|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
HD4850 e tv hdmi
Ciao a tutti!
Io ho voluto collegare la tv (32" full hd 100Hz) al pc (Windows 7 X64). Ho provato sia con HDMI che con la vga e.... in VGA mi rileva la tv con massima risoluzione 1600x... e inoltre se la imposto la tv dice che il formato non è supportato... mentre in hdmi la vede come hd (1920x1080p) ma nè windows nè il CCC mi fanno alzare il refresh dello schermo che rimane a 60Hz contro i 100Hz che supporta. Ora vorrei sapere se è una limitazione della scheda video o dei driver ed eventualmente se è possibile utilizzare una qualke patch x risolvere questo problema. Grazie
Cpu 4770k cooled by Thermalright Silverarrow Main board Asus maximus VI formula Ram hyperX beast 2400mhz PSU Corsair HX750 Vga Asus gtx770 Case Aerocool Xpredator, touch 2000 Ultima modifica di fat4l : 17-01-2010 alle 12:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Ciao, io ho un problema simile con un portatile e una televisione Sony Bravia con HDMI.
La scheda video sul mio computer è una Ati HD 4570 che supporta la risoluzione FULL HD (1920x1080). Però quando collego il computer alla TV anche se scelgo la risoluzione giusta, l'immagine non mi riempie lo schermo, ma compare con un bordo nero e una qualità dell'immagine degradata. Anch'io ho letto che si dovrebbe cambiare il refresh, ma non si posso scegliere refresh superiori a 60hz. Ho anche letto che sull'ATI Catalyst Control Center dovrebbe esserci una opzione per dimunire quello che si chiama underscan, che in pratica è un rimpicciolimento voluto dal driver, che non so che scopo abbia. Il problema è che questa barra sul mio pannello non compare, mentre ad altri compare. Spero che riusciamo a trovare una soluzione per questo fastidioso problema. Lo stesso problema con ingresso VGA non ce l'ho, ma purtroppo il VGA non porta l'audio e quindi non mi serve a niente.. :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() Ma l'opzione underscan... dove dovrebbe trovarsi?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
l'underscan appare nei catalyst sotto desktop e schermi, cliccate con il tasto destro del mouse sullo schermo dove volete applicare l'underscan e scegliete "configura"...almeno così mi pare che si facccia
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Forse è un problema di driver, ma il mio fantastico windows 7 non mi permette di installare driver aggiornati, perchè il programma di setup, non so per quale cavolo di motivo, mi esegue una operazione non valida che termina il programma di installazione. Ultima modifica di Naufr4g0 : 17-01-2010 alle 13:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Tornando alla domanda iniziale...
E' possibile impostare il refresh a 100Hz??? o dovrò tenermelo a 60Hz???
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
La stondard hdmi non prevede risoluzioni 1080p superiori a 60hz, quindi no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:21.