|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
sTRANOI problema NEED aiuto
Raga il pc (tranquillo di mio padre) aveva iniziato a dare ''no signal detected'' sul monitor alchè, nsando fosse partita la SK video gliela ho cambiata...il proelma però è mutato
![]() Ho notato che smanettando sulle RAM qualcosa cambiava, sembra che da un banco non legga la RAM se è installata SOLO su quel banco...se li occupo entrambi funziona La sk madre è la ASUS p5b, S.O.: Win XP home OEM (originale!), processore CORE dUO E4300....un PC tranquillo da ufficio con case ed alimentatore traquilli ed economici... Che cosa diamine può essere? ALimentatore?....batteria del bios scarica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
nessuno???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Trovato!!! è una porta USB sulla mobo......se collego qualsiasi dispositivo (stampante mouse tastiera ecc.) all'avvio mi fa il blocco sulla schermata del post bios per qualche minuto...
....se la tengo ''libera'' il pc si avvia senza problemi... ....problema HArdware? software? Cosa posso fare per risolvere? Grazie^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: PuzzaCity
|
Quote:
Batteria tampone non credo, se scarica perderesti l'ora e, probabilmente, ti farebbe entrare nel bios ogni volta. Prova a vedere se nel bios, nella sezione che ti permette di scegliere le sequenze di avvio (CD, HDD, USB) c'è anche la voce usb, o la voce altro. Seleziona solamente CD e HDD, collega tutto quello che ti serve alla porta USB e riprova.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
semplicemente ci mette un po' a riconoscere l'hardware e il bios si avvia dopo
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Lo fa SOLO con una porta USB non ho alcun messaggio strano dal bios semplicemente rimane li fermo per qualche minuto poi si schioda da solo...
.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
|
si ok, si vede che il bios ci mette del tempo per riconoscerla
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
se lo fa con una porta sola (cioè, se tu attacchi le stesse periferiche che hai provato su quella porta alle altre porte, il post se ne va via liscio) allora forse c'è un problemino hardware a livello di quella porta.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
quindi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
che il pc resti al post 5 min perchè ho collegato qualcosa via usb non è normale. Soprattutto se lo fa una porta sola e con le altre fila tutto liscio.
Se una porta si sta guastando semplicemente usa le altre. E' la mia ipotesi ovviamente, buon per te se dovessi venire smentito. ![]() Eventualmente, hai dimestichezza col bios? Provare un clear cmos?
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
è probabile, ma visto che è il bios a gestirne le routine per il controllo di funzionamento al post... tentar non nuoce
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.