|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
Western Digital Green Power: usarlo come unico hard disk per tutto?
ciao a tutti!
volevo comprare un disco WD Green da 1 tera o anche di più, per usarlo come unico disco fisso del computer che ho in firma.. ..partizionerei in 2: su una partizione metterei il s.o. + programmi + giochi e sull'altra i dati.. attualmente ho tutto su un WD5000AAKS diviso in 2 e mi trovo bene, ma vibra un pochino.. inoltre mi serve più spazio.. sentirei molta differenza in prestazioni? a me interessa la silenziosità, non voglio vibrazioni, e anche la bassa temperatura (vorrei mettere meno ventole possibili) poi se è anche performante ben venga.. io uso il pc per: grafica 2D, modellazione 3D, giocare a tutti i giochi che riescono a girarci, cazzeggio su facebook grazie p.s. se ci sono alternative alla serie WD Green, sono ben accette
iPhone 12 Pro Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf Ultima modifica di __miche__ : 04-12-2009 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Come unico no
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi se nelle impostazioni di risparmio energetico metto che non deve spegnersi mai, parcheggia lo stesso?
iPhone 12 Pro Concluso con: leddlazarus Alex23 ziobystek chiadoz Stappern paulk72 BabyNeo.g]R[e josepdf Ultima modifica di __miche__ : 05-12-2009 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Allora io ho il Green e da poco ho deciso di mettere Seven e la differenza di prestazione la sento pochissimo gira molto bene al contrario di quello che dicono..
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
scusate se mi intrometto, ma mi servirebbe un hd come archivio dati, quale modello di wd green devo prendere? da 500 gb in su. grazie e scusate l'intrusione...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Prov. Pavia
|
Io ho un WD10EADS e devo dire che è fenomenale.
Buon compromesso prestazionale. Il parking non viene effettuato sempre e quindi le prestazioni sono ottime in relazione al prezzo. La cosa più bella è la notevole diminuzione della temperatura di utilizzo, rispetto ai vecchi WD e la silenziosità è aumentata. In poche parole è un buon disco.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
QUALE HD PER USO PC TUTTA LA GIORNATA?
Ragazzi se uno tiene acceso il pc per molto tempo per internet,texas holdem, visione di video e gochi cosa consigliate come taglio medio?
WD la garanzia è presso il produttore quindi bisogna spedirlo all'estero in caso di rottura giusto? Ho un alimentatore LC Power 550w. Ho avuto un samsung sata2 della serie SP 250gb per 3 anni, poi ad un certo punto si è danneggiato non so per quale motivo(sentivo il ticchettio delle testine all'avvio), l'ho spedito alla SAVEDATA e quello che mi è stato spedito si è roto dopo 6mesi con cluster che risultano danneggiati dall'utlity HUTIL e non mi carica nemmeno più il SO. Come posso essere sicuro che l'hardware nond anneggia l'hd e comunque quale modello mi consigliate e dove acquistarlo? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
qualcuno usa un WD15EARS? come si trova?
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
stessa situazione!
anche io devo cambiare il disco per os da xp a seven. al momento ho su 6 hdd wd green: 5 da 500gb e 1 da 1 tera. il pc è sempre acceso xchè quando non lo uso per ufficio lui scarica quindi diciamo che al max starà fermo un paio d'ore al mese. però ormai ci sto stretto xchè è pieno di dati. la storia del ritardo di risposta presuma sia dovuta al fatto che viene impostato che il disco si spenga dopo 15 minuti e allora certo che bisogna aspettare che riparta prima di poterlo usare ma se si imposta un tempo piu lungo, tipo mezzora o in base al nostro utilizzo del pc, non ci si accorge di niente. poi io ho il diskeeper sempre attivo può essere che sia anche quello che li tiene sempre all'erta! comunque la scelta cade tra il black da 1 tera che consuma sugli 8w a regime e 1 w a riposo http://www.wdc.com/it/products/products.asp?driveid=488 e 5 anni di garanzia, oppure il green da 1 tera che fa 5w a regime e mezzo watt a riposo e 2 anni di garanzia. spendendo molto ci sarebbe il SiliconDrive III ssd di wd ma non ne parla mai nessuno. Ultima modifica di thecatman : 08-01-2010 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
il green è e resta comunque un disco di storage, ora se si vuole partizionalo e usarne una pozione come disco di sistema è fattibile, ma non è una procedura ottimale. Oltre al parking delle testine il green scalda meno e vibra meno perchè ha un regime di rotazione inferiore ad un disco di sistema prestazionale.
Visto che come costi oggi per avere un buon disco non ci si deve più svenare, consiglio di affiancare il green per lo storage ad un blue o meglio ancora un black come disco di sistema. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
|
infatti il WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 1TB WD1002FBYS viene 115€ mentre il Western Digital WD 1TB SATA WD10EADS 7200 32mb GreenPower viene 74€ quindi prima il caviar come disco os e poi sostituisco i 4 da 500 con quelli da 1 tera...soldi permettendo! e pensare che l'anno scorso li pagavo 65€!
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
sto provando Seven sul WD15EARS e non mi dispiace affatto....
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
|
devo scegliere il disco nuovo per lo storage, tra il WD15EARS e il WD15EADS qual'è quello che va meglio?
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
macchè! il mio q9300 con questi 6hdd fa 100w a regime misurato col lidlmetro il che non è male affatto!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: CS
|
si vanno a creare problemi col s.o. più usato...roba da matti..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.