Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2009, 01:01   #1
Cristian81
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Onde radio del wifi

.

Ultima modifica di Cristian81 : 03-07-2010 alle 09:39.
Cristian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 05:38   #2
cristiano c.
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: anzio
Quote:
Originariamente inviato da Cristian81 Guarda i messaggi
C'è nessuno che ha avuto o avvertito problemi con l'utilizzo di un modem wifi in casa propria ?

Mi sono documentanto in rete e ho trovato numerosi articoli dove non sarebbe la prima volta ne ci sarebbe nulla di strano sul fatto che possano sorgere problemi (cutanei nel mio caso) dovuto ad una connessione wifi.
Tutto è cominciato 2 settimane fa quando per la prima volta ho avuto un modem wifi e sperimentato col mio portatile la connessione wifi (già fatto in passato saltuariamente).
Ho già fatto le analisi al sangue e sono anche andato dal dottore, per ora sono sotto antistaminico e dovrei iniziare il cortisone ma.... mi stava passando tutto dopo 3 gg circa che avevo disattivato il wifi per sospetto, riattivandolo ho avuto una ricaduta. Per ora l'ho rispento staremo a vedere....
Sono sicuro che è lui la causa.... non entro nel dettaglio ma dolori e una specie di orticaria che in alcune parti sembrano ustioni... le mani poi non posso nemmeno premere nelle parti "bruciate" che mi fa male e dolori assurdi nel corpo come ossei.... evidentemente anche il sistema nervoso ne risente... sono allergico al wifi.
scusa ma il wifi del pc non ti da tutti questi sitomi?
cristiano c. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 08:27   #3
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
morirari.... scherzi a parte penso che ben difficilmente ti possa creare problemi di questo genere.... le potenze sono talmente basse che problemi a breve termine sono impossibili. a lungo non mi esprimo (lavoro nel settore) ma nel breve escludili al 100%..

l'unica volta che mi sono ustionato con delle onde radio ho messo la mano davanti ad una guida d'onda accesa con taaaaaaanti W.. di sicuro non i 35 mW di un wifi
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 10:29   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Magari ti autoconvinci che ti faccia male. (non mi viene il termine adesso)
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 12:50   #5
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Eh si certo, perchè adesso il wifi lavora tramite onde RADIO

Ma tutti questi numerosi articoli, tutti questi posti dove ti sei documentato, proprio 0 che spiega come funge il wifi? Evidentemente no... Andiamo bene... Non si sa manco l'argomento di cui si parla però si arriva tranquillamente alla conclusione che, eh sisi, è proprio colpa del wifi...

Fa niente se OGNI cellulare è decine o centinaia di volte più potente del wifi, nonono, le USTIONI sono colpa del wifi

Ultima modifica di gabi.2437 : 20-11-2009 alle 13:06.
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 13:16   #6
Cristian81
Senior Member

.

Ultima modifica di Cristian81 : 03-07-2010 alle 09:39.
Old 20-11-2009, 13:33   #7
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Oh beh guarda, sugli articoli online trovo pure moltissime informazioni su fantasmi, vampiri, demoni etc etc...

Poi i legumi non sono onde, anzi, "le allergie" funzionano con meccanismi ben precisi

Sugli articoli online e presi dai giornali c'è di tutto
Su quelli presi dai giornali soprattutto c'è da indignarsi, perchè lì cioè, c'è il giornale dietro, per certe castronerie che sparano ad ogni articolo di stampo scientifico si meriterebbero insulti a dir poco...

Questa tua "reazione" non c'entra nulla col wifi, appunto, i cellulari sono decine e passa volte più potenti (lo sono perchè devono trasmettere fino all'antenna locale, che dista anche svariati chilometri! Il wifi mica tira a chilometri ), ce ne sono moltissimi ma mica succede nulla, cos'è, ti hanno venduto un wifi trappola?

Eppoi mica esiste solo il tuo wifi, anzi, in città ci saranno moltissime reti, ma non sei mai stato "male" in questa maniera!

Quindi io mi preoccuperei perchè ciò che ti succede NON è normale, però cercherei la vera causa, l'allergia al wifi non esiste, come non esiste l'allergia all'ossigeno... dunque c'è qualcosa che ti causa questo, ma cosa?

Ultima modifica di gabi.2437 : 20-11-2009 alle 13:39.
gabi.2437 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 13:42   #8
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Per dirla in senso poetico le persone sono come le stelle:non ce n'è una uguale all'altra.
Per cui se a te il wifi crea dei probelmi,vuol dire che ti crea dei problemi,lapalissiano.

