Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2005, 06:42   #1
danielsan27
Member

L'Avatar di danielsan27

Iscritto dal: Oct 2001
Connessione AUDIGY:SPDIF - ampli??

ciao a tutti.
Innanzitutto scusate se vi posto questa domanda, ma non riesco a trovare una precisa risposta, chiara soprattutto.
Dunque, il problema è il seguenteremetto di essere in procinto di comprare una bella AUDIGY2 ZS e di volerla collegare esclusivamente al mio Ampli NAD via SPDIF!!!
Allora, avendo la scheda solo connettori Jack (Maledetta!), che cavo devo usare per collegare sta benetta scheda alll'entrata coassiale digitale del mio ampli????
Premetto che non avendo ancora acquistato tale scheda, ho fatto una prova abilitando l'SPDIF del mio portatile.
Premetto che ho comprato un adattatore jack - rca (mono), l'ho collegato alla presa cuffia del portatile, poi ho provato collegando prima il mio cavo coassiale da 74ohm allo spinotto ed all'ampli:NON VA!
Poi ho provato cambiando cavo, usando un normale cavo RCA audio:NON VA.
Siccome sul sito CREATIVA non sono chiari e non mi va di comprare una scheda che mi dia problemi con sta benedetta connessione, la domanda è la seguente: Esiste un cavo già fatto oppure, mi dite come la devo connettere sta benedetta (futura) AUDIGY2 Zs all'ampli???
...sto seriamente pensando di passare alla Terratec Aureon 7.1.....
grazie...attendo fiducioso.
danielsan27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 08:33   #2
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
L'adattatore che hai comprato è l'unico che permette il collegamento; strano che non vada.
Murakami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 09:45   #3
danielsan27
Member

L'Avatar di danielsan27

Si in effetti, tutti i negozi di elettronica mi hanno confermato che l'adattatore jack mono - RCA(una sola tacchetta nera) è quello la' e solo quello, non esiste uno stereo...
Comincio a pensare che la SPDIF del portatile sia il problema...
comunque ora provo a montare sul PC temporaneamente una SB AUDIGY1 che ha l'uscita SPDIF a jack...e vediamo.
Quindi ricapitoliamo:SBLASTER, Jack mono, poi??
Va bene il cavo coassiale da 75ohm o ci devo mettere un normale cavo audio rca (solo rosso o solo bianco) ? grazie
fammi sapere
Old 11-08-2005, 13:06   #4
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
l' adattatore in questione è questo:

.

comunque: W la aureon 7.1 space.
Old 11-08-2005, 16:19   #5
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

L'adattatore è corretto (ne esistono di stereo ma non vanno bene per il tuo caso): un qualsiasi cavo RCA andrà benissimo. Ti faccio presente che l'uscita digitale della Audigy 1 è uguale a quella della 2...
Old 11-08-2005, 20:24   #6
Mayko
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Sicuramente non sarà così ....... però leggendo la procedura di collegamento che hai usato sembra quasi che l'uscita cuffie tu l'abbia collegata all'ingresso digitale
Mayko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2005, 09:24   #7
danielsan27
Member

L'Avatar di danielsan27

Si, in effetti l'adattatore jack - rca è proprio quello che ho comprato.
Allora penso prpprio che sia la SPDIF del mio portatile e non fungere...poco male!
Adesso monto la AUDIGY1, la connetto all'ampli con adattatore e cavo rca e..staremo a vedere.
A questo punto, a problema quasi risolto, mi vien da chiedere: è meglio unba audigy2 collegata via adattatore + cavo RCA, o magari una AUreon Terratec collegata direttamente all'ampli via cavo ottico???
Comunque grazie, finalmente un po' di chiarezza.
P.S. x Mayko: in effetti, sui portatili, la SPDIF è inserita nella stessa presa delle cuffie, per attivarla è sufficiente abilitarla nel sistema operativo, altrimenti ci vanno le cuffie!
Old 12-08-2005, 12:21   #8
sapatai
Senior Member

L'Avatar di sapatai

Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
tra audigy e terratec non cambia nulla se connesse in digitale, tranne che una adotta il coassiale, l' altra l' ottico.
Old 13-08-2005, 13:25   #9
Mayko
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da danielsan27
P.S. x Mayko: in effetti, sui portatili, la SPDIF è inserita nella stessa presa delle cuffie, per attivarla è sufficiente abilitarla nel sistema operativo, altrimenti ci vanno le cuffie!
Già, è vero, non mi ricordavo ma l'avevo letto da qualche parte...... Grazie
Mayko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 10:26   #10
danielsan27
Member

