Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-04-2010, 13:49   #1
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
[AQ+SS] Sapphire HD4870X2 NON FUNZIONANTE

Come da titolo, vendo la mia HD4870X2 come NON FUNZIONANTE, ovvero fino a ieri funzionava perfettamente, poi al riavvio del pc non mi dà segnale video, per la vga parte si sente che parte... ora non sò che problema abbia, ma siccome non sò dove mettere le mani e non ho nemmeno tempo di farlo, potete ritrovarvi tra le mani un mostro ad un prezzaccio (magari così la potete usare come seconda vga per un crossfire)... la scheda non è stata mai in overclock o overvolt, ne tantomeno smontata (come detto più sù, non sono capace)... io chiedo 70€ + ss, il bundle è completo di tutto, compreso del 3DMark Vantage MAI REGISTRATO... la scheda in questione è come questa

ora passiamo alle solite regoline:

- Pagamento Postepay anticipato
- Coda max 6h
- Preferenza a mano
- Preferenza a mio prezzo
- Per qualsiasi comunicazione usate i pvt, pena segnalazione ai Mod
- No perditempo o non interessati
- Offro e pretendo la massima serietà

Code:

Superuser (coda spedita)

Ultima modifica di LurenZ87 : 08-04-2010 alle 21:50. Motivo: aggiornamento code
LurenZ87 è offline  
Old 08-04-2010, 13:51   #2
pellanerus
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2009
Città: Naples
coda e ancora in garanzia?
pellanerus è offline  
Old 08-04-2010, 13:57   #3
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da pellanerus Guarda i messaggi
coda e ancora in garanzia?
no, non è più in garanzia...
Old 08-04-2010, 13:58   #4
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Coda pronto a concludere per 50€ s.s. incluse

Foto della scheda in questione?

Ultima modifica di Luka : 08-04-2010 alle 14:01.
Luka è offline  
Old 08-04-2010, 14:00   #5
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da Luka Guarda i messaggi
Coda pronto a concludere per 50€ s.s. incluse
le regole nei topic sono fatte per essere lette e rispettate, comunque sia a quella cifra sta bene a prendere la muffa nell'armadio...
Old 08-04-2010, 14:35   #6
nappigol III
Member

L'Avatar di nappigol III

Iscritto dal: May 2000
Città: Dalmine (BG)
lascio

Ultima modifica di nappigol III : 08-04-2010 alle 14:44.
nappigol III è offline  
Old 08-04-2010, 15:45   #7
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
no, non è più in garanzia...
Scaduta o proprio che non c'è?
Old 08-04-2010, 15:50   #8
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Scaduta o proprio che non c'è?
è scaduta, comunque se proprio vi interessa la fattura dovrei ritrovarla, ma sinceramente non sò dove sta... se era in garanzia, l RMA lo facevo io visto quello che l'ho pagata questa scheda (350€ + ss )
Old 08-04-2010, 16:01   #9
supeuser
Senior Member

L'Avatar di supeuser

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
hai privato, fammi sapere
NOTE3 MOBO p5q-e - CASE Soprano ventole 2 x 12 - CPU q9550@4,14ghz 1.30v - DISSIPATORE thermal ifx-14 RAM 4x2gb gskill 1000 @ 968 5-4-4-12 - GPU ATI 290 trix - ALI cooler master eXtreme 650W - MONITOR dual monitor 24 fullHD + 19 pollici - SO win 7 64 bit - GAME G25
supeuser è offline  
Old 08-04-2010, 16:02   #10
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da supeuser Guarda i messaggi
hai privato, fammi sapere
risposto

PS: prendete esempio da questo utente, per le richieste usate i pvt
Old 08-04-2010, 19:21   #11
senda
Senior Member

L'Avatar di senda

Iscritto dal: Jan 2008
coda ti invio un pvt
senda è offline  
Old 08-04-2010, 19:32   #12
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
le regole nei topic sono fatte per essere lette e rispettate, comunque sia a quella cifra sta bene a prendere la muffa nell'armadio...
Le regole del forum sono fatte per essere rispettate, le trattative vanno condotte sul topic i pvt vanno solo per lo scambio dati.

