|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Creazione LAN WAG320N+WUSB600N
Salve a tutti, ho comprato da qualche tempo un WAG320N della linksys, modem/router gigabit. Il modem funziona alla perfezione ed ha delle prestazioni fantastiche. Oggi sono andato a comprare un adattatore di rete (wireless N) per far connettere ad internet il pc (fisso) di mio fratello. La chiavetta è una WUSB600N, sempre linksys. Per quanto riguarda la configurazione iniziale non ci sono problemi, la chiavetta ed il router supportano il secure wireless, o come cavolo si chiama, si connettono tra di loro semplicemente premendo un pulsante, insomma in 40 secondi il pc ha ottenuto l'accesso ad internet e network magic mi segnala la mappa completa senza problemi.
Avendo voglia di giocare in multiplayer tra di noi volevamo creare una lan e passarci anche dei film da un pc all'altro. Da qui è iniziato il delirio. Ho provato almeno 200 procedure iverse e nessuna di queste è andata a buon fine. Qualcuno potrebbe spiegarmi passo passo se c'è qualcosa di diverso da fare rispetto alle procedure standard visti i componenti coinvolti? Ho settato tutti i nomi dei gruppi di lavoro uguali, ho provato la creazione guidata rete senza fili di windows xp ma niente, da un errore di compatibilità con il programma che gestisce la rete wireless, ho provato a creare una connessione ad hoc, ho provato a mettere manualemnte gli indirizzi ip. Sto impazzendo. Ringrazio anticipatamente. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.