|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Problema windows 7 e asus p5nsli!aiutatemi!
Buongiorno a tutti!ho recentemente scoperto che la mia scheda madre asus p5nsli con 4 gb di ram nn mi fa accedere a internet non riuscendo a gestire correttamente l'assegnazione dell'IP...mentre se scendo a 2 gb funziona tutto correttamente...qualcuno può aiutarmi??non posso nemmeno aggiornare il bios poiche i driver scaricati sul sito dell'asus non sono compatibili con windows 7
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Beh se devi aggiornare il BIOS mica ti serve Win7... lo puoi fare scaricandoti il file di aggiornamento del BIOS e l'utility apposita da utilizzare su normale floppy...
mi pare si possa fare anche con un CD ma non ci ho mai provato... Crei un floppy bootabile con un DOS minimale installato, ci metti dentro il programma di installazione del BIOS e il file .rom di aggiornamento (probabilmente dovrai piallare dal floppy qualche file inutile allo scopo tipo fdisk,mode ecc...), riavvii il pc, selezioni dal boot menu FDD o Floppy (non ricordo come lo chiama) e installi... Se non hai un FDD installato puoi anche usarne uno USB o anche un pendrive con un DOS, il programma di aggiornamento e il file .rom da utilizzare. ![]() Ultima modifica di Doddy81 : 24-02-2010 alle 19:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.