|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
fa i capricci o è l'alimentazione?
vi espongo il problema, oggi volevo provare un hd ide del pc vecchio, lo collego e noto che la ventola aggiuntiva del case (collegata tramite connettore sulla scheda madre) non parte completamente, anzi da qualche leggero segno di vita ma non c'e la fa proprio neanche a fare un giro...scollegato l'hd la ventola riprende a girare però tranquillamente...perchè? è l'alimentazione che è al limite visto lo scarso alimentatore che ho?
l'alimentatore ha 2 linee da 16A il sistema è un 8400 non overcloccato 2gb ram gigabyte GA-EG31MF-S2 hd samsung 320gb 9800gt un solo masterizzatore e una sola ventola aggiuntiva...che ne pensate voi?è l'ali? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Ultima modifica di puchu69 : 05-12-2009 alle 02:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Che sia un alimentatore scarsino lo ha già detto l'autore del thread, peraltro non penso che i neanche 100 mA di una ventola possano fare la differenza per un alimentatore, buono o scarso che sia ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho postato perchè a mio avviso anche se si risponde alla tua domanda, non si hanno elementi in più per aiutare chi ha postato la domanda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Hai mai avuto problemi di blocchi o riavvii improvvisi?
A parte la ventola ferma il sistema funziona regolarmente con il vecchio hd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque io ho finito con l' OT e risponderò solo se karonte87 gentilmente mi darà le informazioni che ho chiesto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente mi sfugge come si possa dare un aiuto a Karonte dopo aver risposto alla domanda che tu gli hai fatto, visto che mi sembra ininfluente alla comprensione e risoluzione del problema che ha lamentato lui. Se me lo dici imparo qualcosa, e magari dai anche una mano a Karonte; se non lo fai, pazienza ! Per quanto mi riguarda, a posto così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
Per favore smettetela, lui ha chiesto un info e ha tutto il diritto di chiederla, che a te sembri influente o meno. Comunque perchè no, d'altronde la vga non è tanto scarsa e ciuccia
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se collegare o scollegare un hd facesse crollare l'alimentazione al punto di non far girare più la ventola, significherebbe che i 12 volts vanno quasi a zero, e quindi il pc dovrebbe spegnersi. Siccome ciò non succede, non è detto che sia un problema di alimentatore. A mio avviso se karonte rispondesse alle domande di Dumah, probabilmente ci si riuscirebbe a capire di più. Ti faccio notare che non ho detto a puchu che non ha diritto di fare qualche domanda. Gli ho solo chiesto di spiegarmi a cosa secondo lui serviva una domanda di quel genere, visto che a me sembrava e sembra ininfluente alla comprensione del problema posto (e ciò per il motivo che ti ho scritto qui sopra). Non lo stavo criticando, ma gli stavo chiedendo di confrontarsi sul perchè di una cosa che io non capivo, e che mi sembrava inutile. Ultima modifica di nicolait : 09-12-2009 alle 09:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.