Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2004, 08:47   #1
anarxisco
Senior Member

L'Avatar di anarxisco

Iscritto dal: May 2003
DREAMBOX: come e dove

Ho deciso di comprarmi la Dreambox e vorrei condividere con voi le mie esperienze con questo giocattolo che sulla carta promette molto bene.

Vi chiederete: perchè apri il 3d prima di averla in casa?

eheheh... perchè sono un tipo impaziente e voglio essere preparato per quando avrò sotto i ferri il gioiellino (provengo dalla sez. Modding mica per caso!).

Ah, aspetta: magari qualcuno non sa di cosa sto parlando... qui c'è una bella descrizione in merito.

Questo post verrà di volta in volta aggiornato con link a siti relazionati, esperienze fatte, etc...

La prima questione la pongo io: oltre al Dreambox, cosa mi serve per poter interfacciarmi al computer per caricare immagini, trasferire acquisizioni, etc?

Ah, mi raccomando: per non mettere in imbarazzo i nostri amici moderatori, evitiamo di parlare di crack e piraterie varie!

Saluti,
xisco

LINK:

- LA Guida al Dreambox (italiano)
- Info-Sat
- Sat-Industry (EN)
- Digsat (EN)
- SatNews
- I Have a Dreambox Forum (EN)
- Satellitemania ( @ Franklar... )

[nf7-s rev.2] [xp-m 2600+@3800+] [slk800a][1024 ocz el plt] [2x120gb sata seagate] [160gb maxtor] [dvd-rw lite-on] [cooled by ystech] [powered by tagan]
|Dreambox COME|

Ultima modifica di anarxisco : 09-06-2005 alle 14:32.
anarxisco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 10:13   #2
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Interessante aggeggio, peccato che se le cose vanno avanti cosi', non ci si potra' vedere Sky visto che a quel che mi risulta, Sky sta sostituendo tutti i suoi decoder e fornedo un decoder in comodato d'uso gratuito xche' ha intezione di abbandonare il seca2 e passare tutto su nds (dove non esistono / non si trovano cam)... :/

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 10:38   #3
anarxisco
Senior Member

L'Avatar di anarxisco

Il Dreambox può sostituire il decoder di Sky fino pare al 31 dicembre, dopodichè semplicemente lo affiancherà. Rimane un ottimo prodotto, da quel che mi pare di aver capito, per fare acquisizione in DVB.

Eppoi, chissà cosa riserva il futuro! Ricorda che gira con Linux, e gli sviluppatori certamente non mancano...

[nf7-s rev.2] [xp-m 2600+@3800+] [slk800a][1024 ocz el plt] [2x120gb sata seagate] [160gb maxtor] [dvd-rw lite-on] [cooled by ystech] [powered by tagan]
|Dreambox COME|
Old 14-07-2004, 11:11   #4
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da anarxisco

Eppoi, chissà cosa riserva il futuro! Ricorda che gira con Linux, e gli sviluppatori certamente non mancano...

Beh sinceramente io penso a tutti quelli che si sono comprati un decoder evoluto con cam e che adesso in Italia si ritroveranno "appiedati".... piu' che gli sviluppatori Linux, io direi che ci vuole un intervento forte e politico (scusate l'OT)

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2004, 11:17   #5
anarxisco
Senior Member

L'Avatar di anarxisco

Concordo pienamente: sono situazioni che capitano quando ci si trova in un regime monopolistico (e non ditemi che Gioco calcio è un concorrente...)

Per tornare in tema:

Quote:
La prima questione la pongo io: oltre al Dreambox, cosa mi serve per poter interfacciarmi al computer per caricare immagini, trasferire acquisizioni, etc?
alla quale aggiungerei:

Posso acquisire anche senza HD interno? Se sì, come?

|Dreambox COME|
Old 16-07-2004, 09:01   #6
anarxisco
Senior Member

L'Avatar di anarxisco

Ho inserito il primo link al post iniziale, ottima guida in italiano al setup del Dreambox che fra l'altro mi ha risposto alle precedenti domande:

1. Oltre al decoder, si consiglia l'acquisto di:
- un cavo null modem (per flashare e settare);
- un cavo ethernet (per acquisire in remoto);
- una chiavetta USB (per fare il multiboot)

2. L'hard disk non è inizialmente indispensabile per acquisire, visto che tramite connessione LAN si può montare un disco in remoto.

Ah, l'ordine è stato evaso (da Wireshop.it): mi sento abbastanza preparato, non mi resta che attendere...

A presto!
xisco

|Dreambox COME|
Old 18-07-2004, 18:27   #7
anarxisco
Senior Member

L'Avatar di anarxisco

Sono andato nel negozio di informatica a fare un po' di shopping (questo 3d sta diventando un blog! ): in particolare mi interessavano le due cosette di cui al post sopra. Per il cavo nul-modem, ok. Per l'altro, quello ethernet, è arrivata la domandina che mi ha impallato:

"Hai bisogno del cavo cross-ethernet o normale?"

io gli dico "Aaaa"...

lui mi dice "Uuuu"

"Ok, tornerò"

Ora: voi sapete di che cavo ho bisogno????

