|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Problema hard disk sata2 non riconosciuto dopo formattazione da XP
Salve ragazzi,ho un problema da risolvere con il pc di un mio amico,praticamente fino a questa mattina l'hard disk funzionava a dovere....poi dopo la formattazione di oggi pomeriggio non si riesce più a vedere ne da bios ne dalla gestione disco di xp....cmq devo precisare che si tratta di un hard disk sata 2 applicato ad un'adattatore pci in quanto sulla scheda madre(ecs elitegroup modello P4VXAD rev. 1.0) non vi sono porte sata,e l'unità viene usata solo come archivio dati (quindi è da escludere l'eventuale formattazione).
Quindi tutto il problema è cercare di visualizzare la periferica. P.S. Ci tengo a precisare che nel titolo era dopo la formattazione DI xp. Spero di trovare qualcuno che mi sappia dare un valido consiglio. Ultima modifica di MR.HOUSE 88 : 04-12-2009 alle 01:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
Oh no, eccone un altro
Codesta operazione la si può fare con il lettore di floppy o inserendo in un cd con l'installazione di xp i driver mediante un programma chiamato n-lite. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
N-lite lo conosco...ma nei driver della scheda madre ci dovrebbe essere quello per il controller pci...giusto?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
no, solitamente i driver del controller pci sono nella scatola a corredo del controller.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Bel problema....ora c'è da vedere
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
smonta l'adattatorte e vedi cosa c'è scritto sul pcb o su qualche integrato pr poter risalire ai driver
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Tutto risolto con i driver della MB
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:02.