|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
come interpretare questo problema?
salve a tutti
avrei un piccolo problema ma sono nel dubbio sia dovuto alla Mobo oppure alla SV. Nella pratica fino a ieri sera tutto funzionava correttamente chiudo, vado a nanna , sta mattina la bella sorpresa appena accendo il PC lo speaker manda 1 segnale lungo e 3 corti ora la mobo è una Asus P5N-T Deluxe il bios dovrebbe essere , da sito asus , un Ami, ma non riesco a trovare una lista dei beep per l'ami che corrisponda al mio caso, che invece è contemplato nella casistica del bios Award ho provato le seguenti rimozione per grado di tutti e 4 banchi di ram alla sequenza dei beep ne viene aggiunto un altro corto (totale 1 lungo 4 corti) rimesso i banchi sequenza dei beep come in origine (1 lungo e 3 corti) tolta la SV sequenza dei beep invariata montaggio SV su secondo slot PCI-ex nessun beep ma la SV è come se non riuscisse ad avviarsi (o meglio si accende e si riavvia di continuo) montaggio SV su terzo slot PCI-ex sequenza beep come in origine (1 lungo e 3 corti) Il dilemma è E' un problema di Mobo? E' un problema di SV?? come è possibile che in un paio di ore da funzionante il sistema è passato a guasto? grazie (mi scuso con gli admin del forum per il doppio post in due sezioni diverse , ma ho urgenza di informazioni ai fini della richiesta di un eventuale RMA al negozio) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Torino
|
Ciao! Stessa cosa successa a me tempo fa. Un beep lungo e tre corti indicano un problema nella mappatura della memoria, sia essa video o ram di sistema. Nel mio caso l' eccessivo peso della Gtx280 + accelero faceva si' che la mobo flettesse. Ho cominciando a capire questo quando, per altre ragioni, ho fatto postare il pc tenendo sollevata la scheda video, che ora ho dotato di un supporto in plastica.
Se ti può essere utile la mia esperienza ti consiglierei di provare...tentar non nuoce! Fammi sapere! Luigi! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho capito potresti ripetere grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Certo. Nel mio case, come credo nella maggior parte, la scheda madre sta in verticale, e la scheda grafica rimane montata a "sbalzo" nello slot pci-e.
Per qualche assurdo motivo, dopo aver cambiato dissipatore alla vga, il peso della scheda è diventato tale da far flettere la scheda madre, e quindi (penso io) il contatto tra i pin della vga e lo slot stesso non era piu' perfetto, creando i beep che avverti tu. Semplicemente tenendo l' angolo della vga sollevato di qualche millimetro (eliminando cioè la flessione che il suo peso creava) ed accendendo il pc il problema non c' era più. Ho quindi fatto una staffetta, una "stampella" per tenere leggermente sollevata la vga ed evitare che mi facesse imbarcare la scheda madre. Io così ho risolto, se il tuo caso è analogo credo che si risolva con poco tempo e sforzo. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dunque ad essere onesto non so se il problema possa essere questo, sopratutto per il fatto che comparso all'improvviso (dalla sera alla mattina) la SV essendo una 9800gtx+ boxata è pesantina, adesso provo chissa che la causa sia questa grazie cmq per le info e consigli, possono tornare cmq utili anche a qualche altro |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
niente da fare,
ho provato un po in tutte le salse ma nisba, ne deduco che non è un problema di falso contatto. La scheda pero si accende, la ventola gira, la spia della scheda stessa è verde bho non mi rimane che testarla su un altro pc per togliere ogni dubbio a questo punto |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Auguri per l' operazione! Luigi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.