|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Connessione AUDIGY:SPDIF - ampli??
ciao a tutti.
Innanzitutto scusate se vi posto questa domanda, ma non riesco a trovare una precisa risposta, chiara soprattutto. Dunque, il problema è il seguente ![]() Allora, avendo la scheda solo connettori Jack (Maledetta!), che cavo devo usare per collegare sta benetta scheda alll'entrata coassiale digitale del mio ampli???? Premetto che non avendo ancora acquistato tale scheda, ho fatto una prova abilitando l'SPDIF del mio portatile. Premetto che ho comprato un adattatore jack - rca (mono), l'ho collegato alla presa cuffia del portatile, poi ho provato collegando prima il mio cavo coassiale da 74ohm allo spinotto ed all'ampli:NON VA! Poi ho provato cambiando cavo, usando un normale cavo RCA audio:NON VA. Siccome sul sito CREATIVA non sono chiari e non mi va di comprare una scheda che mi dia problemi con sta benedetta connessione, la domanda è la seguente: Esiste un cavo già fatto oppure, mi dite come la devo connettere sta benedetta (futura) AUDIGY2 Zs all'ampli??? ...sto seriamente pensando di passare alla Terratec Aureon 7.1..... grazie...attendo fiducioso. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
L'adattatore che hai comprato è l'unico che permette il collegamento; strano che non vada.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si in effetti, tutti i negozi di elettronica mi hanno confermato che l'adattatore jack mono - RCA(una sola tacchetta nera) è quello la' e solo quello, non esiste uno stereo...
Comincio a pensare che la SPDIF del portatile sia il problema... comunque ora provo a montare sul PC temporaneamente una SB AUDIGY1 che ha l'uscita SPDIF a jack...e vediamo. Quindi ricapitoliamo:SBLASTER, Jack mono, poi?? Va bene il cavo coassiale da 75ohm o ci devo mettere un normale cavo audio rca (solo rosso o solo bianco) ? grazie fammi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
l' adattatore in questione è questo:
![]() comunque: W la aureon 7.1 space. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
L'adattatore è corretto (ne esistono di stereo ma non vanno bene per il tuo caso): un qualsiasi cavo RCA andrà benissimo. Ti faccio presente che l'uscita digitale della Audigy 1 è uguale a quella della 2...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Sicuramente non sarà così
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Si, in effetti l'adattatore jack - rca è proprio quello che ho comprato.
Allora penso prpprio che sia la SPDIF del mio portatile e non fungere...poco male! Adesso monto la AUDIGY1, la connetto all'ampli con adattatore e cavo rca e..staremo a vedere. A questo punto, a problema quasi risolto, mi vien da chiedere: è meglio unba audigy2 collegata via adattatore + cavo RCA, o magari una AUreon Terratec collegata direttamente all'ampli via cavo ottico??? Comunque grazie, finalmente un po' di chiarezza. P.S. x Mayko: in effetti, sui portatili, la SPDIF è inserita nella stessa presa delle cuffie, per attivarla è sufficiente abilitarla nel sistema operativo, altrimenti ci vanno le cuffie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
tra audigy e terratec non cambia nulla se connesse in digitale, tranne che una adotta il coassiale, l' altra l' ottico.
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
X tutti, ci sono riuscito!
Collegata la audigy1 con il connettore e qualsiasi cavo rca, funziona! L'unica cosa è: mettendo un DVD e facendolo girare con Windvd 5 platinum, l'ampli non mi aggancia il dolby digital (già settato a dovere il windvd con uscita SPDFI). Strano, perché su un altro pc, con un powerdvd vecchio e l'audio integrato nella mobo, il d.digital viene agganciato. Forse devo re-installare il windvd, perché così mi installa anche i driver audio per la serie AUDIGY, che ne dite?? P.S.: CHE SIGNIFICA CHE SIA LA TERRATEC CHE L'AUDIGY, COLLEGATE IN DIGITALE SONO UGUALI?????????????????????????????????????????? Potreste essere un tanino più chiari?? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non so la Terratec, ma l'uscita digitale della Audigy non è "bit perfect".
Quanto al DD, assicurati che sia attivata l'uscita digitale nei driver e che il campionamento sia settato su 48 khz: se ancora non va reinstalla il player o i driver. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Uppo la vecchia discussione perché interessato
Ho un portatile Acer con l'uscita s/pdif jack 3,5 Volevo comprarmi un cavo digitale coassiale da collegare al mio Apogee Mini DAC ed un adattatore RCA f - Jack 3,5 maschio Il tipo della Comet oggi mi ha detto che non funzionerebbe, perché il jack maschio mono prende il segnale di lato, mentre il segnale digitale passa solo per la punta? Vi risulta ![]() Secondo lui funzionerebbe solo con l'adattatore jack 3,5-Toslink ovvero l'ottica |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
purtroppo non so dirtelo...sorry
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Se il tuo DAC accetta solo ingressi digitali coassiali devi comprare un adattatore SPDIF ottico / coassiale ( è uno scatolotto attivo da alimentare ). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
che il jack è di tipo ottico... di luce non ce n'è, forse chi ha tradotto i drivers ha scritto cazzate accetta entrambe ottico e coassiale, ma solo il coassiale ho letto che permette la lettura di file ad alta frequenza di campionamento (192), se volessi provare quest'ultimi dovrei usare il coassiale. Ultima modifica di Mauro80 : 26-10-2009 alle 12:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sto facendo diverse prove col mio portatile ed il DAC (Apogee Mini DAC) ma niente, non funziona
mentre quando collego il DAC al lettore CD l'Apogee rileva subito i 44.1 KHz ed il led si stabilizza, col portatile il led continua a scorrere sulle varie ferquenze perché credo non trovi il segnale Il collegamento è tramite S/PDIF coassiale, al portatile ho collegato un adattatore jack 3,5 mono Consigli? Un rivenditore Comet mi diceva che per usare l'uscita audio digitale degli Acer l'unica via è quella ottica (in effetti nelle informazioni sul connettore jack c'è scritto connettore jack ottico) però non vedo nessuna lucina per cui pensavo che un collegamento elettrico funzionasse |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.