Chiunque può offrire anche 1€.....basta dire si o no ed il discorso si chiude.
Se un oggetto vale una cifra mica svaluta se ti offrono di meno.

Io personalmente più di 50€ per una scheda guasta e che probabilmente lo resterà non ce li butto.

Quote:
risposto

PS: prendete esempio da questo utente, per le richieste usate i pvt
PS non prendete esempio da chi viola il regolamento e se proprio vi piace farlo in privato ,alla faccia del regolamento, almeno salvate sempre tutti i pvt fino a conclusione.
Parola di veterano
Old 08-04-2010, 19:51   #13
Compulsion
Senior Member

L'Avatar di Compulsion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
Quote:
Le regole del forum sono fatte per essere rispettate, le trattative vanno condotte sul topic i pvt vanno solo per lo scambio dati.

Io personalmente più di 50€ per una scheda guasta e che probabilmente lo resterà non ce li butto.

PS non prendete esempio da chi viola il regolamento e se proprio vi piace farlo in privato ,alla faccia del regolamento, almeno salvate sempre tutti i pvt fino a conclusione.
Parola di veterano

QUOTO!!!! e specialmente fornire informazioni in privato è una cosa che non sopporto e obbliga il venditore a rispondere 100 volte alle stesse domande e l'interessato a chiedere ogni volta...

spero nessuno se ne abbia a male
Old 08-04-2010, 20:22   #14
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

ho scritto bello chiaro e tondo che per qualsiasi cosa si usano i pvt, specialmente sulle trattative, cosa che non mi sembra che vada contro il regolamento, quindi VI PREGO di non inquinarmi il thread se non interessati, grazie

Quote:
Originariamente inviato da senda Guarda i messaggi
coda ti invio un pvt
non mi è arrivato nessun pvt

Ultima modifica di LurenZ87 : 08-04-2010 alle 20:24.
LurenZ87 è offline  
Old 08-04-2010, 20:33   #15
TheLastRemnant
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

Parola di veterano
E dove sta scritto questo ? Se il venditore scrive che segnalazioni sul prezzo ed offerte VANNO FATTE in pvt è EDUCAZIONE comportarsi così. Io non vengo nei "tuoi" thread e ti rovino le discussioni, non vengo ad offrirti 5 euro per le ventole dicendo che se ne trovano di simili come non ti offro 30 euro per il case o per i waterblock che vendi (esempio per farti capire che a te darebbe fastidio, e non venire a dirmi il contrario ). Mi meraviglio che hai 9000 post e legittimi comportamenti simili ! /fine intervento a difesa dell'educazione in questo forum, che vedo è sempre più carente ..

Ultima modifica di TheLastRemnant : 08-04-2010 alle 20:37.
TheLastRemnant è offline  
Old 08-04-2010, 20:39   #16
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da TheLastRemnant Guarda i messaggi
E dove sta scritto questo ? Se il venditore scrive che segnalazioni sul prezzo ed offerte VANNO FATTE in pvt è EDUCAZIONE comportarsi così. Io non vengo nei "tuoi" thread e ti rovino le discussioni, non vengo ad offrirti 5 euro per le ventole dicendo che se ne trovano di simili come non ti offro 30 euro per il case o per i waterblock che vendi (esempio per farti capire che a te darebbe fastidio, e non venire a dirmi il contrario ). Mi meraviglio che hai 9000 post e legittimi comportamenti simili ! /fine intervento a difesa dell'educazione in questo forum, che vedo è sempre più carente ..
grazie , spero che non si ripetino comportamenti simili...
Old 08-04-2010, 21:44   #17
Luka
Senior Member

L'Avatar di Luka

Quote:
Originariamente inviato da TheLastRemnant Guarda i messaggi
Vieni pure a fare le offerte nei miei 3d, se l'offerta non mi garba ti sentirai rispondere "no grazie" con eventuale motivazione (cerca pure).
Ho visto centinaia di post con prezzi assurdi o con situazioni assurde ma non sono mai intervenuto se non interessato, per quello ci sono i moderatori. Quindi troverai i miei posts solo dove ho interesse.
Causa della mancata educazione che segnali sono gli interventi inopportuni di utenti che intervengono a sproposito violando il regolamento che neanche conoscono .
La trattativa pubblica è consigliata a tutela dei compratori.

