|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ennesimo 3d su 7 e 5.1..ma stavolta...
Ciao a tutti...
ho già fatto una ricerca e ho già trovato qualche 3d che parla del mio stesso problema...ma non ho potuto scrivere lì perchè le caratteristiche del problema erano diverse...ovvero stesso problema ma componenti diversi... il problema è che quando faccio il test audio (sia da sw s.audio integrata sia di winzoz 7 64bit) mi vanno tutte le casse: 2 davanti, una sotto, il sub e le 2 dietro ma poi effettivamente nell' utilizzo reale mi funzionano solo le 2 davanti e il sub... io uso la scheda audio integrata (in via analogica, non s/pdif)... e ho il chipset via.... ora povo ad aggiornarlo e vi faccio sapere come va....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
aggiornato..... non cambia nulla
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
se la sorgente audio è stereo è normale, devi attivare degli effetti se le vuoi far funzionare tutte, come il doppio stereo o cmss 3d di creative...
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ehm....equindi....pardon ma dell'aspetto audio del pc mi sono sempre interessato poco quindi...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ti sta' dicendo che una buona parte del materiale che ascolti,
con il 5.1 non ha una nulla a che vedere e quindi viene normalmente riprodotto solo su 2 casse, piu' magari qualche botta di "sedere" che fa' funzionare anche il sub. Se la scheda ha nel suo pannello audio effetti come "riempimento casse", selezionandolo si puo' spezzettare il suono stereo su tutte e 6 le casse (anche se e' un metodo orribile) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Salerno
|
prova ad usare sorgenti 5.1 o 7.1 (un film in dolby digital/dts) e vedi se funzionano.Con gli mp3,i video che trovi su internet e tutto ciò che è stereo,a meno che non utilizzi le impostazioni della scheda audio,li sentirai sempre da due casse.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma io l'ho sempre usato prefettamente dappertutto il 5.1...è solo in 'sto pc che non va bene
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
se il sistema ha un crossover si arrangia a mandare i bassi sul sobwoofer, se invece riproduce direttamente quello che esce dal computer non funziona neanche il subwoofer se non forzi il ridirezionamento dalla scheda audio...
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Una cosa e' fare starnazzare 6 casse tutte insieme, con accrocchi software come il "riempimento casse" che quindi puo' cambiare da scheda audio a scheda audio, in cui alla fine avere un paio di casse stereo come si deve, invece che 6 blocchetti di plastica, da' dei risultati migliori. Un altro e' usufruire del 5.1 reale dove il suono e' effettivamente multicanale e posizionale e dovuto al fatto che la sorgente sonora e' pensata e realizzata cosi'. Ad Es: un DVD dove una macchina passa da dietro a davanti lo spettatore... Ultima modifica di mentalrey : 29-03-2010 alle 02:23. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Ciao, ho avuto il tuo stesso problema ma ho risolto in questo modo:
- Pannello di controllo --> Hardware e Suoni --> Gestisci Dispositivi Audio --> Altoparlanti --> Proprietà --> Enhanchements e poi spunta "Enable Speaker Fill" Non sai quanto ci ho smadonnato...
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti ringrazio moltissimo.... io farei una guida ufficiale... |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
però è giustufucato dal prezzo....
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Città: Tokyo
|
tecnicamente c'è anche un'altro metodo però io l'ho testato con la scheda audio integrata e il sw della realtek...praticamente aprendo la gestione audio dalla tray, ad ogni jack (casse dietro, laterali ecc) ci fai doppio click e spunti che sono casse frontali così fai credere al pc che tutti i jack siano collegati a delle casse normali e ascolti mp3 e tutto su tutte le casse senza riempimenti orribili....unico difetto che se guardi film in 5.1 o quello che è devi risistemare le impostazioni sennò non hai il surround
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
mi hai frainteso,il vero multicanale lo puoi avere anche con la tua realtek,la differenza la fa quello che ascolti.L'mp3 se è stereo rimarrà stereo,passarlo su altre 3 casse più il sub mi sembra un inutile spreco che non aggiunge nulla di nuovo all'esperienza musicale,tutto qui
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
si...ma come averlo nella mia Via?? p.s.: non realtek, ma Via
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.