|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
driver audio
buona sera a tutti.....ormai sono mesi che cerco di trovare i driver audio per questo portatile alquanto sconosciuto. Sul retro del portatile porta solo la sigla N619 (che dovrebbe essere il modello) e 755ii0 (dovrebbe essere il modello). Facendo una lunga ricerca su internet ho trovato la marca, dovrebbe essere Airis, una qualcosa di spagnolo.
Dopo la reinstallazione di XP pro l'unico driver che non sono riuscito a far funzionare è quello relativo all'audio, ovvero installo il driver però non mi riproduce il suono (dubito che sia un problema hardware perchè non è stato aperto). report everest: Codice:
Descrizione periferica Tipo Intel 82801DB ICH4 - AC'97 Audio Controller [B-0] PCI Nome scheda madre Unknown i845 Motherboard Chipset scheda madre Intel Brookdale-G i845GEV Tipo BIOS AMI (10/13/03) [ Controller audio, video e giochi / VIA AC'97 Audio Codec (WDM) ] Proprietà periferica: Descrizione driver VIA AC'97 Audio Codec (WDM) Data del driver 14/04/2003 Versione driver 6.14.1.3920 Fornitore del driver VIA Technologies, Inc. File INF oem2.inf ID hardware PCI\VEN_8086&DEV_24C5&SUBSYS_90111584&REV_02 Informazioni sulla posizione Bus PCI 0, periferica 31, funzione 5 Periferica PCI Intel 82801DB ICH4 - AC'97 Audio Controller [B-0] [ Intel 82801DB ICH4 - AC'97 Audio Controller [B-0] ] Proprietà periferica: Descrizione periferica Intel 82801DB ICH4 - AC'97 Audio Controller [B-0] Tipo bus PCI Bus / Periferica / Funzione 0 / 31 / 5 ID di periferica 8086-24C5 ID sottosistema 1584-9011 Classe della periferica 0401 (Audio Device) Revisione 02 Fast Back-to-Back Transactions Supportato, Disattivato Caratteristiche periferica: Operazione 66 MHz Non supportato Bus Mastering Disattivato Il driver viene caricato in gestione periferiche (non compare piu il punto interrogativo giallo) pero ugualmente non mi riproduce l'audio.... gentilmente potreste darmi una mano a risolvere il problema...grazie mille.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
controllerei prima di aver installato l'SP2, alcuni software funzionano male senza.
Poi che il mixer di windows sia correttamente impostato con i volumi idem per quello che riguarda il programma che riproduce l'audio, nelle opzioni deve essere indicato che sta usando la periferica audio predefinita e questa periferica deve essere quella di cui hai caricato i driver. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Xp installato è l'SP3...anche con sp2 ho provato per paura che l'sp3 potesse dare problemi di incompatibilità.
Nel mixer di windows ho spuntato tutte le caselle per mostrare tutti i controllo volume (per capirci mixer di windows-> opzioni -> Proprietà -> caselle in basso tutte spuntate) e ho alzato il volume a tutte. come lettore utilizzo il windows media player che non dà nemmeno un errore ma riproduce tranquillamente il file mostrandomi anche l'effetto grafico.. grazie per la risposta ma purtroppo niente da fare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.