Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2009, 14:41   #1
guadacry
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Da Alice a Fastweb pareri grazie

Ciao a tutti, vorrei un parere da qualcuno che ne capisca più di me in fatto Adsl.
ho scoperto il mese scorso dopo vari reclami con il 187 a causa di un adsl eccessivamente lenta di avere solamente un 640 (roba da medioevo), il tecnico mi ha risposto che la centrale dove sono attaccata non permette niente di meglio e che per il momento non è prevista nessuna miglioria.
Contattando fastweb, la ragazza del callcenter mi ha detto ch posso abbonarmi con loro e sarebbe impossibile per me avere una 640 perche vanno da 6 a 10 mega, quindi non avrei la linea lenta come con telecom.
ora la mia domanda è....
se fastweb si appoggia alla centrale telecom, come fanno a garantirmi che non avro più una 640?
mi conviene passare a fastweb oggi , o aspettare e sperare con telecom?
Grazie
Cri
guadacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2009, 14:51   #2
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Quote:
Originariamente inviato da guadacry Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei un parere da qualcuno che ne capisca più di me in fatto Adsl.
ho scoperto il mese scorso dopo vari reclami con il 187 a causa di un adsl eccessivamente lenta di avere solamente un 640 (roba da medioevo), il tecnico mi ha risposto che la centrale dove sono attaccata non permette niente di meglio e che per il momento non è prevista nessuna miglioria.
Contattando fastweb, la ragazza del callcenter mi ha detto ch posso abbonarmi con loro e sarebbe impossibile per me avere una 640 perche vanno da 6 a 10 mega, quindi non avrei la linea lenta come con telecom.
ora la mia domanda è....
se fastweb si appoggia alla centrale telecom, come fanno a garantirmi che non avro più una 640?
Grazie
Cri
Se la centrale telecom supporta max 640 è impossibile ke fastweb ti offra 6 mb e soprattutto 10mb perkè quella è l'offerta per chi è coperto da fibra ottica.
Devi controllare per prima cosa di non essere distante dalla centrale e seconda cosa di non essere sotto progetto anti digital divide.
Se aspetti ke telecom agiorni la centrale ai 7 mb ti trovano ricperto di polvere ihihihihih.
Controlla qui se sei coperto www.ngi.it/eolo che per i clienti delle 640 è manna dal cielo
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2009, 13:43   #3
Braga83
Senior Member

L'Avatar di Braga83

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
Guarda io con fastweb viaggio a 2 Mb con un contratto che in teoria ne prevederebbe 7Mb. Il fatto e' che il limite di velocita' della dsl dipende principalmente da quanto sei lontano dalle centraline della dsl. Quindi non aspettarti miracoli passando a fastweb.
Old 11-11-2009, 16:34   #4
BAMBILO
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Braga83 Guarda i messaggi
Guarda io con fastweb viaggio a 2 Mb con un contratto che in teoria ne prevederebbe 7Mb. Il fatto e' che il limite di velocita' della dsl dipende principalmente da quanto sei lontano dalle centraline della dsl. Quindi non aspettarti miracoli passando a fastweb.
Esatto,anche perchè la riqualifica del doppino,se la tua linea nn è valida sarebbe abbastanza "strozzante".Posta i valori del modem e del router se ne hai la possibilità e controlla con questo sito la copertura adsl che hai nel tuo numero

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/

selezionando dal menu' a tendina la voce 640add,se nn sei coperto rpova con la 7 mbit
BAMBILO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 01:17   #5
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da BAMBILO Guarda i messaggi
Esatto,anche perchè la riqualifica del doppino,se la tua linea nn è valida sarebbe abbastanza "strozzante".Posta i valori del modem e del router se ne hai la possibilità e controlla con questo sito la copertura adsl che hai nel tuo numero

http://adsl2.csi.telecomitalia.it/

selezionando dal menu' a tendina la voce 640add,se nn sei coperto rpova con la 7 mbit
p.s. in wholesale non c'è qualifica
Old 12-11-2009, 08:29   #6
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
ora la mia domanda è....
Grazie
Cri

Sei attestato su un miniDSLAM a 640k. Al Customer Care Fastweb ti hanno detto delle balle grosse come una casa.