Saluti,
xisco

|Dreambox COME|
Old 20-07-2004, 15:52   #8
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
ciao

non so quanto posso essere interessato al 3d cmq ti rispondo

Dovrai collegarlo DIRETTAMENTE al PC, quindi presumo avrai bisogno di un cavo CROSS.
Il cavo normale serve per fare collegamenti a periferiche INDIRETTI, cioè non da PC a PC ma da PC a HUB o ROUTER (ad esempio).

Quindi se lo vuoi attaccare al PC prendi il cavo CROSS, mentre se hai un ROUTER e lo vuoi attaccare li in modo da dargli anche accesso a internet prendi un cavo NORMALE (alcuni router tipo il TRUST 445A riconosce e funziona indifferentemente con entrambi i tipi di cavo).
Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ]>
El Porcharo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2004, 16:05   #9
anarxisco
Senior Member

L'Avatar di anarxisco

Re: ciao

Quote:
Originariamente inviato da El Porcharo
non so quanto posso essere interessato al 3d cmq ti rispondo
è un po' lo spirito del forum, uno partecipa e da consigli non sempre per avere qualcosa a cambio...

cmq. thx!

xisco

PS: Quando l'avrò tra le mani e comincerò a moddarlo per benino, magari ti interesserà di più (se non ricordo male...) !

|Dreambox COME|
Old 20-07-2004, 21:40   #10
El Porcharo
Senior Member

L'Avatar di El Porcharo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ]>
El Porcharo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2004, 10:40   #11
anarxisco
Senior Member

L'Avatar di anarxisco

Evvaiii!! Il ginggillo è finalmente arrivato...

quasi quasi oggi mi metto in malattia e comincio a smanettare...

Lunedì aggiornerò il primo post con i test ed i programmi installati, la mia idea è di muovermi in questa sequenza:

1. Flash dell'ultima immagine originale disponibile (i link li posterò tutti lunedì con calma) via telnet (pare sia il metodo più sicuro );
2. creazione di una rete LAN tra DB e PC;
3. Multiboot da USB

e credo che per adesso dovrebbe bastare, visto che di reti me ne intendo ben poco!

Saluti,
xisco

PS: Se qualcuno tra le 174 visite ( ) possiede una DB, mi piacerebbe scambiare esperienze con lui arrichhendo il 3d di nuove info...

|Dreambox COME|

Ultima modifica di anarxisco : 23-07-2004 alle 10:43.
Old 30-07-2004, 14:29   #12
anarxisco
Senior Member

L'Avatar di anarxisco

La "malattia" è durata parecchio... mi sono fatto aspettare ma ho diversi aggiornamenti interessanti.

Ho configurato il dbox in questo modo ( e penso di non modificarla più ):
1. Ho aggiornato il firmware con l'ultima immagine ufficiale disponibile (la 1.08, da qui con il DreamUp (serve un cavo null-modem);

2. Ho montato una CF card da 256Mb, sulla quale ho copiato due immagini alternative ed il DreamFlash : questo mi permette di fare il multiboot fra diverse immagini;

3. Ho configurato un NFS server sul PC che, collegato via LAN al dbox, ospita i miei due dischi SATA da 120Gb in raid per le acquisizioni;

4. Sui dischi del PC, ho anche configurato lo swap file da 512Mb (che però penso di ridurre a 256Mb, mi pare più proporzionato... )

Ora, devo ancora scoprire qual'è il comando che devo dare per fare in modo che automaticamente ad ogni riavvio il db si connetta al NFS server, senza dirglielo ogni volta.

Per ora mi fermo: il prossimo passo (oltre all'automount del NFS server) sarà l'installazione e configurazione di un secondo LNB puntato su Astra 19°... ma sarà al ritorno dalle ferie!

Buone vacanze a tutti!
xisco

|Dreambox COME|
Old 31-07-2004, 19:11   #13
Truzzone
Senior Member

L'Avatar di Truzzone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: E1 D1v1n0
Quote:
....
2. Ho montato una CF card da 256Mb, sulla quale ho copiato due immagini alternative ed il DreamFlash : questo mi permette di fare il multiboot fra diverse immagini;
....
Azz che immagini ci hai messo dentro???
Quote:
4. Sui dischi del PC, ho anche configurato lo swap file da 512Mb (che però penso di ridurre a 256Mb, mi pare più proporzionato... )
Di quanta RAM dispone il tuo db?
Quote:
Ora, devo ancora scoprire qual'è il comando che devo dare per fare in modo che automaticamente ad ogni riavvio il db si connetta al NFS server, senza dirglielo ogni volta.
...
Per questo devi editare il file: /etc/fstab se ha una distro linux (da quello che so)...

Ciao by Truzzone

PS: Vai vai prosegui con gli aggiornamenti che sono curioso di vedere che cosa tiri fuori dal db
Old 31-07-2004, 20:53   #14
anarxisco
Senior Member

L'Avatar di anarxisco

Quote:
Originariamente inviato da Truzzone
Azz che immagini ci hai messo dentro???
Per adesso sto testando la ruDream e la Hydra, la prima in particolare davvero fantastica....

