|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Aggredì coppia gay : 7 anni
7 anni a Svastichella che aggredì a Roma una coppia gay.
Anche un euro simbolico all'arcigay.
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
se su 7 anni ne farà mezzo è grasso che cola.
cmq sulla carta rimane una condanna esemplare, la comunità gay può essere soddisfatta |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ancora nessuno tira in ballo il Vaticano??
Sono sorpreso..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Arcigay: soddisfatti per la condanna di Svastichella Esprimiamo la nostra soddisfazione per la condanna a 7 anni di carcere di Alessandro Sardelli, soprannominato Svastichella, l’uomo che la sera del 21 agosto 2009 aveva insultato, aggredito e ferito gravemente due ragazzi gay che si stavano baciando fuori dal Gay Village a Roma. In particolare riteniamo importante il riconoscimento da parte del GUP Rosalba Liso del risarcimento di 1 euro simbolico nei confronti del nostro comitato di Roma, che era stato riconosciuto parte civile, in quanto Arcigay, è considerata istituzionalmente organizzazione per la tutela della dignità delle persone omosessuali. Continuiamo a ribadire al Parlamento la nostra richiesta di estensione della Legge Mancino per il riconoscimento dell’aggravante per i reati d’odio anche alle violenze di stampo omofobico e transfobico. Aurelio Mancuso, presidente nazionale Arcigay Tratto da Gaynews Gaylib invece ha detto che si impegnerà a risarcire svastichella dell'euro come gesto simbolico di integrazione con la comunità omofobica ![]() ![]() Anche io personalmente sono molto soddisfatto, spero che però non ci sia bisogno dell'ennessima vittima di omofobia per ribadire la necessità di colmare un vuoto legislativo, estendendo la legge mancino anche a difesa delle persone omosessuali e transessuali come dice Arcigay
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
una qualsiasi persona onesta puo' essere soddisfatta ( sempre se i 7 anni se li fa tutti ma dubito ... )
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Evita messaggi non pertinenti e soprattutto di flammare.
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
7 anni per una aggressione sono una ENORMITA', ai limiti della esagerazione. cioè se questa fosse la pena standard, tramite semplice proporzione potremmo dedurre che un omicidio garantirebbe al criminale la pena capitale previa confisca di ogni bene, e obbligo di vedere ogni puntata di marzullo dal 1990 ad oggi. una donna che denunci un convivente partner che l'ha picchiata e terrorizzata per anni tra le mura domestiche, se lo sogna di mandarlo in carcere 7 anni. SE LO SOGNA. è chiaro come il sole che qui gli abbiano dato ogni aggravante possibile immaginabile al massimo della pena, per dare un monito, una minaccia, quello che ti pare. a me sta bene, benissimo. sono forcaiola quanto basta per godere di questa sentenza. però non venirmi a dire che questo è il sintomo di una giustizia che funziona, perchè è un altro aspetto di un sistema distorto, kafkiano, assurdo, che fa la voce grossa solo QUANDO GLI PARE. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
POPOLO DELL' AMMMMORE.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: N/E
|
di questo caso mi rimarrà la tenerezza che ispira il suo nomignolo:
"Svastichella" |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
non erano commenti al ribasso, proprio il contrario invece. prendi ad esempio questa: "Monza, strangolò e murò in casa la moglie: 49enne condannato a 16 anni" oppure questa: "Uccise un rumeno nel 2007: confermata la condanna a 15 anni" a fronte di ciò possiamo affermare che questa di svastico è una sentenza politica. mi spiace signori, questa non è giustizia. è politica. sia chiaro che per me non è da rivedere al ribasso questa sentenza, ma semmai al rialzo le altre. tanzi quanto si sarebbe meritato, lui che ha aggredito migliaia di famiglie? 4000 anni? c'è qualcosa che non va in questo sistema, è innegabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Registered User
|
Quote:
adesso che ci ripenso: COME CAZZO TI PERMETTI DI CATALOGARMI IN QUESTO MODO? io ragiono con la mia testa, e manco lo sai chi cazzo voto. non hai capito un cazzo del mio discorso e mi appiccichi addosso una cazzo di etichetta. per stavolta passi, ma datti una regolata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Per il resto chi voti (o, per meglio dire, da che parte voti, che poi è lo stesso) lo hai palesato a tutti coi tuoi post, ed io non ti ho offeso né direttamente né indirettamente.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
però una cosa vorrei chiederti: perchè critichi la giustizia quando questa dimostra di funzionare e sanzionare chi ha commesso un reato e non quando la giustizia tenta di fare il suo corso ma le leggi tentano di frenarla per far scattarne l'archiviazione o peggio nel corso del processo emergono prove "nascoste precedentemente" che di fatto sono congeniate per araggiungere l'archiviazione o peggio ancora ne viene richiesta la distruzione di alcune gravi prove perchè per un cavillo burocratico queste sono state ritenute non importanti o valide?
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
sai se ci sono aggravanti o attenuanti? rientra nel minimo o massimo previsto per questi reati? la legge è stata rispettata? non vedo cosa ci sia da lamentarsi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
però una cosa vorrei chiederti: perchè critichi la giustizia quando questa dimostra di funzionare e sanzionare chi ha commesso un reato e non quando la giustizia tenta di fare il suo corso ma le leggi tentano di frenarla per far scattarne l'archiviazione o peggio nel corso del processo emergono prove "nascoste precedentemente" che di fatto sono congeniate per araggiungere l'archiviazione o peggio ancora ne viene richiesta la distruzione di alcune gravi prove perchè per un cavillo burocratico queste sono state ritenute non importanti o valide?
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
C'è di mezzo anche il tentato omicidio.
Se tiri una coltellata a uno e lo spedisci all'ospedale più di là che di qua non puoi sperare di cavartela con un buffetto, o no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
quando a uno stupratore daranno 6 anni, mi ricordero' di esultare per la pena esemplare..
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: N/E
|
Quote:
- lui fascista - loro froci |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Direi che i giudici hanno visto gli estremi di tentato omicidio, una semplice aggressione con danni limitati alla persona e non permanenti non sarebbe punita con 7 anni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.