|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...are_31568.html
L'aggiornamento dei dati Steam conferma le posizioni da protagoniste di NVIDIA e di Intel nel segmento delle GPU e delle CPU. Buona la crescita di Windows 7 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
io ho appena incrementato di 2 ATI i dati di steam, piuttosto che vedere questi dati periodicamente (non variano molto) sarebbe bello vedere l'andamento, tipo un grafico che mostra una comparazione con i mesi scorsi. Ache per vedere l'impatto sul mercato all'introduzione di qualche nuova tecnologia
Edit: Come non detto, ci sono già ![]() Ultima modifica di Zerk : 11-02-2010 alle 07:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
C'è da dire che i dati di Steam variano lentamente anche perchè corrispondono a una massa molto grande di utenti di cui la maggior parte non è disposta a farsi spennare per schede video, cpu e sistemi operativi nuovi ogni anno come noi. Ecco perchè tante cpu single core e windows XP...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
c'è poi infine da notare come siano elevate le percentuali (20%) di schede grafiche non riconosciute. Considerando che non è presente nessuna scheda della serie HD 5xxx in classifica, potrebbero rientrare tutte lì e stravolgere i numeri. Forse esagero, ma non mi pare di notare altre GPU dimenticate. Potrebbero addirittura essere le prime in classifica, visto che sia le nv8800 che le ati4800 sono date calanti rispetto alla scorsa rilevazione e questa categoria di unknown invece è in rapida ascesa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Bah trovo questi dati molto poco interessanti.
Chiunque con un po' di conoscenza di statistica avrebbe potuto darli senza sbagliare di molto. E' ovvio che ATI non poteva mangiare tutto il vantaggio Nvidia così velocemente e anche continuasse per com'è andata ultimamente ci vorranno anni per il sorpasso. per le CPU poi è una cosa scontatissima. Sui sistemi operativi poi il sorpasso di Vista da parte di seven è determinato dal fatto che molti enthusiast di fatto han aggiornato (non a caso è avanti la versione a 64bit) per il resto il fatto che XP sia ancora avanti è determinato soprattutto dal fatto che la maggior parte dell'utenza aggiorna molto lentamente i pc e quindi non mi stupirei di alte percentuali di XP ancora per un paio di anni. Infine multi-core e multi-GPU.... percentuali in aumento per i primi e risicate per le seconde. OVVIO oserei dire. I primi sono ormai una scelta praticamente obbligata.... chi è che ormai si compra CPU mono-core?! Da anni ormai di fatto è quasi come se non esistessero più. Ricordiamoci che dal primo dual core ormai di acqua sotto i ponti ne è passata ed è fisiologico e ovvio che ci sia stato un adeguamento con il lento rinnovo dell'hardware. La multi-GPU ancora stenta invece perchè da una parte è molto poco utile... ormai con la scheda singola si han già prestazioni più che alte e dall'altro perchè rimane una configurazione decisamente costosa sia in termini di energia che di hardware. Alla fine è presto detto.... i dati di Valve valgono quanto il 2 di picche e la redazione di HWupgrade come chiunque altro segua questo ambiente poteva dare questi dati con uno scarto veramente minimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
ah però
darkon, potresti andare a lavorare per qualche società di sondaggio di mercato, visto che sai tutto di marketing. verresti pagato, avresti qualcosa da fare e non sprecheresti il tuo tempo a scrivere cavolate nei forum ( e chissà a cos'altro fare )... brutta la disoccupazione....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Effettivamente ha dei dati un pò strani.
20% di gpu non riconosciute. La serie hd5xxx quasi non in elenco (è solo in quella all gpu). Comunque dai cali tutti si stanno apprestando ad aggiornare le gpu della serie 8-9xxx della Nvidia (sono tutte in calo). Altra cosa strana è la frequenza così bassa delle CPU. Pensavo che il clock medio fosse più alto. Interessante comunque. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Dai non esageriamo un senso i dati lo hanno in pratica sono uno specchio dell'andamento del mercato in un ampio raggio di anni che è sicuramente diverso da quello attuale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
si vabbe ma la notizia 1 non riporta che il 20% delle gpu non son state rilevate e 2 nel titolo pare che nvidia e intel dominano, senza un 10%,15% delle gpu che potrebbero essere di ati nvidia gia non domina piu ridimensionandosi alla meta' del mercato e ati sarebbe in forte crescita con il 40%, 45% dello share......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
MAzza quante ne sa questo mi sembrava uno di quei poltronisti TV... La piu bella cavolata è quella dell'uso o meno delle multi gpu ... quella me la sono goduta proprio ... Meno male che ci sono questi tipi che rinverdiscono i forum... Scommetto che ha già un biglietto prenotato per la notizia delle nuove gpu di nvidia .... Non vede l'ora ..... Vabbè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Per avere un dato reale del market share ci vorrebbero i dati di vendita degli ultimi mesi e non quelli di steam. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Gente quel 21,02% è riferito a modelli di schede diverse dai modelli in lista non a schede non riconosciute.
A riprova nel grafico a torta la voce OTHER ha 1.56% Dove si dice che non sono riconosciute?? Io non vedo alcun mistero nei dati. Che AMD abbia prodotto boune schede ad un prezzo buono è vero, ma avere un buon prodotto non vuol dire vendere. Considerate, oltre al fatto che l'erosione avverrebbe lentamente, che comunque ancora si può giocare con una GeForce 9800. A parte i ragazzini che vaporizzano i soldi dei genitori non è che ci sia tutta questa urgenza di un upgrade Certo io la mia 7600 GS la cambiarei volentieri con una 5830...ma il denaro è tiranno Ultima modifica di kliffoth : 11-02-2010 alle 10:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma dove sta scritto che il 20% non viene riconosciuto?
Guardate che "other" non significa "non riconosco" ma è un gruppo che nelle statistiche riassume tutte le opzioni che hanno così pochi dati da non essere significative. Le schede 5800 vengono riconosciute e infatti compaiono nell'elenco dei singoli modelli ma con le centinaia di modelli che esistono è normale che una buona fetta del totale sia composta da serie che hanno venduto poco dal punto di vista statistico. Persino le schede più vendute non arrivano a fare il 10% del totale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Dimestichezza! :P
Comunque avete ragione il sunto è che Nvidia ha venduto un botto con la serie 8/9 e considerando che il 99% dei giochi gira ancora con quelle prima di vedere questi dati cambiare ci vorrà del tempo, io stesso ho cambiato solo per un guasto altrimenti avrei aspettato o comunque investito i miei risparmi in altre direzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Ma leggere i dati online prima di parlare? :-)
Mi fate capire dove c'è scritto che il 20% delle schede grafiche non è riconosciuto?
NVidia - 65.01% ATI - 29.82% Intel - 3.61% Other - 1.56% 1) Other non significa Unknow, significa altre 2) Il 20% di cui parlate sono le schede grafiche di cui Steam semplicemente non vi mostra il dettaglio nel report, non quelle che non riconosce Poi, possiamo comunque parlare e discutere sulla utilità di conoscere questi numeri, ma almeno parliamo degli stessi numeri. :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
e senza contare quelli come me che ancora viaggiano su sistemi AMD sk 939, 2 GB Dual a DDR 400, scheda ATI Radeon X AGP... eh lo so non ci faccio bella figura ma ho pensato di fare un simpatico UpG:
- Kingstone DDR 400 Hyper (2GB) - AMD Opteron (sk 939) l'ultimo utile (se ancora lo trovo...) - ATI HD3e qualcosa AGP Con poco mi rifaccio il lifting e pazienza se Crysys "giracchia"... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.