|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Windows 7 si blocca dopo inserimento cd/dvd
Come da titolo, ho il pc di un mio amico, con W7 senza sp1 installato che ha questo problema : appena metto un qualsiasi cd o dvd, nn fa l'autorun e il pc il 95% delle volte si inchioda senza possibilità di fare nulla.Se nn si blocca, si può fare tutto tranne che accedere alle r isorse del computer (in particolar modo, cliccare sull'unità risulta essere letale per "explorer.exe" che si chiude e si riavvia).
Il pc è libero da virus e malware (fatti controlli con Nod32, Combofix, Normal Malware, prevx).Provato altro masterizzatore, stesso problema.Cambiato cavo sata, idem. Su visualizzatore eventi c'è un errore riguardante il cdrom (la dicitura precisa nn la ricorod ma era qualcosa tipo "errore \device\cdrom0 durante operazione di paging). L'unica volta che si è degnato di fare l'autorun è stato con il dvd di Battlefield 3.Per la precisione, infilato il dvd (niente autorun immediato), fatta partire la scansione con Windows defender (durata 15-20 minuti), mentre la scansione era in corso è partito l'autorun!!! In rete si trova molto poco a riguardo. Avete qualche idea? (a parte il formattone) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Installa SP1, un aggiornamento disabilita l'autorun che puoi abiltare con tasto dx del mouse sull'icona del lettore e click su Play se CD/DVD Musica/Video o Apri Autoplay con altro tipo.
Microsoft ha implementato questa funzione per combattere i Virus che intaccavano l'Autorun.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ok, proverò e faccio sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
A me era successa una cosa molto simile quando installai PES 2012. Alla fine scoprii una incompatibilità tra il gioco e un adattatore Atom PC, necessario per utilizzare il joypad della ps2. Non ho mai capito il perché - evito di dirti cosa ho fatto prima di scoprirlo (tutto escluso il formattone riparatore
![]() Da allora ho iniziato ad utilizzare un controller della xbox 360...
Antec C5 ARGB (nero), AMD Ryzen 7 9700X + DeepCool AK620 Nero, Gigabyte Radeon RX 9070 XT GAMING OC 16GB, MSI MAG B850 TOMAHAWK MAX WIFI, G.skill Flare X5 AMD expo 6000Mhz cl30 32 GB, Samsung SSD 990 PRO Plus M.2 2TB + Crucial P3 Plus M.2 4TB, Corsair RM850x, Logitech G512, Roccat Kaine 200, LG UltraGear 32GS75Q, Windows 11 64 bit Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce RTX 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:37.