|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
gli elettrostimolatori funzionano?
Un mio amico ne ha uno che utilizza mentre studia e dice di trovarsi bene.Dite che sia utile?E se si che marca consigliate?Quelli delle televendite sono inutili(ho visto che quelli in tv costano sui 100 euro e in internet ne ho trovati da 400..)?
PS.Ovviamente lo userei nei momenti 'morti' e comunque vado in palestra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Quote:
penso che se vai in palestra basta quello. a parte il fatto che per averne uno buon devi ovviamente pagarlo, e anche parecchio. poi c'è un fatto molto importante...l'elettrostimolatore stimola i muscoli a contrarsi e, a lungo andare, ne migliora il trofismo e la vascolarizzazione. il problema resta però a carico dei legamenti e delle articolazioni. quando esegui un esercizio in palestra i muscoli interessati sono diversi e le articolazioni , col passare del tempo, si abituano al movimento e si irrobustiscono, cos come anche i legamenti. questo lavoro di con l'elettrostimolazione non avviene e quindi ottieni muscoli, ma non il benessere e la salute che ti da il movimento meccanico. diciamo che può essere di aiuto a persone che hanno bisogno di aumentare molto la massa muscolare o che hanno bisogno di riabilitazione. ovviamente ci tengo a precisare che quelli di 100 euro danno solo la sensazione di stimolazione, in realtà potrebbero addiritture interferire con gli stimoli nervosi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Pagarlo parecchio quanto vuol dire?300euro?La possibilità che interferisca con gli stimoli nervosi significa che potrebbe causare delle contrazioni involontarie del muscolo che 'ricorda' lo stimolo esterno causando una specie di tic del muscolo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
Io l'ho usato dopo un'operazione e in 20 giorni ho ripreso diversi cm di massa (però insieme facevo anche gl iesercizi per il tono muscolare), ovviamente però era quello di tipo professionale...
![]() |
#7 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
l'esercizio quanto a intensità non è nemmeno paragonabile alle contrazioni dell'elettrostimolazione Quote:
che io sappia devi lasciar perdere se hai fratture,lesioni,lussazioni |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Earth
|
A mio modesto parere gli elettrostimolatori andrebbero usati solo nella riabilitazione, ad esempio non pensare neanche lontanamente che con 30 minuti di elettrostimolazione avresti gli stessi risultati di 4 serie da 20 ripetizioni di crunch, purtroppo se si vuole "crescere" bisogna sudare, "no pain no gain", per dirlo all'americana
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Senigallia (AN)...... Moto: avevo un 636 05..... Auto: bmw 320 coupè
|
se ti sei fatto male o cmq li usi a scopo riabilitativo vanno benone... però vanno spesi dei soldi.... io il mio l'ho pagato 2200 euro
![]() se è per integrare la palestra ok ma io terrei i soldi, parlerei di meno e caricherei di più ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Ho chiesto ad un tizio che li produce, se era bene usarli o meno:
- assolutamente no, sopratutto se costano poco (<2000e) - In fisioterapia invece sono importanti, ma lì sono altri discorsi. Pare usino tensioni alte simmetriche rispetto a massa, con basse correnti: normalmente si hanno +70V e -70V sui contatti (o forse 70V è la tensione totale, boh...), però è importante che questa sia perfettamente simmetrica rispetto a massa (che non sia per esempio +69V -71V), altrimenti alla lunga porta l'indurimento del muscolo, nonché la bassa sensibilità agli stimoli elettrici dei nervi. Spero di non averti turbato... ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Ascoli Piceno
|
ho il tesmed di mia madre, usato raramente, più che altro per mancanza di tempo.se avete MOLTO ttempo disponibile,compratelo.è un utile diversivo per i tempi morti,dopo la palestra.
altrimenti con quei soldi pagateci 2 mesi di palestra che è meglio ![]() o meglio ancora,mettete da parte i soldi e compratevi un tapis roulant come il mio ![]()
![]() |
#13 |
Bannato
|
ok che 2000€ sono effettivamente,ma non per questo uno deve prendersi un tesmed se vuole un elettrostimolatore che non costi tanto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
che altro deve fare un elettrostimolatore oltre che elettrostimolare?:look:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
buono solo per riabilitazione
se usato per "allenarsi" fa danni e basta i muscoli van fatti crescere muovendo le articolazione non stando fermi ahha che scena un tipo se ne messo uno sugli addominali settato al massimo alla prima scarica si è piegato in 2 ahahha |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
inoltre,se bene usato,può portare benefici(coadiuvato dalla palestra,s'intende)
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.