|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
need software plssss
ragazzi!! siccome sono noob in programmazione vi volevo kiedere:
111a - 112b 222b - 223c 333c - 334d 444d - 445e 555e - ? mi servirebbe un programmino ke mi trova ? (ovvero 556f) ovviamente un programmino ke, una volta scoperto l'algoritmo (dando qualke teren di numeri corrispondenti tra loro), inserendo il primo numero mi da il 2° (grazie all'algoritmo) è possibile?? grazie in anticipo scusate se ho sbagliato sezione ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
|
algoritmicamente secondo me è abbastanza complesso...
Inizierei a dividere i vari problemi in sottocasi, non puoi semplicemente fornire delle cose in entrata e sperare che trovi una soluzione... Ad esempio lì hai due colonne, ma potresti averne tre o quattro. Poi hai solo numeri o anche lettere? Dare dei limiti al tuo problema secondo me è il primo passo, poi si inizierà a pensare ad una soluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
nono
solo 2 colonne con la prima solo numeri e la 2° numeri+lettere |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
noto che i numeri sono sempre in ordine...basta scorrere la matrice in verticale e fare un +1 all'elemento nascosto N+1
Esempio: prima colonna seconda matrice: leggi elemento 0: 1 leggi elemento 1: è 0+1? si leggi elemento 2: è 1+1? si leggi elemento 3: è 2+1? si leggi elemento 4: è 3+1? si leggi elemento 5: è 4+1? no è NULL -> then is (N-1)+1 conta che se fosse +2 e non più uno troveresti comunque la soluzione salvando l'incremento al primo loop. leggi elemento 0: 1 leggi elemento 1: è 1. diff = elemento1 - elemento0 leggi elemento 2: è uguale a elemento1 + diff? Spero di essere stato di aiuto ![]() nota che con le lettere se leggi il valore ASCII (fai un cast ad int) dovrebbe funzionare comunque. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si ma il problema è ke...
era solo un esempio xD le corrispondenze sono: 45664574 ddkih75vdofjde95 35453466 df09j0jnk5685566 57457577 stjjt9564ug9g9hg 74741312 sg0953vk3956igh 32467777 ?? (anke questo è un esempio) +o- cosi è tanto complesso da fare xD??? grazie ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
si se non definisci correttamente il problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
In pratica vuoi che il programmino ti trovi lo schema che sta alla base?!?
Non vorrei sbagliarmi ma credo sia pressoché impossibile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
che chiave stai cercando di crackare?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Questa e' impossibile.
Meglio, indeterminata. Tutte le risposte sono valide. Teorema, dati N termini successivi, e' possibile costruire infiniti polinomi di grado N+1, tali per cui il termine N+1 potra' essere uno qualsiasi dei valori tra -∞ e +∞ Poiche' i polinomi sono solo una degli infiniti possibili tipi di funzione che possano passare tra N termini, cio' implica che l'infinita' dei valori possibili corrispondenti al termine N+1 e' maggiormente suffragata. Poiche' matematicamente non e' possibile costruire un modello che dia il valore corretto al tuo problema (poiche' ne esistono infiniti), non e' possibile nemmeno lgocamente e non sara' possibile neppure informaticamente.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
esempio con qualke software:
acquistando un software e comprando la licenza; corrispondente a un nome (esempio: clubelite) viene generata automaticamente una key (esempio: 3432-3453-7766-6464)... giusto? io mi kiedo se, con vari nomi e key( non solo 4. ma anke 20) corridpondenti, si riesce a ricavare un algoritmo con il quale viene generata la key inserendo il il primo valore.. non so se mi sono spiegato? era solo x rendermi conto quanto è complessa la cosa.. PS: non mi serve x generare keys x software xd |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Mettiamola cosi'.
Le password di cui sei ha disposizione sono: 3 - 5 - 7 Quale e' un'altra possibile? Potrebbe essere 9. Tutti i numeri dispari potrebbe essere 11. Solo numeri primi Potrebbe essere 4. Sono buoni tutti i numeri minori di 20 Potrebbe essere 21. Sono tutti e soli gli zeri di (x-3)(x-5)(x-7)(x-21) Potrebbe essere 22. Sono tutti e soli gli zeri di (x-3)(x-5)(x-7)(x-22) Potrebbe essere 23. Sono tutti e soli gli zeri di (x-3)(x-5)(x-7)(x-23) Potrebbe essere 23. E' uno degli zeri di (x-3)(x-5)(x-7)(x-23)(x-24), insieme appunto a 3,5,7 e 24 Potrebbe essere 25. E' uno dei massimi della funzione cos(3πx)cos(5πx)cos(7πx)cos(25πx)
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. Ultima modifica di gugoXX : 07-02-2010 alle 21:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ti posso assicurare che è impossibile.
Per il semplice fatto che è quasi garantito che all'interno del codice c'è un numero random che a partià di dati contenuti rende il codice generato randomico, ovvero puoi generate una grande quantità di codici apparentemente differenti ma del tutto identici per l'attivazione del programma. Quello che chiedi è un crack per algoritmi come AES,3DES,DSA perchè quel codice potrebbe essere il risultato di ognuno di questi (più tanti altri). |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Dai uno sguardo alla teoria della computabilità. Viene dimostrata l'esistenza di funzioni NON CALCOLABILI.
La cardinalità (o numerosità) dei programmi che puoi scrivere è nell'ordine di N, ovvero esiste una biezione tra i numeri naturali e i programmi che tu puoi scrivere. E questi sono infiniti nell'ordine di N. Se non ricordo male le funzioni da N->N e da N->{0,1} si dimostrano essere dell'ordine di R, un ordine di infinito maggiore per cui non esiste una biezione con i numeri naturali, e dunque con i programmi. Ovviamente in alcuni casi limitando (di molto) il problema è possibile trovare una soluzione, ma che si applica solo in quel caso specifico. Tu vuoi una soluzione generale ad un problema altrettanto generale, magari vorresti un algoritmo che termini (si spera) in un tempo umanamente accettabile. Tuttavia ti ci vorrebbero diverse ere glaciali ![]() Spero di non aver scritto castronerie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ma allora come è possibile ke gente riesce a fare dei key generator??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
La gente che riesce a fare i key generator però mica va per forum a chiedere ad altri che gliela si faccia, ti pare?
Nel senso che non è come chiedere la soluzione di un esercizio di programmazione per la scuola, ma tutto un altro paio di brache... (tralasciando poi il discorso sulla legalità della faccenda). Capisco la tua curiosità al riguardo però. A proposito, tu di programmazione & dintorni sai qualcosa/studi qualcosa?
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) Ultima modifica di banryu79 : 08-02-2010 alle 16:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:50.