Le centrali Telecom servite da miniDSLAM, "per definizione" non sono servite da fibra ottica di trasporto (quella che collega le centrali), altrimenti avresti almeno una 7M normale.
Le centrali di questo tipo sono piccole centrali periferiche, e non sono aperte in ULL. Se la centrale è veramente piccola, non c'è lo spazio fisico per dedicare una sala agli altri operatori.
E' anche possibile che il miniDSLAM in realtà sia uno zainetto posto vicino all'armadio, in quanto la tua linea telefonica urbana è servita da un UCR e non direttamente dallo SGU di centrale.

Il motivo per cui il commerciale FW ti ha detto che possono darti la 6M è prima di tutto perchè vogliono cuccarsi il cliente, in secondo luogo al livello commerciale "non vedono" la rete. Per cui come verifica di copertura loro ti vedono coperto fino a 7M in wholesale.

Ma quando la linea verrà attivata da Telecom, rimarrai sempre a 640k perchè quello si può avere.....

Ti garantisco che bestemmierai....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 13:51   #7
guadacry
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ti garantisco che bestemmierai....[/quote]

infatti io non sono passata a FW, ho voluto chiedere a qualcuno che forse ne capiva più di me :-), comunque ho avuto l'impressione che la tipa di fstweb mi stesse dicendo un po' di stupidaggini.

Ora sto prendendo in seria considerazione Eolo

Grazie per le vostre risposte

Cristina
guadacry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 13:55   #8
Gighen_acer_aspire_3023
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Crevoladossola (VB)
Quote:
Ti garantisco che bestemmierai....
infatti io non sono passata a FW, ho voluto chiedere a qualcuno che forse ne capiva più di me :-), comunque ho avuto l'impressione che la tipa di fstweb mi stesse dicendo un po' di stupidaggini.

Ora sto prendendo in seria considerazione Eolo

Grazie per le vostre risposte

Cristina[/quote]

Si infatti pur di vender ti assicurano una connessione stabile e di 100mb anche a km di distanza ihihihih
Eolo è una buona scelta molti miei amici e vicini di casa si trovano bene ovvio ke poi ogni zona è un fatto a se. Di che zona sei tu?
Gighen_acer_aspire_3023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2009, 14:59   #9
BAMBILO
Member

Quote:
Originariamente inviato da attackment Guarda i messaggi
p.s. in wholesale non c'è qualifica
scusa,errore mio seguendo tante cose a volte mi confondo ,certo nn c'è qualifica,ma il rate adaptive su bitstream per i tagli wholesale di Fw parte da 256 kbit
Old 12-11-2009, 15:14   #10
BAMBILO
Member

Quote:
ora la mia domanda è....
Grazie
Cri
Ma scusa senza fare grandi cose,prova questo sito:

http://www.kpnqwest.it/interna.asp?ln=3&sez=156

Vedi che copertura hai.Se hai disponibile solo la 640,Fastweb nn ha assolutamente copertura.

Se cioè la tua centrale è coperta solo da questo tipo di connettività (la 640),significa che la tua adsl è collegata ad un' hdsl a 2 o 4 mbit simmetrici per anche 50 utenti a volte (non pochi eh...) = connessione LENTA,strafiltrata al p2p,latenza e jitter disastrosi,meglio il 56 k a volte,si satura abbastanza facilmente purtroppo e poi diventa na lumaca !!
Converebbe passare in wifi se sei coperto ad esempio da Eolo

Se hai disponibile la 7 mbit invece vuole dire che puoi anche sottoscrivere altro

Ultima modifica di BAMBILO : 12-11-2009 alle 15:16.
Old 12-11-2009, 16:59   #11
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da BAMBILO Guarda i messaggi
scusa,errore mio seguendo tante cose a volte mi confondo ,certo nn c'è qualifica,ma il rate adaptive su bitstream per i tagli wholesale di Fw parte da 256 kbit
capita. si seguono tante cose e a volte si fa confunsione, chi vede l'errore lo corregge con un sorriso e via
Old 14-02-2010, 07:27   #12
<<hacker>>
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
6 MEGA

ma 6 non taroca come tante 20 mega in giro

ping " normale" 30
immaginate la goduria nei giochi online
<<hacker>> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 11:46   #13
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da <<hacker>> Guarda i messaggi
ma 6 non taroca come tante 20 mega in giro

ping " normale" 30
immaginate la goduria nei giochi online
ehm, è normale pingare circa 400 l'autralia.
ed è normale pingare 300 il sudamerica
forse un pelo altino il 100 verso il nord della norvegia, ma solitamente sono abituato a pingare a sud.

