|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
|
Problema con scheda video durante gioco
Ciao a tutti.
Un amico ha il seguente problema: Primo imprevisto alquanto fastidioso del nuovo sistema, é l'attivazione appunto della modalità "sleep mode" mentre sto giocando, con una scritta sul monitor, anch'esso nuovo, comperato insieme al pc. Ho provato a disattivare le varie opzioni di risparmio energetico, sospensione schermo e quant'altro sono riuscito a trovare, cambiando anche il livello di prestazioni a livello massimo.Il problema persiste, e quando accade, sono costretto a togliere l'alimentazione, perchè non mi fa riavviare in alcun modo o mi da accesso a nessuna schermata, che appunto rimane nera, con la scritta "sleep mode". Sapete per caso come potrei risolvere? Posto qui perche credo che so tratti di impostazioni fra vista e scheda video spero di non aver sbagliato. Grazie in anticipo a chi risponderà! Computer: Acer, modello Aspire M5641 Scheda Video:Nvidia GeForge 9600n gs Schermo:Philips 22 wsxga 1680x1050 Processore:Intel quad Q9450 Ram:4 GB ddr2 Saluti e grazie. MATTEO |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
|
a temperature come siamo messi dopo una sessione stressante?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao e grazie per l'aiuto!
Giusto, potrebbe essere! Con quale programma potrei controllarle? Everest con Vista e Win 7 non mi fa vedere le temperature nella barra delle applicazioni. Saluti e grazie. MATTEO |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
|
ci sono vari programmi come speedfan, hwmonitor... basta che cerchi nella sezione download
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao.
Abbiamo provato, e le temperature, prima di giocare, sono tutte normali! Purtroppo non possiamo vederlo durante e dopo aver giocato perchè si bloccat tutto! Saluti e grazie. MATTEO |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
prova a stressare la vga con 3dmark 06 e vedi se si blocca ugualmente...se riesci a superare i test senza che vada in sleep mode dicci le temperature!In idle a quanto stanno comunque?
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao a tutti.
Abbiamo provato con il 3D Mark e non si blocca! Solo che non ci dice a che temperatura stanno i componenti al momento della fine del test... Cosa significa "in idle"? Saluti e grazie. MATTEO |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Allora...le temperature non te le dice il3d mark ma devi scaricare un utility che si chiama gpuz...da li potrai monitorare le varie temp.
Per quanto riguarda l'idle,significa quando il pc non è sottoposto a stress ossia mentre non si fa nulla e sul monitor è presente solo il desktop...facci sapere!
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ciao.
Ah ok, quello allora l'avevamo gia visto! Le temperature non superavano i 50°, anzi, raramente ci arrivavano! Gli ho detto di provare a case aperto per avere il massimo dell'areazione. Saluti e grazie. MATTEO |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Sai anchio avevo lo stesso tipo di problema, quando avevo la HD4830 da 512mb, ho risolto semplicemente cambiandola perchè risultava difettosa, andava in sleep mode quando andava in basso consumo; se avviavi applicazioni pesanti come il 3d mark o giochi come crysis e company il problema non lo faceva, ma dipendeva dai momenti, a volte non lo faceva sempre ma anche provandolo su un altra configurazione presentava lo stesso prob....
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ciao.
Mi ha detto che l'altro giorno funzionava! Mah, veramente strano... Saluti e grazie. MATTEO |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
A questo punto fai un altra prova,provandola su un altro pc!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.