|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
UPLOAD FILE DA WEB SU RISORSA FTP: quale utility per il mio sito?
UPLOAD FILE DA WEB SU RISORSA FTP: quale utility per il mio sito?
-------------------------------------------------------------------------------- Ciao ragazzi, vorrei integrare sulla pagina principale del mio sito web una utility che consenta l'upload facile e veloce di file agli amici/amiche con poca esperienza sui PC. Esistono già servizi free in circolazione, con alcune limitazioni per la dimensione dei files da uplodare (es. max 100 Mb cad.), ma avendo già l'hardware ed i servizi necessari vorrei "far da me". L'idea è di creare un'area sul mio sito denominata ad es. "UPLOAD FILES" con un pulsante che apra in automatico esplora risorse per la scelta dei files da caricare, quindi un'altro tasto tipo "START" per avviare l'upload verso una risorsa online specifica che dovrò prima aver opportunamente configurato con nome utente e password per l'accesso all'interno di questa utility. Che dite, esiste qualcosa che fa al caso mio con istruzioni alla configurazione? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Basta un semplice script in php... ma ti consiglio di metterlo in area riservata altrimenti chiunque ti può "intasare" lo spazio web...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ok grazie, quindi volgerò lo sguardo verso il "Php", ma avendo solo nozioni di base di VB credo che farò fatica... molta. Esiste niente di pronto fra il codice php ed info su come integrarlo su pagina html? Credo che poi, vedendo il codice, potrei anche essere in grado di configurarlo da me.
![]() (viene da chiedersi: -<<Nient'altro?>>. ![]() Ultima modifica di czame : 13-02-2010 alle 16:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Chi cerca trova (grazie della dritta tigroneveloce!) e fra siti di codice php ho trovato questi comandi che farebbero al caso mio (A QUESTO SITO). La configurazione mi sembra semplice, ma non mi è chiaro come integrarlo in una pagina html (per giunta creata "da" DreamWeaver, non conosco il codice
![]() Una domanda: il mio spazio web non supporta "la verifica della funzione PHP mail" e nemmeno "la verifica del funzionamento degli script PHP e CGI" (come indicato nelle specifiche del servizio offertomi): posso quindi usare questo codice nel mio sito oppure no? Thks. ![]() Codice:
<?php // dati di connessione al server FTP $server = 'ftp.mrwebmaster.it'; $username = 'username'; $password = 'password'; // indichiamo all'applicazione il file locale da uploadare // e il suono nome nel percorso di destinazione $file = 'file.txt'; $percorso_ftp = 'nuovo.txt'; // connettiamoci al server FTP // generalmente in ascolto alla posta 21 $connessione = ftp_connect($server, 21) or die ('Impossibile connettersi al server.'); // autentichiamoci al server ftp_login($connessione, $username, $password) or die('Username o password errati.'); // nel caso ce ne sia la necessità abilitiamo // il passive mode, //diversamente potremo commentare la riga seguente ftp_pasv ($connessione, true); // uploadiamo il file $invia = ftp_put($connessione, $percorso_ftp, $file, FTP_ASCII); // notifica dell'esito dell'upload echo (!$invia) ? 'Upload fallito' : 'Upload completato'; echo '<br>'; // questa funzione sostituisce ftp_chmod // per chi utilizza versioni di PHP inferiori alla 5 if (!function_exists('ftp_chmod')) { function ftp_chmod($invio_ftp, $c_mode, $nome_file){ return ftp_site ( $invio_ftp, sechof('CHMOD %o %s', $c_mode, $nome_file) ); } } // rendiamo il file scrivibile con il chmod 0666 if (ftp_chmod($connessione, 0666, $percorso_ftp) !== false) { echo $percorso_ftp . ' Permessi aggiornati correttamente'; } else { echo 'Impossibile impostare i permessi su ' . $file; } // chiudiamo la connessione al server FTP ftp_close($connessione); ?> Ultima modifica di czame : 13-02-2010 alle 17:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:17.