Personalmente ho sentito di persone che accusavano anche nausea e vertigini,poi....
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 13:43   #9
Cristian81
Senior Member

si + vero la città è piena ma io ho un modem dentro casa acceso giorno e notte a pochi metri da me, dovrei essere più esposto cosi.... in ogni caso come ho scritto sopra allora devono essere coincidenze... aspetto che mi passi tutto, se mi passa, poi riaccendo e vedremo....
Old 20-11-2009, 13:50   #10
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Allora preparati, con la diffusione del WiMax non avrai scampo in nessuna citta'

No davvero, che si possa essere allergici al WiFi non l'avevo mai sentita...
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 14:09   #11
cristiano c.
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Oh beh guarda, sugli articoli online trovo pure moltissime informazioni su fantasmi, vampiri, demoni etc etc...

Poi i legumi non sono onde, anzi, "le allergie" funzionano con meccanismi ben precisi

Sugli articoli online e presi dai giornali c'è di tutto
Su quelli presi dai giornali soprattutto c'è da indignarsi, perchè lì cioè, c'è il giornale dietro, per certe castronerie che sparano ad ogni articolo di stampo scientifico si meriterebbero insulti a dir poco...

Questa tua "reazione" non c'entra nulla col wifi, appunto, i cellulari sono decine e passa volte più potenti (lo sono perchè devono trasmettere fino all'antenna locale, che dista anche svariati chilometri! Il wifi mica tira a chilometri ), ce ne sono moltissimi ma mica succede nulla, cos'è, ti hanno venduto un wifi trappola?

Eppoi mica esiste solo il tuo wifi, anzi, in città ci saranno moltissime reti, ma non sei mai stato "male" in questa maniera!

Quindi io mi preoccuperei perchè ciò che ti succede NON è normale, però cercherei la vera causa, l'allergia al wifi non esiste, come non esiste l'allergia all'ossigeno... dunque c'è qualcosa che ti causa questo, ma cosa?
l'ossigeno ad elevate pressioni diventa tossico
sicuramente ci sono persone più sensibili alle microonde e persone meno sensibili
lo sapevi che è scientificamente dimostrato che l'attivita delle NK è inibita sotto i cavi dell'alta tensione?
senza parlare sempre di cospirazionismo o di incompetenza perchè non proviaamo a vedere se ci sono degli studi o dei riscontri statistici?
Old 20-11-2009, 14:24   #12
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da cristiano c. Guarda i messaggi
l'ossigeno ad elevate pressioni diventa tossico
sicuramente ci sono persone più sensibili alle microonde e persone meno sensibili
lo sapevi che è scientificamente dimostrato che l'attivita delle NK è inibita sotto i cavi dell'alta tensione?
senza parlare sempre di cospirazionismo o di incompetenza perchè non proviaamo a vedere se ci sono degli studi o dei riscontri statistici?
Bene, e cosa usano i cellulari?

Te mi citi i cavi dell'alta tensione, e grazie tante, quelli lavorano a tensioni e amperaggi altissimi! Non ha senso che il "wifi" lo rende così e poi i cellulari, che sempre microonde usano, non gli facciano niente nonostante anche uno solo sia decine di volte più potente!
Old 20-11-2009, 14:50   #13
Ruth Accex
Junior Member

L'Avatar di Ruth Accex

Iscritto dal: Apr 2009
Pure secondo me è davvero improbabile che il WiFi in casa ti procuri questi problemi, le potenze in gioco sono irrisorie.
DFI LanParty DK P45-T2RS PLUS - Intel Core 2 Quad Q9550 - 4X2GB DDR2 PC2-8500 Corsair C5 XMS2 Dominator - Asus GeForce EN 9600 GT Magic 512MB - 2X Western Digital Caviar Raid Edition 320GB (RAID 0) - Western Digital Caviar Green Power 750GB - Radiatore Ybris Aircube X2 360 - Oil Cooled
Silent overclock is better
Ruth Accex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 14:54   #14
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ruth Accex Guarda i messaggi
Pure secondo me è davvero improbabile che il WiFi in casa ti procuri questi problemi, le potenze in gioco sono irrisorie.
E quando abiti come me in una casa dove sei coperto da 5 wifi (1free 3 alice 1 fastweb) ... sommando queste 5 la potenza non è poi cosi irrisoria, o no?
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 15:14   #15
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
E quando abiti come me in una casa dove sei coperto da 5 wifi (1free 3 alice 1 fastweb) ... sommando queste 5 la potenza non è poi cosi irrisoria, o no?
E quando hai 5-10-15 cellulari nel palazzo? Ognuno è più potente del wifi come ho spiegato
Old 20-11-2009, 15:33   #16
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Te mi citi i cavi dell'alta tensione, e grazie tante, quelli lavorano a tensioni e amperaggi altissimi!
aggiungo giusto una cosa:
in realtà è soprattutto la bassa frequenza che, abbinata all'altissima tensione a creare campi potenzialmente cancerogeni... ( per la corrente non saprei se effettivamente sia alta ma ne dubito )

