|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
[GAMING] 16:9 o 16:10
ciao a tutti. è da un pò di giorni che sono chiuso in un ping pong mentale tra la scelta all'acquisto di un 16:9 o 16:10.
qualcuno potrebbe espormi chiaramente (anche tramite esperienze personali), se per il gaming, il 16:9 è fattibile, o sarebbe meglio un 16:10? tutto questo ve lo chiedo perchè ho trovato varie offerte di ottimi schermi ma tutti quanti purtroppo a 16:9 tnx in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
prima di tutto ci devi esporre chiaramente le TUE preferenze personali in tema di gaming...gaming Pc o Console? Se entrambi,in che proporzioni? E' chiaro che in base alle TUE preferenze di gaming si può scegliere il monitor...
Pc 16:10 Console 16:9 Oppure Console 16:10 con bande nere sopra e sotto
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
se prendi un 16:9 non avrai problemi di formato con nessuna sorgente console, decoder tv e pc ..potrai usare il monitor anche in futuro con sorgenti diverse
il 16:10 è un formato esclusivo PC come ti ha detto kratos0 non ti liberi più delle bande nere visto che lo standard di oggi è il 16:9 (tutto)
■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■■ Ultima modifica di curiosus : 14-01-2010 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
si scusate avete ragione... avrei dovuto specificare.
assolutamente gaming su pc; e penso che non avrò mai una console in vita mia xD diciamo che mi dichiaro quasi un hard-core gamer, e gioco quasi a tutto, da tetris all'fps iper cazzuto, al gdr + complesso. ora non so, mi affido per l'ultima volta ai vostri consigli ![]() tnx in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:58.