|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Da Alice a Fastweb pareri grazie
Ciao a tutti, vorrei un parere da qualcuno che ne capisca più di me in fatto Adsl.
ho scoperto il mese scorso dopo vari reclami con il 187 a causa di un adsl eccessivamente lenta di avere solamente un 640 (roba da medioevo), il tecnico mi ha risposto che la centrale dove sono attaccata non permette niente di meglio e che per il momento non è prevista nessuna miglioria. Contattando fastweb, la ragazza del callcenter mi ha detto ch posso abbonarmi con loro e sarebbe impossibile per me avere una 640 perche vanno da 6 a 10 mega, quindi non avrei la linea lenta come con telecom. ora la mia domanda è.... se fastweb si appoggia alla centrale telecom, come fanno a garantirmi che non avro più una 640? mi conviene passare a fastweb oggi , o aspettare e sperare con telecom? Grazie Cri |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
|
Quote:
Devi controllare per prima cosa di non essere distante dalla centrale e seconda cosa di non essere sotto progetto anti digital divide. Se aspetti ke telecom agiorni la centrale ai 7 mb ti trovano ricperto di polvere ihihihihih. Controlla qui se sei coperto www.ngi.it/eolo che per i clienti delle 640 è manna dal cielo |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Guarda io con fastweb viaggio a 2 Mb con un contratto che in teoria ne prevederebbe 7Mb. Il fatto e' che il limite di velocita' della dsl dipende principalmente da quanto sei lontano dalle centraline della dsl. Quindi non aspettarti miracoli passando a fastweb.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/ selezionando dal menu' a tendina la voce 640add,se nn sei coperto rpova con la 7 mbit |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Sei attestato su un miniDSLAM a 640k. Al Customer Care Fastweb ti hanno detto delle balle grosse come una casa. Le centrali Telecom servite da miniDSLAM, "per definizione" non sono servite da fibra ottica di trasporto (quella che collega le centrali), altrimenti avresti almeno una 7M normale. Le centrali di questo tipo sono piccole centrali periferiche, e non sono aperte in ULL. Se la centrale è veramente piccola, non c'è lo spazio fisico per dedicare una sala agli altri operatori. E' anche possibile che il miniDSLAM in realtà sia uno zainetto posto vicino all'armadio, in quanto la tua linea telefonica urbana è servita da un UCR e non direttamente dallo SGU di centrale. Il motivo per cui il commerciale FW ti ha detto che possono darti la 6M è prima di tutto perchè vogliono cuccarsi il cliente, in secondo luogo al livello commerciale "non vedono" la rete. Per cui come verifica di copertura loro ti vedono coperto fino a 7M in wholesale. Ma quando la linea verrà attivata da Telecom, rimarrai sempre a 640k perchè quello si può avere..... Ti garantisco che bestemmierai.... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ti garantisco che bestemmierai....[/quote]
infatti io non sono passata a FW, ho voluto chiedere a qualcuno che forse ne capiva più di me :-), comunque ho avuto l'impressione che la tipa di fstweb mi stesse dicendo un po' di stupidaggini. Ora sto prendendo in seria considerazione Eolo Grazie per le vostre risposte Cristina |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
|
infatti io non sono passata a FW, ho voluto chiedere a qualcuno che forse ne capiva più di me :-), comunque ho avuto l'impressione che la tipa di fstweb mi stesse dicendo un po' di stupidaggini.
Ora sto prendendo in seria considerazione Eolo Grazie per le vostre risposte Cristina[/quote] Si infatti pur di vender ti assicurano una connessione stabile e di 100mb anche a km di distanza ihihihih Eolo è una buona scelta molti miei amici e vicini di casa si trovano bene ovvio ke poi ogni zona è un fatto a se. Di che zona sei tu? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156 Vedi che copertura hai.Se hai disponibile solo la 640,Fastweb nn ha assolutamente copertura. Se cioè la tua centrale è coperta solo da questo tipo di connettività (la 640),significa che la tua adsl è collegata ad un' hdsl a 2 o 4 mbit simmetrici per anche 50 utenti a volte (non pochi eh...) = connessione LENTA,strafiltrata al p2p,latenza e jitter disastrosi,meglio il 56 k a volte,si satura abbastanza facilmente purtroppo e poi diventa na lumaca Converebbe passare in wifi se sei coperto ad esempio da Eolo Se hai disponibile la 7 mbit invece vuole dire che puoi anche sottoscrivere altro Ultima modifica di BAMBILO : 12-11-2009 alle 15:16. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
6 MEGA
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
ed è normale pingare 300 il sudamerica forse un pelo altino il 100 verso il nord della norvegia, ma solitamente sono abituato a pingare a sud. prima di tutto la luce ha una velocità finita dentro le fibre, non raggiunge qualsiasi punto della terra all'istante, inoltre in mezzo ci sono appareti di rete che aumentano la latenza se vuoi fare un pingtest utile per la navigazione pinga milano, amsterdam e londra, se proprio insisti anche server americani, ma ricorda che verso la East coast si pinga almeno 140 Ultima modifica di lonewo|_f : 14-02-2010 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
|
Eccomi qui anche io con questo dubbio
Questa è la mia situazione attuale: Alice Casa 7MB (internet + voip) (la 20MB qui non c'è) Distante meno di 1km in linea d'aria dalla centrale, Attenuazione e Rumore: Nella media Portante: 8000kb di down e 435kb di upload Attualmente senza adsl e telefono da 1 mese (dopo esser rimasto senza linea e telefono per 2 mesi a settembre a causa della rottura di un cavo principale) ancora non si capisce il perchè XD Che fà... passo a fastweb? (certo quando finiscono di montare la fibra ottica) Ho questo dubbio perchè non so qualè la realta di fastweb...cioè comè l'assistenza tecnica??? e il call center??? (capisco che ho telecom e quindi peggio di così non mi puo capitare... ma sapete...non c'è mai fine hehe) Come faccio a sapere qualè la centrale fastweb??? EDIT: è vero che la rete fastweb ha problemi con il p2p e con connessione pc in remoto o webhosting e giochi in multiplayer? (da wikipedia)
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO Ultima modifica di DigitalMax : 17-02-2010 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Non penso proprio che fastweb stia posando fibra per rete di accesso, in provincia di Agrigento....
Si tratta sicuramente di rete di trasporto, quindi non ti aspettare che arrivi a casa tua. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Cioe??? però stanno mettendo persino i tombini targati fastweb
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Lui intende che la fibra va alla centrale (dove si collega ai loro dslam) e non alle abitazioni
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Si ma qua c'è telecom... che viene a fà la fastweb?
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Viene a vendere le sue offerte sulla sua rete.
Ogni operatore (in teoria) copre le centrali telecom con la propria fibra per poter collegare i propri clienti alla sua rete nazionale indipendente da telecom ecco perchè portano altra fibra nelle centrali Con questo si hanno dei benefici perchè se non portano la loro fibra devo appoggiarsi a telecom e poi i clienti quando si abbonano giocano al lotto non si sa mai come andrà la connessione perchè telecon non è che gli dia infinita banda, finita quella messa a disposizione (pagata ovviamente) per i clienti son kazz amari
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Si questo é quello che normalmente accade e che pensavo pure io. Ma mavelot ha detto ke é rete di trasporto, e non di accesso.
Asp...voi dite che questo é un cavo ke va alla centrale??? Bhe significa che prima o poi dovranno uscire i cavi in fibra dalla centrale per portarlo nelle abitazioni... Se no perke portare la fibra nella centrale???
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO Ultima modifica di DigitalMax : 18-02-2010 alle 13:22. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.