Quote:
Eh si certo, perchè adesso il wifi lavora tramite onde RADIO
eh, ma come sei acido eh...

Old 20-11-2009, 18:16   #17
Zuckerbaer
Senior Member

L'Avatar di Zuckerbaer

Iscritto dal: May 2007
Città: Arschloch der Schöpfung
Quote:
Originariamente inviato da Cristian81 Guarda i messaggi
sono allergico al wifi
Niente di male, tutto può essere ma dovresti presentare sintomatologie ben più gravi in prossimità di telefoni cellulari, i quali, in zone d' ombra, arrivano ad irradiare (a pochi centimetri dall' encefalo e dal bulbo oculare!) 2 watt (!) = 2000 milliwatt a 900 MHz e/o 1800 MHz e/o 2100 MHz ben maggiori dai + 20 dBm = 100 milliwatt teorici a 2450 MHz che in pratica i fabbricanti, per evitarsi rotture di palle dalle tolleranze di produzione, riducono a 50 milliwatt effettivi. Ora i telefoni cellulari non puoi evitarli, stazionando in un autobus affollato sei circondato da decine di apparecchi accesi che anche quando non telefoni trasmettono da soli periodicamente per riqualificarsi rispetto alla rete. Se le onde elettromagnetiche a basse dosi producessero tali effetti, la razza umana a partire da S. E. il Cav. Guglielmo Marconi fino ai giorni nostri dovrebbe essere ampiamente estinta per cancro, cecità, pazzia ed impotenza.
Probabilmente sarai allergico ai PCB esalati dalla plastica con cui è costruito l' oggetto o Dio sa che altro. Se hai voglia di toglierti il dubbio chiedi ad un tuo collaboratore di organizzare una prova in doppio cieco come si fa per i farmaci o per gli impianti HiFi per distinguere gli effetti veri dal placebo. Prendi due scatole identiche contenenti 2 AP identici uno acceso ed uno spento, fatti bendare e tappare le orecchie e fattele avvicinare alle spalle per 10 minuti alla volta un numero abbastanza grande di volte (molte decine o centinaia) in giorni ed orari diversi, se riesci ad indovinare dove sta l' AP per un numero di volte sensibilmente più grande del 50% che otterresti rispondendo a caso allora hai ragione tu, in caso contrario si tratta solo di suggestione.
Old 20-11-2009, 19:22   #18
cristiano c.
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
aggiungo giusto una cosa:
in realtà è soprattutto la bassa frequenza che, abbinata all'altissima tensione a creare campi potenzialmente cancerogeni... ( per la corrente non saprei se effettivamente sia alta ma ne dubito )

eh, ma come sei acido eh...

l'effetto però è centrato proprio sui 50 hz ,l'idea e che il campo elettromagnetico a quella frequenza influisca sulla mobilità dello ione calcio .almeno lo era una decina di anni fa quando ho effettuato le misure,se le ipotesi ora sono differenti non lo so ,ma i risultati sono sempre quelli e riproducibili
Old 20-11-2009, 20:05   #19
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Consiglio anch'io di nascondere l'apparato wi-fi e farlo accendere e spegnere da qualcuno. Tu non dovrai sapere se è acceso o no.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2009, 20:21   #20
chiodo92
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Padova
La sparo....potrebbe essere il dispositivo difettato che emette onde a frequenze diverse e ben più alte di un cellulare?
chiodo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Fine del supporto anche per Windows 11 2...
Maxi sconti su lavatrici, lavasciuga, la...
Droni AI per l'Ucraina: gli USA investon...
La modalità Copilot di Edge vuole...
Avvistato iPhone 17 Pro con design tutto...
Da detenuto a sviluppatore: la storia di...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian