|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
[Pyton] Pyton su Linux...di cosa ho bisogno
Ciao,
visto che quest'anno il professore del secondo corso di algoritmi ha abbandonato l'uso dello pseudocodice e ci fornisce gli algoritmi in Pyton a titolo esplicativo vorrei provare a farli girare... cioè...non è un esame di Pyton...di fatto è un esame di matematica...tutti teoremi e dimostrazine...però...invece di darci gli pseudocidic...ci danno il listato Pyton... non conosco questo linguaggio ma da quel pochissimo che ho visto oggi a lezione è estremamente intuitivo...e conoscendo C, Java e PHP quello che fanno i listati è di immediata comprensione... Che devo fare per far girare tali programmini su Linux? Cosa devo scaricarmi ed installare? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
tutto il necessario penso sia sul sito ufficiale....
http://www.python.org/download/ http://www.python.org/download/linux/
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
La prima cosa, la più importante, è imparare il nome: Python!
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
hehe grazie...cmq ho visto che su Ubuntu è già installato...bene così...
Vabbè per ora non intendo studiarlo nel vero senso della parola...stò già studiando PHP OO per conto mio, avrò un progetto universitario in Java su piattaforma mobile Android...e l'esame di algoritmi in realtà è tutto fuorchè programmazione applicata...però visto che già ho i listati e che è veramente molto intuitivo...gli darò un'occhiata...poi in futuro approfondirò... Comunque...vabbè noi lo usiamo per lo più per vedere un'implementazione di algoritmi su grafi e come girano...ma...tale linguaggio per che scopi è utilizzato in media? Nel senso: con Java ci faccio grosse applicazioni, con C e C++ ci si fanno applicazioni e pezzi di sistema operativo, con PHP ci si fanno grosse applicazioni web...con Python invece? Per cosa è usato principalmente? Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
per minare le menti dei giovani programmatori (
Uilliam Scecspir ti fa un baffo? Gioffri Cioser era uno straccione? E allora blogga anche tu, in inglese come me! Ultima modifica di PGI-Bis : 09-03-2010 alle 13:42. Motivo: Ho dimenticato la faccina |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Guarda, ci puoi fare di tutto: dal sito web al server, per dirtene una. Personalmente si sviluppo middleware, server HTTP, script di processamento di XML, interfacciamento con l'AppleStore, e altro.
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Io ti consiglierei di buttare a mare PHP (specialmente la sua OOP), e passare a Python, che ti darà più soddisfazioni.
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Stò studiando PHP...sarebbe stupido buttare via ore ed ore ed ore di lavoro già fatto... 2) Per motivi miei...attualmente mi serve di conoscere bene PHP OO...quindi...mettiamo caso che faccia cagare...ma se io per motivi miei ho l'esigenza pseudo lavorativa di scrivere componenti per Joomla...beh...ora come ora buttare tutto il lavoro fatto, buttare tutte le conoscenze che ho su tale CMS sarebbe estremamente sciocco...senza contare che butterei insieme a ciò anche lavori passati che si appoggiano su tale CMS e su tale tecnologia... Vaglielo a dire te ad una banca di cacciare tutti i programmatori Cobol e di buttare tutti i loro sistemi legacy hehe |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
|
OT: studia Ruby è più meglio.
|
|
|
|
#14 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Sono così prevedibile? Pussa via, eretico!
||||
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Beh anche di Ruby mi è stato parlato molto bene...ma...ora come ora mi abbasta studiarmi contemporaneamente PHP, Python e approfondire Java col progettone...se poi consideriamo che ho 2 esami di ingegneria del software da fare ed il megamostro di algoritmi 2...beh...penso che per questo semestre stò già bello carico
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.

Sono così prevedibile?