|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
DREAMBOX: come e dove
Ho deciso di comprarmi la Dreambox e vorrei condividere con voi le mie esperienze con questo giocattolo che sulla carta promette molto bene.
Vi chiederete: perchè apri il 3d prima di averla in casa? eheheh... perchè sono un tipo impaziente e voglio essere preparato per quando avrò sotto i ferri il gioiellino (provengo dalla sez. Modding mica per caso!). Ah, aspetta: magari qualcuno non sa di cosa sto parlando... qui c'è una bella descrizione in merito. Questo post verrà di volta in volta aggiornato con link a siti relazionati, esperienze fatte, etc... La prima questione la pongo io: oltre al Dreambox, cosa mi serve per poter interfacciarmi al computer per caricare immagini, trasferire acquisizioni, etc? Ah, mi raccomando: per non mettere in imbarazzo i nostri amici moderatori, evitiamo di parlare di crack e piraterie varie! Saluti, xisco ![]() LINK: - LA Guida al Dreambox (italiano) - Info-Sat - Sat-Industry (EN) - Digsat (EN) - SatNews - I Have a Dreambox Forum (EN) - Satellitemania ( @ Franklar... ![]()
![]() [nf7-s rev.2] [xp-m 2600+@3800+] [slk800a][1024 ocz el plt] [2x120gb sata seagate] [160gb maxtor] [dvd-rw lite-on] [cooled by ystech] [powered by tagan] |Dreambox COME| Ultima modifica di anarxisco : 09-06-2005 alle 14:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Interessante aggeggio, peccato che se le cose vanno avanti cosi', non ci si potra' vedere Sky visto che a quel che mi risulta, Sky sta sostituendo tutti i suoi decoder e fornedo un decoder in comodato d'uso gratuito xche' ha intezione di abbandonare il seca2 e passare tutto su nds (dove non esistono / non si trovano cam)... :/
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Il Dreambox può sostituire il decoder di Sky fino pare al 31 dicembre, dopodichè semplicemente lo affiancherà. Rimane un ottimo prodotto, da quel che mi pare di aver capito, per fare acquisizione in DVB.
Eppoi, chissà cosa riserva il futuro! Ricorda che gira con Linux, e gli sviluppatori certamente non mancano... ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Concordo pienamente: sono situazioni che capitano quando ci si trova in un regime monopolistico (e non ditemi che Gioco calcio è un concorrente...)
Per tornare in tema: Quote:
Posso acquisire anche senza HD interno? Se sì, come? ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho inserito il primo link al post iniziale, ottima guida in italiano al setup del Dreambox che fra l'altro mi ha risposto alle precedenti domande:
1. Oltre al decoder, si consiglia l'acquisto di: - un cavo null modem (per flashare e settare); - un cavo ethernet (per acquisire in remoto); - una chiavetta USB (per fare il multiboot) 2. L'hard disk non è inizialmente indispensabile per acquisire, visto che tramite connessione LAN si può montare un disco in remoto. Ah, l'ordine è stato evaso (da Wireshop.it): mi sento abbastanza preparato, non mi resta che attendere... A presto! xisco ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sono andato nel negozio di informatica a fare un po' di shopping (questo 3d sta diventando un blog!
![]() "Hai bisogno del cavo cross-ethernet o normale?" io gli dico "Aaaa"... lui mi dice "Uuuu" "Ok, tornerò" Ora: voi sapete di che cavo ho bisogno???? Saluti, xisco ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
|
ciao
non so quanto posso essere interessato al 3d cmq ti rispondo
![]() Dovrai collegarlo DIRETTAMENTE al PC, quindi presumo avrai bisogno di un cavo CROSS. Il cavo normale serve per fare collegamenti a periferiche INDIRETTI, cioè non da PC a PC ma da PC a HUB o ROUTER (ad esempio). Quindi se lo vuoi attaccare al PC prendi il cavo CROSS, mentre se hai un ROUTER e lo vuoi attaccare li in modo da dargli anche accesso a internet prendi un cavo NORMALE (alcuni router tipo il TRUST 445A riconosce e funziona indifferentemente con entrambi i tipi di cavo).
Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: ciao
Quote:
![]() cmq. thx! ![]() xisco PS: Quando l'avrò tra le mani e comincerò a moddarlo per benino, magari ti interesserà di più (se non ricordo male...) ! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Osimo (AN) ::::::::::::: Moto: CBR600RR 05 :::::::::: Cellulare: HTC Touch CRUISE PC: Santech V3510 :::::::::::
|
![]()
Abit NF7-S 2.0; Barton 2500+ (@215x10, 1.65v) + SLK 900A; 2x256 A-Data PC3200 Winbond CH-5 (3 3 2 2.0); Hitachi VancouverIII 7K250 80GB SATA; SAMSUNG SP1614C 160GB; Pioneer DVR-109; LiteOn LTR-40125S; ATI RADEON 9500 PRO 128; Audio SoundStorm + Creative Inspire 5100 5.1; Hauppauge WinTV Nicam FM Stereo; Mouse Logitech MX700. Chieftec 420w ActivePFC <[ Si legge Porciaro! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Evvaiii!! Il ginggillo è finalmente arrivato...
![]() quasi quasi oggi mi metto in malattia e comincio a smanettare... ![]() Lunedì aggiornerò il primo post con i test ed i programmi installati, la mia idea è di muovermi in questa sequenza: 1. Flash dell'ultima immagine originale disponibile (i link li posterò tutti lunedì con calma) via telnet (pare sia il metodo più sicuro ![]() 2. creazione di una rete LAN tra DB e PC; 3. Multiboot da USB e credo che per adesso dovrebbe bastare, visto che di reti me ne intendo ben poco! Saluti, xisco ![]() PS: Se qualcuno tra le 174 visite ( ![]()
![]() [nf7-s rev.2] [xp-m 2600+@3800+] [slk800a][1024 ocz el plt] [2x120gb sata seagate] [160gb maxtor] [dvd-rw lite-on] [cooled by ystech] [powered by tagan] |Dreambox COME| Ultima modifica di anarxisco : 23-07-2004 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
La "malattia" è durata parecchio... mi sono fatto aspettare ma ho diversi aggiornamenti interessanti.
Ho configurato il dbox in questo modo ( e penso di non modificarla più ![]() 1. Ho aggiornato il firmware con l'ultima immagine ufficiale disponibile (la 1.08, da qui con il DreamUp (serve un cavo null-modem); 2. Ho montato una CF card da 256Mb, sulla quale ho copiato due immagini alternative ed il DreamFlash : questo mi permette di fare il multiboot fra diverse immagini; 3. Ho configurato un NFS server sul PC che, collegato via LAN al dbox, ospita i miei due dischi SATA da 120Gb in raid per le acquisizioni; 4. Sui dischi del PC, ho anche configurato lo swap file da 512Mb (che però penso di ridurre a 256Mb, mi pare più proporzionato... ![]() Ora, devo ancora scoprire qual'è il comando che devo dare per fare in modo che automaticamente ad ogni riavvio il db si connetta al NFS server, senza dirglielo ogni volta. Per ora mi fermo: il prossimo passo (oltre all'automount del NFS server) sarà l'installazione e configurazione di un secondo LNB puntato su Astra 19°... ma sarà al ritorno dalle ferie! Buone vacanze a tutti! xisco ![]()
![]() |
#13 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: E1 D1v1n0
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Ciao by Truzzone ![]() PS: Vai vai prosegui con gli aggiornamenti che sono curioso di vedere che cosa tiri fuori dal db ![]()
Finora ho trattato felicemente con: Isomarcus, cjcavin, Rino, Noia, theMantho, Lucageo, uazzamerican, kaledh, fingolfin77, LiFeHaCk, NLDoMy, HAVOC, TheDragon81, xio Vendo: Server rack 1U Intel SR1500 Dual Xeon DC 3GHz 8GB DDR2 FBD |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Saluti, xisco
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Niente ragazzi, adesso sono davvero fermo.
![]() Ho su Compact Flash l'immagine che uso di default, la Neutrino. Quando la avvio, mi monta la CF su /hdd che è la directory di default dove ngrab (software di acquisizione) registra, mentre la mia fichissima partizione NFS (su PC) viene montata su /mnt/nfs (o in qualunque altra directory che gli dica tranne /hdd che è busy). Senza contare che su NFS vorrei creare lo swap file. Che faccio? Sono costretto a comprarmi un hdd interno? ![]() ![]() Saluti, xisco ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: E1 D1v1n0
|
Quote:
![]() Ciao by Truzzone ![]()
Finora ho trattato felicemente con: Isomarcus, cjcavin, Rino, Noia, theMantho, Lucageo, uazzamerican, kaledh, fingolfin77, LiFeHaCk, NLDoMy, HAVOC, TheDragon81, xio Vendo: Server rack 1U Intel SR1500 Dual Xeon DC 3GHz 8GB DDR2 FBD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ma io devo passare la vita a smanettare?? Non mi potevo prendere un deco "normale"???
![]() ![]() ... NO!!!!! ![]() ok, comincerò ad aprirmi cartella per cartella... ![]() xisco
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Qui ci sono parecchi consigli e risposte www.forumcommunity.net
Ciao opss ho sbagliato a darti il link http://www.forumcommunity.net/index.php?c=1129
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ottimo sito, grazie!
xisco ![]()
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Ciao, sono come te un possessore del Dm7000s da 5 mesi e visto ke kiedevi opinioni, ti do la mia: credo onestamente che sia il mio migliore acquisto degli ultimi anni ed il fatto ke ogni giorno, e ripeto: ogni giorno esce qualche plugin, qualche immagine (firmware) o qualche altra diavoleria nuova è veramente il massimo....oramai ne ho scaricate di tutte, dal programmino per fare lo streaming dei video ke ho sul pc, al WEB browser(figata!!)...dall'Mp3 Player, al riproduttore di radio via rete (le varie netcast che riproduce il winamp).....credo veramente ke una makkina del genere non abbia limiti e l'unico neo è il decoder inviatomi da SKY che le stà affianco ke non esagero a definire obsoleto....ma questa è un'altra storia (li morta**i loro...)e vedremo come finirà (ed onestamente, vistene le potenzialità non credo passerà molto tempo prima di poter infilare la mia scheda sky nds nel dream).
Scusami se sono andato un po OT ma quando parlo del mio gioiellino mi si illuminano gli okki e non riesco a fermarmi.....purtroppo con l'Ngrab non posso aiutarti, in quanto ho immediatamente dotato la "bestia" di un Hd da 120gb (circa 62 ore di registrazione in streaming non compresso ![]() ![]() L'unica cosa che comunque ci tengo a dire è che il dreambox è un apparecchio fenomenale per chi, come me, ama smanettare......ma attenzione: ne stia completamente alla larga chiunque non ami ciò e tutto ciò che cerca è un decoder/pvr (comunque ce ne sono tantissimi ed ottimi in giro)per vedere la tv senza troppi fronzoli. .....dopo tutte queste visite, se qualcuno fosse interessato, ora ne sa di più. Un saluto a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:08.