|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
informazioni banda larga
Ciao a tutti, io vorrei piu che un consiglio un chiarimento riguardo appunto la banda larga. Allora, a casa abbiamo una lice alice con il router adsl wifi, tre pc si collegano tranquillamente, installiamo il programma di alice, lo facciamo partire, autenticazione e siamo in rete! ho provato invece con un mac, rileva la rete, metto tutti i parametri, la chiave wpa ecc mi dici che sono connesso ma non mi fa navigare! spulciando la rete trovo una guida per collegarmi con la banda larga, faccio tutto e funziona! ora la mia domanda è: cosa ho fatto? cioè, perche prima non andava e con la banda larga si? porta svantaggi questo tipo di connessione, si può fare anche con i pc! non capisco perche alice fa fare tutto quel procedimento allora! io mi sono collegato ma non so come e vorrei qualcuno mi spiegasse cosa ho fatto! grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
stai lavorando con multisessioni pppoE con il router di alice che fa da bridge ip. E' consigliabile per questioni di sicurezza, attivare sul router la modalità "routed" e quindi avere subito su tutti i pc la connessione, senza fare alcuna autenticazione. Ovviamente a patto di avere una tariffa flat.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quale mistero: semplimente supporta, sulle centrali abilitate, fino a 5 sessioni PPPoE.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Dipenderà da come vengono impostati i router di default. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Dipende esclusivamente dalla modalità in cui è impostato il router: basta passare da bridge a routed. Di norma la scelta è libera, e risulta bloccata solo per i contratti a consumo ed è giusto che sia cosi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.