Quote:
12. EVITARE le trattative PRIVATE.

Se si è interessati ad un oggetto in vendita, POSTARE ESPLICITAMENTE sul forum il proprio interessamento, evitando di contattare solo in pvt il venditore (lasciando così gli altri utenti ignari della propria intenzione di acquistare). Allo stesso modo, se il venditore ha in corso trattative esterne al forum deve renderlo noto nel thread di vendita dell'oggetto.Onde evitare trattative private, è tassativamente vietato inserire nel topic d'apertura numeri di telefono ed email, a pena di edit e chiusura dello stesso.

Nel caso in cui sorgano problemi derivanti da trattative private o elusive del regolamento, i mod escludono ogni loro intervento.

Allo stesso modo, i mods escludono il loro intervento IN OGNI CASO in cui sorgano problemi da compravendite concluse a seguito di thread nati in maniera irregolare. Si evidenzia così l'elementare esigenza di non andare ad immettersi a tutti i costi in thread non conformi al regolamento e si incentiva così l'attenta osservanza del medesimo. Chiunque pertanto chiuda un affare in un 3d irregolare (dato che i mods talora possono anche non accorgersi di un topic) lo fa a suo rischio e pericolo.
Quote:
44. REGOLAMENTI PERSONALI E DICITURE DI COMODO:

Premessa:il mercatino è un luogo dove ci sono poche ma precise regole, RISPETTIAMOLE, poichè si regge tutto sulla reciproca fiducia e buona fede. Per cui partendo da questi imprescindibili principi (senza i quali possiamo direttamente chiudere la baracca), precisiamo alcuni punti:
Da questo momento saranno tassativamente vietate tutte le diciture "di comodo". Laddove verranno palesate potranno portare all'edit delle stesse, alla chiusura del topic o alla cancellazione del medesimo, a piena ed insindacabile decisione dei moderatori.
* "Mi riservo il diritto di togliere la merce in qualsiasi momento"; è palesemente elusiva del regolamento, poichè può essere in teoria un metodo comodo con cui ti riservi di trattare in pvt e lasciare a secco chi in buona fede si è accodato nel tuo topic, ritirando così la merce ad ogni piè sospinto.
Il ritiro della merce deve essere assolutamente un'eventualità casuale dettata da motivi oggettivi, e certo non premeditata per il nostro comodo e/o per voler concludere in altra maniera in barba alle regole del forum e ai suoi utenti. La presenza di tale dicitura comporterà l'automatico edit.
Ad ogni modo, nel caso in cui si sia gia' strutturata una coda, lo staff e' autorizzato a valutare caso per caso l' eventuale erogazione di sanzioni.
Comportamenti del genere, che portino comunque all'elusione delle regole, se provati porteranno a sanzioni a livello disciplinare.
* "In vendita anche fuori dal forum"......questa è inserita tra le regole di buon senso e tale deve restare. Si può usare, ma quando il bene è REALMENTE in vendita altrove; non deve tramutarsi in uno strumento elusivo delle regole del forum.
E' una norma che mira alla trasparenza quando oltre che in tal sede, vendi la merce su altri luoghi o altri forum, così da mettere al corrente gli utenti in coda che cmq hai anche trattative esterne.
Anche in questa occasione, ciò non deve tradursi in uno strumento per prendersi gioco della coda (poichè magari, in realtà, stai vendendo solo qui).
* "Precedenza a chi mi fa concludere subito"..."ho fretta di concludere".
Non esiste.
C'è una coda, rispettala.
Le tue urgenze non giustificano cmq l'elusione del regolamento e lo scavalcamento della coda.
Se apri un topic di vendita sai quali sono i tuoi "doveri" da venditore e quali sono le regole da rispettare....se non ti piacciono, puoi anche non postare, ma se lo fai ti impegni a rispettare quelle poche ma basilari regole.
* Precedenza agli utenti con cui ho gia trattato....l'unica precedenza è esclusivamente quella che si evince dalla coda. Se si vuol vendere a gente con cui si è gia trattato in passato, contattarla prima di aprire il topic. A thread aperto, tutti gli utenti godono del medesimo "diritto di coda".
* Vuoi vendere ad amici, parenti, zii, gatto o al macellaio sotto casa? beh, contattali prima di aprire il topic di vendita, per una miglior fruibilità del forum è meglio per te e per chi andrà potenzialmente in coda. Ricorda che il mercatino via forum si basa solo sulla correttezza, la buona fede e l'affidamento riposto dagli utenti nelle trattative. Collabora anche tu.
* Oltre agli esempi evidenziati, in ogni caso, le trattative private sono bandite dal forum, ancor peggio se fatte usando impropriamente questi escamotage. Ricorda che un giorno potresti essere dall'altra parte della barricata....se qualche furbo facesse questo giochetto con te, ti farebbe piacere? Un altro motivo in più per rispettare le regole.
USATE IL BUON SENSO E SIATE SEMPRE CORRETTI.

- è accettata la vendita altrove, purchè sia alle stesse condizioni e venga seguita la coda temporale indipendentemente da quale forum/mercatino sia immessa. In caso di vendita altrove, obbligo del venditore di indicare tempestivamente le code formatesi altrove (stilare quindi la coda in fondo al primo post della discussione).
- sono accettate vendite altrove solo se verificabili (su richiesta dei mod, si deve fornire link della vendita dove si è conclusa la trattativa); esclusi quindi vendite all'amico/parente/collega/vicino etc etc non avvenute in internet perchè non verificabili
Con questo intervento, dopo avere violato almeno 3 punti del regolamento, che invito a leggere (anche per la curiosità di capire quali), ti ringrazio per il gratuito maleducato che mi hai attribuito

Sono un poco stanco di vedere persone che non hanno nessun interesse intervenire a sproposito improvvisandosi come improbabili paladini della giustizia, senza nessuna cognizione di causa.
Scusate ma non potevo farne a meno e me ne assumo tutte le responsabilità.

Ultima modifica di Luka : 08-04-2010 alle 21:48.
Luka è offline  
Old 08-04-2010, 21:54   #18
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Vieni pure a fare le offerte nei miei 3d, se l'offerta non mi garba ti sentirai rispondere "no grazie" con eventuale motivazione (cerca pure).
Ho visto centinaia di post con prezzi assurdi o con situazioni assurde ma non sono mai intervenuto se non interessato, per quello ci sono i moderatori. Quindi troverai i miei posts solo dove ho interesse.
Causa della mancata educazione che segnali sono gli interventi inopportuni di utenti che intervengono a sproposito violando il regolamento che neanche conoscono .
La trattativa pubblica è consigliata a tutela dei compratori.

Con questo intervento, dopo avere violato almeno 3 punti del regolamento, che invito a leggere (anche per la curiosità di capire quali), ti ringrazio per il gratuito maleducato che mi hai attribuito

Sono un poco stanco di vedere persone che non hanno nessun interesse intervenire a sproposito improvvisandosi come improbabili paladini della giustizia, senza nessuna cognizione di causa.
Scusate ma non potevo farne a meno e me ne assumo tutte le responsabilità.
vorrei farti notare, che oltre ad essere parecchio seccante, stai inquinando il mio topic di vendita senza motivo, visto che non sto infrangendo nessuna regola del mercatino, in quanto le trattative sul prezzo per come la vedo io DEVONO avvenire in pvt, come succede in qualsiasi topic, onde evitare discussioni ed inquinamenti vari sul topic, ad esempio se uno si ritira dalla vendita... ora, io non sò chi sei e non mi interessa nulla dei tuoi thread, ma chiedo cortesemente che qualche moderatore di zona prenda seri provvedimenti verso questi comportamenti.
Old 08-04-2010, 22:07   #19
giukey
Senior Member

L'Avatar di giukey

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trattative: 115 ed oltre
visto l'andazzo direi di chiudere.
il venditore potrà riaprire un nuovo thread cercando di postare più info possibili in modo da evitare che si riarrivi nuovamente a questo punto.
Buona serata.
giukey è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian