|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
|
ultra 100 bios is not installed?!?!?
come da titolo
a che si riferisce questo avviso che mi compare durante il caricamento dati del pc durante l'accensione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
ragazzi è urgente
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
30 visite e nessuno che mi rispondeee...almeno spostatela dove ci sono persone competenti che mi possono aiutare
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quel messaggio (bios is not installed) appare pure nel mio bios, anche se riferito al Promise 378 Fastrack Controller e penso si riferisca al fatto che non ho nessuna periferica connessa in quel connettore della mobo.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ma il pc dopo si avvia?? Prova così:
entra nel bios vai nella sezione boot trova atabios metti (disabled)
|
|
|
#6 |
|
Member
|
certo che si avvia,se no non sarei qui...
cmq potete spiegarmi che vuol dire mobo?! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Motherboard, scheda madre..
|
|
|
#8 |
|
Member
|
quindi alla fine della fiera,non è nulla di compromettente per la salute del mio pc
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Il mio PC funziona tranquillamente anche con quel mex.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Come già scritto sopra, quel messaggio compare quando non c'è alcuna periferica (disco fisso o lettore) collegata a un controller aggiuntivo, sia se direttamente saldato sulla scheda madre sia se installato su una porta PCI.
Non c'è da preoccuparsi, a meno che a quel controller non ci sia veramente attaccato qualcosa (in tal caso c'è di sicuro qualche malfunzionamento). Se nessun componente è collegato al controller e ci si vuole risparmiare quel messaggio allora è possibile disabilitare il controller dal BIOS della scheda madre se questo è integrato oppure rimuoverlo fisicamente se è stato aggiunto. Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!