|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
|
Consiglio offerte hosting
Salve a tutti..vorrei creare un sito sul calcio utilizzando Joomla...Naturalmente ho bisogno di acquistare il dominio e l'hosting...i requisiti minimi sono:
- Almeno 1 GB di spazio - DB MySQL - Dominio .com - Supporto di Joomla naturalmente - Assisstenza efficace - Che non rallenti con un elevato numero di utenti attivi - Prezzo non superiore ai 25/30 euro annui Ho già visto diverse offerte, e le più allettanti sembrano essere quelle proposte da questi tre siti: http://www.netsons.com http://www.tophost.it (che però mi offre solo 500 MB) http://www.webperte.com Sono affidabili questi siti? Quando parlano di iva intendono il 25%?
Trattative positive: || -Vendite- capioca;decidi tu;Rosty;rgart || -Acquisti- Manuasc;Tedio || -Scambi- louie dogs Ultima modifica di PeppeArte : 20-01-2010 alle 12:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Solo per farti notare che la soluzione tophost ti offre 500 MB senza possibilità di aumentare lo spazio. Ti consiglio poi di orientarti su piani scalabili così da poter aumentare le risorse senza dover trasferire il tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Visto che sono inesperto, un trasferimento di dominio verso un altro hosting, cosa comporterebbe? Perdita di tempo? Dati?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
I dati sicuramente: dovrai effettuare tutti i backup e poi ripristinarli sul nuovo spazio. Per la posta, se il vecchio provider non ti cancella immediatamente l'account, puoi accedere alla webmail tramite l'ip del server per verificare la presenza di eventuali messaggi; volendo puoi scaricarli con il client utilizzando l'ip come server per la posta in entrata.
Il trasferimento del dominio, poi, richiede il suo tempo. Ma è necessario solo se utilizzi pacchetti hosting + dominio. Se invece registri il dominio con un operatore che ti permette la gestione dei dns dovrai solamente acquistare il nuovo hosting modificando poi i dns del dominio per puntare al nuovo spazio. Il tempo perso sarà solo quello dovuto alla propagazione dei nuovi dns. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Il sito mi servirebbe per informazione calcistica, quindi posterò notizie in home page quotidianamente...Dici che 500 MB siano pochi? Con i servizi di TopHost, avrò delle limitazioni riguardo il numero di utenti connessi contemporaneamente? Mi consigli di virare direttamente su servizi che offrono 1 GB?
Grazie per l'aiuto...
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
Trasferire un sito da un hosting ad un altro significa brevemente spostare i file, il database e le impostazioni a quello nuovo, senza fare errori. Ad esempio qui c'è un articolo su uno dei modi per spostare wordpress di server o hosting
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Così, se prevedi di raggiungere quota 1GB tra un anno o più, puoi partire oggi con un pacchetto da 500 MB ad esempio, upgradando quando ne avrai veramente bisogno. Come già detto il pacchetto di tophost offre 500 MB (che tra l'altro valgono per file, database, posta), senza possibilità di upgrade; quindi se ti serviranno altre risorse l'unica alternativa sarà trasferirti. Sempre riguardo a questo operatore non ho esperienza in merito per rispondere all'altro tuo quesito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.