|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Diagrammi di radiazione su Casio FX 7400 plus
Salve a tutti, sono nuovo in questo forum e non vorrei aver sbagliato sezione!
Il mio problema è il seguente. Ho comprato una calcolatrice grafica Casio fx-7400G PLUS_gy perchè devo affrontare un esame in cui è richiesto la rappresentazione di un diagramma di radiazione di un sistema di antenne. Tuttavia non ho ancora capito come si rappresenta questo benedetto diagramma di radiazione. ![]() Qualcuno sa aiutarmi... Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=73 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Io, no. Anzi, mi sembra che la sezione più "vicina" sia proprio Scienza e tecnica. Semmai, avrei da ridire sul titolo della discussione, poco indicativo e soprattutto scritto tutto in maiuscolo facendo pensare a qualcuno che sta urlando. Modifico da "CALCOLATRICE GRAFICA" a "Diagrammi di radiazione su Casio FX 7400 plus".
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 24-11-2009 alle 16:26. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
grazie provvedo subito a spostare la discussione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Io uso una TI-89 titanium, di solito cerco delle applicazioni per fare quello che mi serve... Io ad esempio l'ho usata per scienza delle costruzioni e ho cercato programmi per tracciare i circoli di mohr e altri...
magari esistono delle applicazioni per la tua casio per tracciare i grafici che ti servono... L'utilizzo migliore della calcolatrice grafica cmq è quello di lettore di testo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
google
![]() Molte volte delle persone molto gentili le sviluppano e le distribuiscono gratuitamente su internet... Di solito per calcolatrici molto diffusi come la mia o le hp si trovano tonnellate di siti per la tua nn saprei... Magari fa una ricerca in inglese, troverai sicuramente di più... ![]() Magari in giro su hwu c'è qualche altro utilizzatore di casio fx7400 che ti potrà aiutare di più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Io sinceramente nn so nemmeno come si rappresenta un campo elettromagnetico... Cmq gli ingegneri elettronici sono i maggior produttori di applicazioni per le calcolatrici, quindi troverai quello che fa per te
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() io ho visto che il topic sulla TI89 titanium, nota calcolatrice grafica, lo hanno spostato li, ( prima stava su scienza e tecnica)... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=786681 per cui la cosa non è così lapalissiana come la presenti ![]() poi se a tuo avviso è meglio che resti qui, come preferisci... Ultima modifica di hibone : 24-11-2009 alle 17:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Moderatore
|
Quote:
Vale come ammonizione. EDIT: Oltretutto, le calcolatrici oggetto del thread cui fai riferimento, sono calcolatrici programmabili (alcune possono addirittura collegarsi a Internet) quindi oggetti un bel po' più complessi della Casio per cui si chiede aiuto qui.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 25-11-2009 alle 08:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ho spiegato che avendo visto uno o più thread sulle calcolatrici in altra sezione, sono stato portato a concludere che fosse altra la sezione più appropriata. se poi mi sono sbagliato amen... è vietato anche il diritto di replica? scrivetelo chiaramente sul regolamento, che molte regole a quanto pare sono sott'intese... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Moderatore
|
Quote:
E i motivi per cui si chiede di non replicare in pubblico agli interventi dello staff, sono anche di carattere pratico: ad esempio, evitare fastidiosi off topic come questo in cui ci stiamo impelagando. Mi auguro che tale impelagamento finisca presto. L'ammonizione viene rimossa in toto. Dopo spiegazioni in pvt, mi rendo conto che le contestazioni che mi era sembrato di vedere, in realtà non ci sono.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 29-11-2009 alle 19:24. Motivo: Rimossa ogni ammonizione e corretta interpretazione di un post. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:53.