital Green Power: usarlo come unico hard disk per tutto?

ciao a tutti!

volevo comprare un disco WD Green da 1 tera o anche di più, per usarlo come unico disco fisso del computer che ho in firma..

..partizionerei in 2: su una partizione metterei il s.o. + programmi + giochi e sull'altra i dati..

attualmente ho tutto su un WD5000AAKS diviso in 2 e mi trovo bene, ma vibra un pochino.. inoltre mi serve più spazio..

sentirei molta differenza in prestazioni?

a me interessa la silenziosità, non voglio vibrazioni, e anche la bassa temperatura (vorrei mettere meno ventole possibili)
poi se è anche performante ben venga..

io uso il pc per: grafica 2D, modellazione 3D, giocare a tutti i giochi che riescono a girarci, cazzeggio su facebook

grazie
p.s. se ci sono alternative alla serie WD Green, sono ben accette

Ultima modifica di __miche__ : 04-12-2009 alle 16:20.
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2009, 13:06   #2
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

up
Old 04-12-2009, 18:54   #3
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Come unico no : i green sono dischi storage, e non vanno bene per il SO, visto che il parcheggio della testina inficierebbe le prestazioni globali
Old 04-12-2009, 20:52   #4
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Quote:
Originariamente inviato da Agat Guarda i messaggi
Come unico no : i green sono dischi storage, e non vanno bene per il SO, visto che il parcheggio della testina inficierebbe le prestazioni globali
se le prestazioni calano parecchio allora ok, non va bene.. ma se calano di poco, a me va bene

e poi se nelle impostazioni di risparmio energetico metto che non deve spegnersi mai, parcheggia lo stesso?

Ultima modifica di __miche__ : 05-12-2009 alle 15:00.
__miche__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2009, 16:28   #5
maxo_
Senior Member

L'Avatar di maxo_

Iscritto dal: Nov 2007
Allora io ho il Green e da poco ho deciso di mettere Seven e la differenza di prestazione la sento pochissimo gira molto bene al contrario di quello che dicono..
Old 08-12-2009, 23:12   #6
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

up
Old 10-12-2009, 16:12   #7
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

up
Old 11-12-2009, 12:10   #8
biste81
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
scusate se mi intrometto, ma mi servirebbe un hd come archivio dati, quale modello di wd green devo prendere? da 500 gb in su. grazie e scusate l'intrusione...
biste81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 15:40   #9
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

up
Old 15-12-2009, 14:25   #10
lgx
Junior Member

L'Avatar di lgx

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Prov. Pavia
Io ho un WD10EADS e devo dire che è fenomenale.
Buon compromesso prestazionale.
Il parking non viene effettuato sempre e quindi le prestazioni sono ottime in relazione al prezzo.
La cosa più bella è la notevole diminuzione della temperatura di utilizzo, rispetto ai vecchi WD e la silenziosità è aumentata.
In poche parole è un buon disco.

LGX
lgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2009, 11:08   #11
waikiki
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
QUALE HD PER USO PC TUTTA LA GIORNATA?

Ragazzi se uno tiene acceso il pc per molto tempo per internet,texas holdem, visione di video e gochi cosa consigliate come taglio medio?
WD la garanzia è presso il produttore quindi bisogna spedirlo all'estero in caso di rottura giusto?
Ho un alimentatore LC Power 550w. Ho avuto un samsung sata2 della serie SP 250gb per 3 anni, poi ad un certo punto si è danneggiato non so per quale motivo(sentivo il ticchettio delle testine all'avvio), l'ho spedito alla SAVEDATA e quello che mi è stato spedito si è roto dopo 6mesi con cluster che risultano danneggiati dall'utlity HUTIL e non mi carica nemmeno più il SO.
Come posso essere sicuro che l'hardware nond anneggia l'hd e comunque quale modello mi consigliate e dove acquistarlo?
waikiki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 15:22   #12
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

qualcuno usa un WD15EARS? come si trova?
Old 08-01-2010, 17:07   #13
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
stessa situazione!
anche io devo cambiare il disco per os da xp a seven. al momento ho su 6 hdd wd green: 5 da 500gb e 1 da 1 tera. il pc è sempre acceso xchè quando non lo uso per ufficio lui scarica quindi diciamo che al max starà fermo un paio d'ore al mese. però ormai ci sto stretto xchè è pieno di dati. la storia del ritardo di risposta presuma sia dovuta al fatto che viene impostato che il disco si spenga dopo 15 minuti e allora certo che bisogna aspettare che riparta prima di poterlo usare ma se si imposta un tempo piu lungo, tipo mezzora o in base al nostro utilizzo del pc, non ci si accorge di niente. poi io ho il diskeeper sempre attivo può essere che sia anche quello che li tiene sempre all'erta! comunque la scelta cade tra il black da 1 tera che consuma sugli 8w a regime e 1 w a riposo
http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=488 e 5 anni di garanzia, oppure il green da 1 tera che fa 5w a regime e mezzo watt a riposo e 2 anni di garanzia. spendendo molto ci sarebbe il SiliconDrive III ssd di wd ma non ne parla mai nessuno.

Ultima modifica di thecatman : 08-01-2010 alle 17:12.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 11:47   #14
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
il green è e resta comunque un disco di storage, ora se si vuole partizionalo e usarne una pozione come disco di sistema è fattibile, ma non è una procedura ottimale. Oltre al parking delle testine il green scalda meno e vibra meno perchè ha un regime di rotazione inferiore ad un disco di sistema prestazionale.
Visto che come costi oggi per avere un buon disco non ci si deve più svenare, consiglio di affiancare il green per lo storage ad un blue o meglio ancora un black come disco di sistema.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 12:47   #15
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

infatti il WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 1TB WD1002FBYS viene 115€ mentre il Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower viene 74€ quindi prima il caviar come disco os e poi sostituisco i 4 da 500 con quelli da 1 tera...soldi permettendo! e pensare che l'anno scorso li pagavo 65€!
Old 13-01-2010, 23:34   #16
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
stessa situazione!
anche io devo cambiare il disco per os da xp a seven. al momento ho su 6 hdd wd green: 5 da 500gb e 1 da 1 tera.
hai una centrale elettrica sotto casa...

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 11:13   #17
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

sto provando Seven sul WD15EARS e non mi dispiace affatto....
Old 18-01-2010, 12:39   #18
ciraw
Senior Member

L'Avatar di ciraw

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
devo scegliere il disco nuovo per lo storage, tra il WD15EARS e il WD15EADS qual'è quello che va meglio?
Old 20-01-2010, 11:11   #19
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Quote:
Originariamente inviato da semmy83 Guarda i messaggi
hai una centrale elettrica sotto casa...
macchè! il mio q9300 con questi 6hdd fa 100w a regime misurato col lidlmetro il che non è male affatto!

Quote:
Originariamente inviato da ciraw Guarda i messaggi
devo scegliere il disco nuovo per lo storage, tra il WD15EARS e il WD15EADS qual'è quello che va meglio?
attento al ears mi pare ci siano dei problemi con xp.
Old 20-01-2010, 13:46   #20
semmy83
Senior Member

L'Avatar di semmy83

Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
attento al ears mi pare ci siano dei problemi con xp.
si vanno a creare problemi col s.o. più usato...roba da matti..

OVUNQUE TU SIA, UN GIORNO GIOCHEREMO ANCORA INSIEME...

DA EVITARE: EagleStar - Savio3000+ - Saltalungo - brabby198 - Sandro1483 - OldField - BuLLdOzEr91
semmy83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian