|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Cambiare HD al notebook
Ciao, ho un notebook HP Compaq Presario V6000 con un hard disk da 150GB, vorrei sostituirlo con uno da 1TB o comunque di vasta capienza: qualcuno sa dirmi se innanzitutto è possibile e poi che HDD acquistare (marca, dimensioni ecc.) e come si smonta il portatile (non ho mai fatto niente di simile, esperienza zero) e sostituisce il disco?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ciao non sono un grande esperto ma non credo sia consigliabile mettere un tb su un computer che era stato predisposto per un 160gb...
posso capire ampliarlo un po...non so magari a 250...ma a 1tb credo che poi avresi problemi.. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non conosco il Presario in tuo possesso, ma l'hard disk dovrebbe essere facilmente accessibile atrraverso un vano sul fondo del notebook.
Basta che compri un hard disk con la stessa interfaccia di quello che possiedi (sata o ide), per la dimensione non c'e' problema.
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
1TB è solamente costoso,pure troppo per un laptop. Io direi di andare di 320 o 500,magari da 7200 giri se ti fa piacere. Il vano sta sotto ,in genere,e vi si accede con facilità. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ripeto non sono un esperto...però un tb pieno su una macchina non predisposta per quella grandezza..non potrebbe dare problemi di lentezza???..o mi sbaglio
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
No, la dimensione dell'hard disk non incide per niente in termini di prestazioni.
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
grz si impara sempre qlks....sono qui da 3 ore e ho imparato piu che in 5 anni...
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Alla fine devi vedere le specifiche,in teoria 1TB è tranquillo su un laptop. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
|
Quote:
Personalmente metterei un 500GB ma se vuoi mettere quello da 1 TB non ci sono problemi particolari. Scegli un modello che non abbia alte temperature di esercizio (per esempio i toshiba scaldano molto e magari un modello maggiore potrebbe non raffreddarsi a sufficienza). Sostituirlo e' semplicissimo, sotto c'e' un vano con due viti, sfili il vecchio ed inserisci il nuovo. Il difficile, o meglio il laborioso, viene dopo dato che oltre al SO devi reinserire i driver di tutti i numerosi dispositivi che ha un notebook. Con i dischi di ripristini pero' non dovresti avere molti problemi. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.