Quote:
Di quanta RAM dispone il tuo db?
Come esce dalla casa, mi pare 32Mb

Quote:
Per questo devi editare il file: /etc/fstab se ha una distro linux (da quello che so)...
E' la prima cosa che ho fatto, ma Enigma (che è il sw di gestione del db) usa altri files che non ho ancora individuato

Saluti,
xisco

|Dreambox COME|
Old 06-08-2004, 13:23   #15
anarxisco
Senior Member

L'Avatar di anarxisco

Niente ragazzi, adesso sono davvero fermo.

Ho su Compact Flash l'immagine che uso di default, la Neutrino. Quando la avvio, mi monta la CF su /hdd che è la directory di default dove ngrab (software di acquisizione) registra, mentre la mia fichissima partizione NFS (su PC) viene montata su /mnt/nfs (o in qualunque altra directory che gli dica tranne /hdd che è busy). Senza contare che su NFS vorrei creare lo swap file.

Che faccio? Sono costretto a comprarmi un hdd interno?

Saluti,
xisco

|Dreambox COME|
Old 06-08-2004, 14:04   #16
Truzzone
Senior Member

L'Avatar di Truzzone

Iscritto dal: Mar 2004
Città: E1 D1v1n0
Quote:
Niente ragazzi, adesso sono davvero fermo.

Ho su Compact Flash l'immagine che uso di default, la Neutrino. Quando la avvio, mi monta la CF su /hdd che è la directory di default dove ngrab (software di acquisizione) registra, mentre la mia fichissima partizione NFS (su PC) viene montata su /mnt/nfs (o in qualunque altra directory che gli dica tranne /hdd che è busy). Senza contare che su NFS vorrei creare lo swap file.

Che faccio? Sono costretto a comprarmi un hdd interno?

Saluti,
xisco
Premetto che non conosco il sistema, ma conoscendo la filosofia con cui è stato programmato il tutto credo che sia possibile modificare la directory di default di ngrab (di sicuro in qualche file di configurazione), non credo che tu sia il primo ad aver avuto questo problema

Ciao by Truzzone
Old 06-08-2004, 14:11   #17
anarxisco
Senior Member

L'Avatar di anarxisco

Ma io devo passare la vita a smanettare?? Non mi potevo prendere un deco "normale"???

... NO!!!!!

ok, comincerò ad aprirmi cartella per cartella...

xisco

|Dreambox COME|
Old 14-08-2004, 21:29   #18
Terran2002
Member

L'Avatar di Terran2002

Iscritto dal: Jan 2002
Qui ci sono parecchi consigli e risposte www.forumcommunity.net
Ciao

opss ho sbagliato a darti il link http://www.forumcommunity.net/index.php?c=1129
Old 28-08-2004, 12:44   #19
anarxisco
Senior Member

L'Avatar di anarxisco

Ottimo sito, grazie!
xisco

|Dreambox COME|
Old 16-09-2004, 17:16   #20
sushy74
Member

L'Avatar di sushy74

Iscritto dal: Jul 2001
Ciao, sono come te un possessore del Dm7000s da 5 mesi e visto ke kiedevi opinioni, ti do la mia: credo onestamente che sia il mio migliore acquisto degli ultimi anni ed il fatto ke ogni giorno, e ripeto: ogni giorno esce qualche plugin, qualche immagine (firmware) o qualche altra diavoleria nuova è veramente il massimo....oramai ne ho scaricate di tutte, dal programmino per fare lo streaming dei video ke ho sul pc, al WEB browser(figata!!)...dall'Mp3 Player, al riproduttore di radio via rete (le varie netcast che riproduce il winamp).....credo veramente ke una makkina del genere non abbia limiti e l'unico neo è il decoder inviatomi da SKY che le stà affianco ke non esagero a definire obsoleto....ma questa è un'altra storia (li morta**i loro...)e vedremo come finirà (ed onestamente, vistene le potenzialità non credo passerà molto tempo prima di poter infilare la mia scheda sky nds nel dream).
Scusami se sono andato un po OT ma quando parlo del mio gioiellino mi si illuminano gli okki e non riesco a fermarmi.....purtroppo con l'Ngrab non posso aiutarti, in quanto ho immediatamente dotato la "bestia" di un Hd da 120gb (circa 62 ore di registrazione in streaming non compresso ....o almeno non compresso dal db) quindi registro direttamente sul db......poi scarico su pc via ethernet e ne faccio il formato ke più mi garba . Ti do un consiglio: compra un hard disk e credo ke non ti stakkerai mai più dal Db.
L'unica cosa che comunque ci tengo a dire è che il dreambox è un apparecchio fenomenale per chi, come me, ama smanettare......ma attenzione: ne stia completamente alla larga chiunque non ami ciò e tutto ciò che cerca è un decoder/pvr (comunque ce ne sono tantissimi ed ottimi in giro)per vedere la tv senza troppi fronzoli.

.....dopo tutte queste visite, se qualcuno fosse interessato, ora ne sa di più.

Un saluto a tutti
sushy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian