|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Lavoro negli USA in Estate 07 (mi date qualche consiglio intanto?)
Anche se parlo di lavoro credo che la sezione viaggi sia più indicata visto che è all'estero
![]() L'estate prossima vorrei andare negli usa (la vacanza programmata per quest'anno è andata a farsi benedire <_< ) e visto che voglio andarci anche per imparare la lingua ho pensato che la miglior cosa da fare è andare a lavorarci. Vorrei sapere come posso fare a trovare lavoro lì, se posso già cercarlo da internet, dove alloggiare (in hotel per 1 mese o 2? mmm...) e dove potrei andare Quest'anno sarei dovuto andare a Miami (Maledizione!) quindi è possibile che la meta rimanga quella. Visto che l'estate è lunga (partirebbe cmq dopo gli esami, quindi fine giugno) ho pensato che sarebbe bello fare luglio in una città ed agosto in un'altra (magari dall'altra parte degli US) Le mete che ho ora in mente sono Miami, Los Angeles, Chigago o New York, però non sarebbe male anche un paese vicino a queste città ![]() Voi che ne pensate? Che mi consigliate? ![]() GRAZIE! VI AMO! ![]() (info: l'anno prox avrò 18 anni) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: odracciR BANNED. odracciReloaded nuovo nick.
|
Mi iscrivo perchè sono interessato anche io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Per il dormire evita assolutamente l'hotel e cerca piuttosto qualche ostello o, ancora meglio, un appartamento in "share" con qualcun'altro. Ancora meglio sarebbe trovare una stanza in famiglia...
Esistono anche dei lavori in stile "alla pari" dove una famiglia ti da vitto ed alloggio in cambio di aiuto (ad esempio negozio, officina etc...). Dai un'occhiata qua: http://lavoro.economia.alice.it/extra/lavoro_estero/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Se conoscete, cerco una ragazza alla pari ma non riesco a trovare ![]() Gratis vitto e alloggio in cambio di baby sitter per tre bimbi e pulizia della casa. No stipendio. Ultima modifica di edoardovendrami : 04-08-2006 alle 13:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() "alla pari" non mi piace molto visto che vorrei fare qualche soldino giusto per pagarmi il viaggio a metà stagione (quindi almeno 150€ al mese ![]() Quel link è interessante! ---EDIT--- Link diretto USA: http://lavoro.economia.alice.it/extr...html?cpaese=us Consigli utili direttamente da quel sito: http://lavoro.economia.alice.it/extr.../consigli.html Qualcuno mi da info sulla green card? E' necessaria davvero? A che serve? Ultima modifica di XSonic : 04-08-2006 alle 15:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Posso chiedere comunque |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Sei negli usa? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso parlavo con edoardo, avevo un'amica che voleva fare la ragazza alla pari in Italia perchè studia la nostra lingua però non è più interessata ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
E' consentito mettere un annuncio in sign, solo quello. Ultimo richiamo. - CRL -
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
PIANGO DALLA FELICITA'!!!!
Oddio
![]() ... da dove comincio? ![]() Un amico su MSN (che sia benedetto) mi ha detto che frequenterà l'anno 07/08 in una scuola negli usa ( ![]() ![]() Eccoveli (ultimi due trovati con Google) www.intercultura.it www.ef.com www.sts-education.com www.wep-italia.org www.stitravels.com Lui paga 6000€ per un'anno (tutto incluso) e usa intercultura, purtroppo questo è riservato ai minori di 18 ( ![]() Gli altri offrono l'anno per ~7000€ (STS) e per ~8100€ (EF) ed accettano fino a 18 anni (o fino a 26, dipende dal programma che si sceglie) Credo che sia una cosa spettacolare, stasera ne parlo ai miei, per me è un'occasione imperdibile... ![]() ![]() Magari l'estate di lavoro la rimando al 2008, quando saprò bene dove andare |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Per chi fosse ancora interessato...
http://www.ccusa.com/country.aspx?countrycode=IT ...Google aiuta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ragazzi ci siamo quasi, mi sono iscritto e giovedì vado a Verona per un incontro formativo di 3 giorni
![]() Non vedo l'ora di partire, mi viene quasi da piangere leggendo il fascicolo che mi hanno inviato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano/Napoli
|
Quote:
Quello sono io XD L'anno prossimo ce la spassiamo, non sto più nella pelle... Ma mi pare che nella carta che firmi (quella dell'ambasciata per il visto) c'è scritto che non puoi lavorare ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
uhm, non credo sia fattibile... credo (non sono sicuro al 100%, ma quasi) che il permesso per l'ingresso in USA sia solo di tipo turistico. Per quello lavorativo il giro è più lungo e incasinato... se è per l'inglese, fai prima a fare la vacanza studio/lavoro in Inghilterra...
se sbaglio ditemelo, ma credo sia così ![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Il visto dovrebbe essere J1 (per studenti), se sia vietato lavorare o meno (non credo) non lo so, una cosa che so è che potrei farmi la patente lì ma non posso guidare un auto (credo che sia una disposizione della società/assicurazione)
Paco sei grande ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
penso che tu possa fare uno stage ma non proprio un lavoro, da quel che ho letto (beh un pò di tempo fa quindi potrei ricordarmi male.. mi stavo informando dell'uni che spero di fare lì
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
sì, vabbeh, ormai per st'anno vado lì solo per studiare, se capita l'occasione di lavorare senza fare danni... beh, benvenga!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Gallarate
|
mi iscrivo, sono molto interessato
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:27.