L'Avatar di danielsan27

X tutti, ci sono riuscito!
Collegata la audigy1 con il connettore e qualsiasi cavo rca, funziona!
L'unica cosa è: mettendo un DVD e facendolo girare con Windvd 5 platinum, l'ampli non mi aggancia il dolby digital (già settato a dovere il windvd con uscita SPDFI).
Strano, perché su un altro pc, con un powerdvd vecchio e l'audio integrato nella mobo, il d.digital viene agganciato.
Forse devo re-installare il windvd, perché così mi installa anche i driver audio per la serie AUDIGY, che ne dite??
P.S.: CHE SIGNIFICA CHE SIA LA TERRATEC CHE L'AUDIGY, COLLEGATE IN DIGITALE SONO UGUALI??????????????????????????????????????????
Potreste essere un tanino più chiari?? grazie.
Old 22-08-2005, 07:52   #11
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Non so la Terratec, ma l'uscita digitale della Audigy non è "bit perfect".
Quanto al DD, assicurati che sia attivata l'uscita digitale nei driver e che il campionamento sia settato su 48 khz: se ancora non va reinstalla il player o i driver.
Old 24-10-2009, 16:21   #12
Mauro80
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Uppo la vecchia discussione perché interessato

Ho un portatile Acer con l'uscita s/pdif jack 3,5

Volevo comprarmi un cavo digitale coassiale da collegare al mio Apogee Mini DAC

ed un adattatore RCA f - Jack 3,5 maschio

Il tipo della Comet oggi mi ha detto che non funzionerebbe, perché il jack maschio mono prende il segnale di lato, mentre il segnale digitale passa solo per la punta? Vi risulta

Secondo lui funzionerebbe solo con l'adattatore jack 3,5-Toslink ovvero l'ottica
Mauro80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2009, 12:20   #13
danielsan27
Member

L'Avatar di danielsan27

purtroppo non so dirtelo...sorry
Old 25-10-2009, 19:13   #14
Mauro80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danielsan27 Guarda i messaggi
purtroppo non so dirtelo...sorry
Scusa ma tu che sei nella stessa situazione, come l'hai collegata?

Mauro
Old 26-10-2009, 00:37   #15
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mauro80 Guarda i messaggi
Uppo la vecchia discussione perché interessato

Ho un portatile Acer con l'uscita s/pdif jack 3,5

Volevo comprarmi un cavo digitale coassiale da collegare al mio Apogee Mini DAC

ed un adattatore RCA f - Jack 3,5 maschio

Il tipo della Comet oggi mi ha detto che non funzionerebbe, perché il jack maschio mono prende il segnale di lato, mentre il segnale digitale passa solo per la punta? Vi risulta

Secondo lui funzionerebbe solo con l'adattatore jack 3,5-Toslink ovvero l'ottica
Se la presa sul portatile si illumina significa che l'uscita digitale è ottica, quindi ri serve un adattatore ottico jack ottico / SPDIF .
Se il tuo DAC accetta solo ingressi digitali coassiali devi comprare un adattatore SPDIF ottico / coassiale ( è uno scatolotto attivo da alimentare ).
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2009, 09:00   #16
Mauro80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Se la presa sul portatile si illumina significa che l'uscita digitale è ottica, quindi ri serve un adattatore ottico jack ottico / SPDIF .
la presa non si illumina, credo che la trasmissione sia solo di tipo elettrica, ma strano che nelle proprietà audio dicano
che il jack è di tipo ottico... di luce non ce n'è, forse chi ha tradotto i drivers ha scritto cazzate

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Se il tuo DAC accetta solo ingressi digitali coassiali devi comprare un adattatore SPDIF ottico / coassiale ( è uno scatolotto attivo da alimentare ).
accetta entrambe ottico e coassiale, ma solo il coassiale ho letto che permette la lettura di file ad alta frequenza di campionamento (192), se volessi provare quest'ultimi dovrei usare il coassiale.

Ultima modifica di Mauro80 : 26-10-2009 alle 12:05.
Old 16-12-2009, 22:11   #17
Mauro80
Senior Member

Sto facendo diverse prove col mio portatile ed il DAC (Apogee Mini DAC) ma niente, non funziona

mentre quando collego il DAC al lettore CD l'Apogee rileva subito i 44.1 KHz ed il led si stabilizza, col portatile il led continua a scorrere sulle varie ferquenze perché credo non trovi il segnale

Il collegamento è tramite S/PDIF coassiale, al portatile ho collegato un adattatore jack 3,5 mono

Consigli?

Un rivenditore Comet mi diceva che per usare l'uscita audio digitale degli Acer l'unica via è quella ottica (in effetti nelle informazioni sul connettore jack c'è scritto connettore jack ottico) però non vedo nessuna lucina per cui pensavo che un collegamento elettrico funzionasse
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
vivo X200 FE: la potenza di un flagship ...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
iPhone 16e a meno di 600€ su Amazon: l'a...
NVIDIA arruola Colin King: Intel perde u...
GeForce RTX 6090: Rubin CPX potrebbe ess...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian