|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Vista: Impossibile rilevare reti wireless
Ciao a tutti
Premetto che siete la mia ultima (ma non per questo meno importante!) risorsa per la risoluzione del problema che mi affligge da stamani. Stamani accendo il portatile e noto che dopo essermi connesso regolarmente alla rete wifi dell'ufficio ci sono difficoltà e lentezza generale nell'aprire la pagina...faccio un po di prove (spengo e riaccendo il wifi) ma niente... Decido di disinstallare del tutto il software della Intel (la scheda è la proset wireless 3945abg), riavvio il computer scarico i nuovi driver aggiornati dal sito della intel, pulisco il registro da tutto ciò che fa riferimento alla scheda quindi reinstallo i driver aggiornati. L'installazione va a buon fine ma....il pc non rileva alcuna rete wireless. Usando il netsh wlan show interfaces mi mostra correttamente la scheda in questione con il suo mac address ma su Stato: riporta NON PRONTA. Probabilmente serve un comando che la abiliti ma non so quale...oppure bisogna fare un'altra procedura? Siete in grado di aiutarmi?? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuna idea eh?
![]() Ieri vado ad accendere il portatile e come per magia non si avviava più...caricava 10 secondi windows vista e poi era un reboot continuo... La schermata blu che compariva era toccata e fuga ma sono riuscito a fotografarla con l'iPhone e riportava un errore a NDIS.SYS IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL.....non c'era nessun conflitto di IRQ in windows. Ho dovuto fare ultima configurazione sicuramente funzionante per farlo ripartire.. Ho fatto una scansione malware/riskware/antivirus ma non è uscito nulla... Ora win si avvia ma il problema delle reti wireless non rilevate permane. Per giunta ho tentato di ripristinare l'ultimo backup di sistema con acronis true image e quando vado a fare la procedura dal boot cd mi dice che l'img di backup sull'hd è corrotta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Edit..ho fatto anche un po di prove hardware..smontare uno alla volta i moduli ram, togliere la scheda wifi intel..ma senza successo.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.