|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema tabella allocazione file fat
ciao a tutti
un mio amico ha un hdd esterno multimediale che ha un grossissimo problema...non riesce più a vederlo dal pc, ho meglio gli mette un unità ma non da nessun dato sull'unità (capacità, spazio libero, ecc) e non c'è modo di accedervi si blocca tutto il pc fino a quando si toglie l'usb dell'hdd e il pc ricomincia ad andare senza problemi... ho provato ad entrare nel cmd e far un chkdsk ma mi da errore (adesso preciso non me lo ricordo) del tipo che non riesce più a trovare le tabelle di allocazione file fat oppure sono danneggiate...c'è modo per ripristinarle o ripararle, insomma per recuperare almeno i dati...è un hdd da 640 giga quindi immaginate voi la sua disperazione... invece collegandolo alla tv tramite uscite rca video va senza problemi... ah un'altra cosa...lui dice che ha iniziato a far così da quando un giorno ha staccato la sua usb dal pc senza far la rimozine sicura...è possibile che sia quello il problema? a me non sembra così fondamentale, rischio perdita dati, far continuamente sto processo, o mi sto sbagliando io? fatemi sapere grazie ciao
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
ciao
se su altri pc e alla tv funziona c'è qualche chiave corrotta nel pc prova con USBDeview che trovi qui
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
se fosse saltata la fat o mft che sia, i file non sarebbero visibili nemmeno alla tv
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok grazie...allora poi ti farò sapere dopo che ho provato il metodo che mi hai detto ieri
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però a me sta cosa puzza di strano, cavolo mi ha detto che ha iniziato a dargli problemi nella lettura, nel senso che il pc non glielo riconosceva più in risorse del computer (ma nei dispositivi il driver veniva caricato) quando una volta l'ha staccato senza far la rimozione sicura, come è possibile che da questa siamo arrivati ad avere settori danneggiati? non è che forse li vede come danneggiati ma è solo il file system che è rovinato e basterebbe far una formattazione lenta? anche perchè m'ha detto che collegandolo alla tv tramite l'uscita video rca non ha nessun problema... fatemi sapere intanto faccio delle prove grazie ciao
--<Trattative>-- Utenti con cui mi sono trovato bene: mstella, el barto, do27, Ectoplasm, CNA, Domilor, Ultima modifica di Adriano_87 : 27-12-2009 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.