|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Firenze
|
Linux su portatile
Salve,
ho bisogno di un portatile su cui installare un sistema operativo tipo linux, tuttavia su internet non si trovano siti con i test di compatibilità dei modelli più recenti. In particolare volevo aquistare un Dell 1564 (quello con il processore intel i3) Qualcuno di voi sa dirmi se ci sono problemi ad installarci linux sopra? Avete altri suggerimenti di computer su cui potrei farlo? grazie |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: 古代種の神殿
|
Che io sappia, puoi installare una qualunque distro linux sul tuo pc
![]() Se sei proprio agli inizi, comincia con Ubuntu, che rimane una distro più "user friendly" ![]() Magari aspetta che passi a rispondere qualcuno più esperto di me ![]()
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Non ne ho la certezza matematica: io uso Linux occasionalmente, e solo per hobby. Aspetto che un utilizzatore più esperto passi di qui e mi smentisca. Una cosa è certa: per quanto riguarda la scheda video, nVidia è molto più "digerita" da Linux, rispetto alla GMA di Intel o ad Ati. Per iniziare con Linux ti consiglio distribuzioni più user-friendly... Ubuntu, Kubuntu, Linux Mint, Mandriva e così via. Puoi puntare direttamente alle versioni a 64bit Purtroppo più utile di così non posso esserti. Prova a ripostare il messaggio nella sezione apposita dedicata a Linux.
Notebook: HP 17-f000nl - 17.3", Intel Intel Core i5-4210U, nVidia GeForce 840M, 8 GB di Ram, 750 GB di Hard Disk, Windows 7 Pro x64 - Desktop: ACER Aspire M3640 - Intel Core2Duo E4500, nVidia GeForce 7100, 3 GB di Ram, 500 GB di Hard Disk, Windows 10 Home x64 - Televisore: Philips 32PFL4606H/12 - Stereo: Pioneer A-20-K + Pioneer CS-575 |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Vedo che hai già accolto il buon suggerimento di postare nella sezione Linux, quindi posso chiudere tranquillamente questo thread.
![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.