|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Core i5 e msconfig
Buongiorno a tutti.. spero di aver postato nella sezione giusta.. (se non ho postato giusto chiedo a un mod gentilmente di spostare la discussione ne luogo più adatto)
Scrivo in quanto vorrei capire se qualcuno sa come risolvere il mio problema o se ci sia già passato. Ho comprato da una settimana il mio nuovo notebook con core intel i5 e win 7. Per velocizzare l'avvio di windows vado in msconfig per impostare il numero di proci da utilizare e ne seleziono 2(su 4 selezionabili).. Al riavvio windows si avvia più velocemente... ma in Gestione Attività/Prestazioni vengono visualizzate solo 2 cpu invece di 4. So benissimo che i 2 in più sono dovuti all' Hyper-Threading e sono quindi 2 cpu "virtuali" ma non riesco a capire perché prima venivano visualizzate e adesso no.. Adesso ho reimpostato le cpu all'avvio a 1 ed è tornato tutto apposto.. ma win7 si avvia più lentamente. Qualcuno di voi ha provato a impostare l'uso di 4 processori all'avvio?? (io ancora non mi fido di farlo) Siete riusciti a trovare qualche compromesso?? Come avete risolto? Potete aiutarmi?? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Personalmente ho lasciato disabilitata la check box relativa al numero di processori usati per il caricamento di Windows (così dovrebbe arrangiarsi in automatico). Avevo anche fatto una prova impostando 8 (ho un i7 860) senza notare differenze evidenti... ma neppure una diminuzione del numero di processori visualizzati.
Ah, il tutto con Win 7 x64. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.