Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2010, 17:04   #1
yamaha42
Junior Member

L'Avatar di yamaha42

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Udine
Pen Drive da 16 GB difettose.......

Innanzitutto come nuovo utente desidero salutare tutti e farvi i complimenti per la qualità delle discussioni.
Volevo chiedere un vostro parere sulle pen drive da 16 gb.
Recentemente ne ho comprate tre, dal giappone, dall'Inghilterra e in ultimo dall'Italia, una Kingston Traveler.
Tutte tre mi hanno dato lo stesso tipo di errore in lettura.
Mi spiego meglio: ci copio sopra dei film da circa 350 MB ciascuno. Anche se occupo 10 GB e da gestione risorse li vede tutti, quando vado ad aprirli mi dice "errore di lettura, il file potrebbe essere danneggiato"
Allora ho provato a scrivere file più piccoli come foto.
Ho riempito circa 10 GB e di nuovo mi ha dato errore in scrittura.
E' mai successo a voi una cosa simile? Quale potrebbe essere la causa?
Grazie da Roby
yamaha42 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 20:39   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Benvenuto nel forum .
Dovresti provare le pendrive anche su un altro pc , e vedere se ti da lo stesso problema . Poi potresti fare anche un altra prova , riempile solo fino a 4 gb e vedi se i file sono ancora corrotti o leggibili .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 22:03   #3
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Ho preso la kingstone 100 ad una fiera un pò di tempo fa e dopo qualche giorno l'ho scaraventata dalla finestra. Mi ricordo di aver fatto diversi test compreso quello del riempimento completo dei 16GB e successiva rilettura completa dei dati immessi (andato a buon fine), firmware ecc. ma non c'è stato nulla da fare: dava il tuo stesso problema e ho perso la pazienza.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 22:07   #4
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
io ho una king da 32GB e nessun problema anzi il problema è che è troppo piccola!
provate a copiare un file zippato da 3GB e poi a scompattarlo direttamente in chiavetta.

ah ovviamente mi aspetto che l'abbiate formattata ntfs!
Old 16-03-2010, 22:09   #5
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
saranno le solite pen tarocche, di capacità inferiore al dichiarato. In giro per il forum ci sono guide per ripristinare le capacità corrette e altro
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 22:16   #6
Yaro86
Senior Member

L'Avatar di Yaro86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Varesotto
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
io ho una king da 32GB e nessun problema anzi il problema è che è troppo piccola!
provate a copiare un file zippato da 3GB e poi a scompattarlo direttamente in chiavetta.

L'avevo formattata in tutte le maniere... ma adesso non è più un problema perchè per quanto mi riguarda una nuova Corsair ha preso il posto della king e va a meraviglia.

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
saranno le solite pen tarocche, di capacità inferiore al dichiarato. In giro per il forum ci sono guide per ripristinare le capacità corrette e altro
Quote:
Originariamente inviato da Yaro86 Guarda i messaggi
Mi ricordo di aver fatto diversi test compreso quello del riempimento completo dei 16GB e successiva rilettura completa dei dati immessi (andato a buon fine), firmware ecc. ma non c'è stato nulla da fare: dava il tuo stesso problema e ho perso la pazienza.
Blade server: AMD Athlon AM2 BE-2400, Termaltake TR2-R1, Asrok Nforce7(Geforce 7050), 2x2GB Geil DDRII-800, Antec EA-380, Samsung 250Gb SataII, Samsung 1TB SataII, Pioneer 216, Auzenteck Prelude X-Fi, Case Antec SOLO, Monitor lcd Samsung 244T 24" widescreen
Yaro86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 13:51   #7
yamaha42
Junior Member

L'Avatar di yamaha42

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

Ciao, pensa che ho provato anche a formattarla ntfs ma alla fine dice: Formattazione non completata. Quindi funziona solo come fat32.
Comunque ho scoperto che un altro che l'ha presa dallo stesso venditore E-bay italiano ha il mio stesso problema. Dietro c'è scritto : made in China! Sarà una partita difettosa oppure tutte quelle che sono fatte in china fanno schifo?
Roby
PS. L'ho rispedita indietro e mi ha risposto che me ne manderà un'altra.....staremo a vedere!!
Old 17-03-2010, 14:03   #8
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da yamaha42 Guarda i messaggi
Ciao, pensa che ho provato anche a formattarla ntfs ma alla fine dice: Formattazione non completata. Quindi funziona solo come fat32.
Comunque ho scoperto che un altro che l'ha presa dallo stesso venditore E-bay italiano ha il mio stesso problema. Dietro c'è scritto : made in China! Sarà una partita difettosa oppure tutte quelle che sono fatte in china fanno schifo?
Roby
PS. L'ho rispedita indietro e mi ha risposto che me ne manderà un'altra.....staremo a vedere!!
Io penso che il problema è che potrebbero essere false... pennette da 2 Gb o 4 Gb che appaiono come 16Gb. C'è una bella discussione a riguardo sul forum, ma non riesco a trovarla...

Edit: TROVATA. CLICK
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 17:40   #9
yamaha42
Junior Member

L'Avatar di yamaha42

Quote:
Originariamente inviato da maxime Guarda i messaggi
Io penso che il problema è che potrebbero essere false... pennette da 2 Gb o 4 Gb che appaiono come 16Gb. C'è una bella discussione a riguardo sul forum, ma non riesco a trovarla...

Edit: TROVATA. CLICK
Penso proprio che tu abbia messo il dito sulla piaga........ Posto di seguito un link interessante che parla proprio di Pen Drive false.
Gradirei una vostra opinione.
Ciao Roby

http://recensioni.ebay.it/FALSE-SD-M...00000003952415

Ultima modifica di yamaha42 : 18-03-2010 alle 17:47.
Old 19-03-2010, 08:56   #10
maxime
Senior Member

L'Avatar di maxime

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da yamaha42 Guarda i messaggi
Penso proprio che tu abbia messo il dito sulla piaga........ Posto di seguito un link interessante che parla proprio di Pen Drive false.
Gradirei una vostra opinione.
Ciao Roby

http://recensioni.ebay.it/FALSE-SD-M...00000003952415
Nella discussione che ho linkato, ci sono un paio di programmi che servono a rivelare la reale capacità delle pendrive.. prova con uno di quelli e facci sapere
Desktop: Modded CoolerMaster Wave Master - Asus P8Z68V Pro/Gen3 - Intel i7-3770K@4,5GHz - Noctua NH-U12P SE2 - 16Gb Dominator 2133MHz - Zotac GTX760AMP - SSD Samsung 850Evo 250Gb + HDD Samsung 750Gb - Windows 10Pro
Ultrabook: Lenovo U410 Intel i5-3317U - 6Gb Ram - SSD32Gb + HDD 500Gb - Nvidia 610M - Windows 10
maxime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Occhio alle batterie dei prossimi smartp...
'Così gli sviluppatori smetterann...
Il futuro dei chip sarà (molto) p...
I ladri colpiscono le guardie: dei cyber...
Casi-no incentivi statali, la campagna B...
Dopo la polemica, la resurrezione: The C...
Nuova truffa su WhatsApp: allarme dalla ...
Instagram testa il Picture-in-Picture pe...
Acer, le novità 'consumer' a IFA:...
Super sconti Amazon sulle telecamere Tap...
Dolby Vision 2 è ufficiale: un sa...
Realme non si ferma più: debutta ...
Perfect Dark poteva essere salvato: l’ac...
Acer presenta nuovi laptop, desktop e mo...
La mini workstation AI di Acer che rivol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian