|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Alta temperatura del VDDC su ATI HD4870
Salve a tutti del forum.
Mi si presenta il seguente problema: ho da poco ripreso a giocare FarCry2 sul mio muletto equipaggiato con un Q6600 a default (2,4Ghz) ed una Sapphire HD4870 512Mb. Fino al 40% del gioco non ho avuto nessun problema ma da un paio di giorni riscontro a tratti pesantissimi rallentamenti specie dopo qualche ora dall'inizio della sessione di gioco. Premetto che il PC ha una ventilazione eccellente, 4 ventole da 120mm. di cui due in immissione e due in estrazione. A riprova di ciò le temperature della CPU si attestano sui 40° e quella della GPU sui 53° ovviamente sotto sforzo durante il gioco. GPUZ mi rileva anche che GPU Temp MEMIO è a 43° in Idle e 59° al Max. L'unico valore veramente alto è quello del VDDC che è 60° in Idle e ben 129° al Max. Mi chiedo quindi se è questo il fattore che provoca il malfunzionamento ed in caso affermativo come può verificarsi questa elevata temperatura del VDDC mentre le altre temperature sono assolutamente nella norma anzi più basse visto che la VGA è raffreddata da un efficiente dissipatore, il Thermalright HR-03? Grazie e qualsiasi suggerimento circa il problema sarà bene accetto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.