prima di tutto la luce ha una velocità finita dentro le fibre, non raggiunge qualsiasi punto della terra all'istante, inoltre in mezzo ci sono appareti di rete che aumentano la latenza

se vuoi fare un pingtest utile per la navigazione pinga milano, amsterdam e londra, se proprio insisti anche server americani, ma ricorda che verso la East coast si pinga almeno 140

Ultima modifica di lonewo|_f : 14-02-2010 alle 11:55.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 18:40   #14
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Eccomi qui anche io con questo dubbio oggi finalmente ho visto la causa della distruzione delle strade nel mio paese...stanno passando la fibra ottica per fastweb, e quindi automaticamente mi è "scattato" il dubbio...

Questa è la mia situazione attuale:

Alice Casa 7MB (internet + voip) (la 20MB qui non c'è)
Distante meno di 1km in linea d'aria dalla centrale,
Attenuazione e Rumore: Nella media
Portante: 8000kb di down e 435kb di upload

Attualmente senza adsl e telefono da 1 mese (dopo esser rimasto senza linea e telefono per 2 mesi a settembre a causa della rottura di un cavo principale)
ancora non si capisce il perchè XD

Che fà... passo a fastweb? (certo quando finiscono di montare la fibra ottica)

Ho questo dubbio perchè non so qualè la realta di fastweb...cioè comè l'assistenza tecnica??? e il call center??? (capisco che ho telecom e quindi peggio di così non mi puo capitare... ma sapete...non c'è mai fine hehe)

Come faccio a sapere qualè la centrale fastweb???

EDIT: è vero che la rete fastweb ha problemi con il p2p e con connessione pc in remoto o webhosting e giochi in multiplayer? (da wikipedia)
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 17-02-2010 alle 19:20.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 20:10   #15
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Non penso proprio che fastweb stia posando fibra per rete di accesso, in provincia di Agrigento....

Si tratta sicuramente di rete di trasporto, quindi non ti aspettare che arrivi a casa tua.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 20:36   #16
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Non penso proprio che fastweb stia posando fibra per rete di accesso, in provincia di Agrigento....

Si tratta sicuramente di rete di trasporto, quindi non ti aspettare che arrivi a casa tua.
Cioe??? però stanno mettendo persino i tombini targati fastweb
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
Old 17-02-2010, 20:42   #17
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Cioe??? però stanno mettendo persino i tombini targati fastweb
Lui intende che la fibra va alla centrale (dove si collega ai loro dslam) e non alle abitazioni
Old 17-02-2010, 21:07   #18
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Lui intende che la fibra va alla centrale (dove si collega ai loro dslam) e non alle abitazioni
Si ma qua c'è telecom... che viene a fà la fastweb?
Old 17-02-2010, 21:26   #19
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Si ma qua c'è telecom... che viene a fà la fastweb?
Viene a vendere le sue offerte sulla sua rete.
Ogni operatore (in teoria) copre le centrali telecom con la propria fibra per poter collegare i propri clienti alla sua rete nazionale indipendente da telecom ecco perchè portano altra fibra nelle centrali

Con questo si hanno dei benefici perchè se non portano la loro fibra devo appoggiarsi a telecom e poi i clienti quando si abbonano giocano al lotto non si sa mai come andrà la connessione perchè telecon non è che gli dia infinita banda, finita quella messa a disposizione (pagata ovviamente) per i clienti son kazz amari
Old 18-02-2010, 13:19   #20
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Si questo é quello che normalmente accade e che pensavo pure io. Ma mavelot ha detto ke é rete di trasporto, e non di accesso.

Asp...voi dite che questo é un cavo ke va alla centrale??? Bhe significa che prima o poi dovranno uscire i cavi in fibra dalla centrale per portarlo nelle abitazioni... Se no perke portare la fibra nella centrale???

Ultima modifica di DigitalMax : 18-02-2010 alle 13:22.
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Take-Two ammette: vendite di Borderlands...
Tutti i Macbook Air e Pro con chip M4 ch...
GeForce RTX 50 SUPER: non cancellate, ma...
Warner Bros. riporterà al cinema ...
Hai usato il 'Pezzotto'? Ora anche la Se...
TeraFab: Musk vuole costruire la fabbric...
Lo compri una volta, lo giochi dove vuoi...
Qiantinuum annuncia Helios, "il com...
Samsung Galaxy S26 Ultra: una sola novit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian