|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Smaltimento Hardware
Ho a casa un sacco di vecchio materiale hardware che ormai non mi servono più: monitor, case, schede madri ecc.
La domanda che mi pongo è questa: se io volessi smaltire questo materiale, come potrei fare? Esiste un servizio di smaltimento per questi tipi di rifiuti? Se esiste è a pagamento od è gratuito? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Dovrebbe esserci il "bidone" apposito per i rifiuti elettronici nella piazzola ecologica della tua città.
I case invece, se non più utilizzabili (o vendibili come usato) potrebbero essere smontati, separando la plastica dal metallo se necessario, e buttati ancora una volta negli appositi contenitori (metallo/plastica) della piazzola ecologica. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Rimangono i monitor da 17 pollici e di vecchia data, notevolmente voluminosi e pesanti. E questi?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Puoi portare tutto in discarica (pardon, isola ecologica), fai una macchina di roba e porti li, c'è la zona apposta per questa roba
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao!
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Nell'isola ecologica qui a Ferrara c'è l'apposito contenitore per i rifiuti eletronici ed uno a parte per monitor e televisori...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ho avuto lo stesso problema, come privati possiamo portare il tutto alla discarica e non dovrebbero farci problemi (forse c'è qualche problema nel trasporto) come azienda (riparo computer in provincia di Novara) mi sono rivolto a questa società www.ambrolog.com e mi han garantito un servizio preciso a prezzi contenuti (credo operino solo tra lombardia e piemonte).
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Per privati ci si può rivolgere alle isole ecologiche (dove si portano anche gli sflaci delle potature spesso, le tv,etc..) ed è gratuito!
Per le ditte invece il servizio può essere a pagamento.. Cmq se è roba ancora funzionante... esiste il mercatino qui sul forum! e c'è spesso gente interessata a comprare quello che voi buttereste via... hihi |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!