|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Follonica (GR)
|
Pasta termica tra dissipatore e processore, si o no?
Premetto che ho il mio PC monta un processore athlon 64 2800+ e dissipatore originale su una scheda madre Asus K8V-X. Qualche giorno fa ho deciso di fare un pò di pulizia dalla polvere annidata e quando sono andato a smontare il dissipatore ho notato che faceva una certa insolita resistenza, insomma non veniva via. Ho forzato un pò e finalmente è uscito ma attaccato a questo si è portato dietro anche il processore, in barba al suo fermo. Ho staccato il processore dal dissipatore e l'ho rimesso nel suo alloggiamento rrabbassando la leva ad incastro. Ho notato che sul dissipatore erano ormai rimasti solamente i residui di quella che era la pasta termica (il PC ha più di 3 anni e mezzo e non è stata mai eseguita questa operazione). Non avendola in casa, ho rimontato tutto e il PC, a distanza di qualche giorno funziona senza alcun problema, anche stando accesso 24 ore su 24. Vi chiedo quindi, è necessario mettere la pasta termica a questo punto? Se si, qual'è il metodo migliore per farlo? Ho visto dei filmati e/o guide su internet ma nessunaparla di una univoca procedura. Chi dice che bisogna metterla un pò al centro del dissipatore e questa si "splalmerà" automticamente quando viene montato sul processore. Chi dice di mettere uno strato sia sul processore sia sul dissipatore, chi solo sul processore. Insomma, se devo mettere questa pasta, come lo devo fare?
Grazie a tutti ![]()
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.