|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2008
|
compatibilità mobo HP DC580AV e CPU a 64bit
Salve a tutti ragazzi, è la prima volta che scrivo nel forum....quindi prima di tutto mi presento, mi chiamo Achille.
Vorrei avere un vs parere riguardo ad una certa compatibilità che almeno in rete non riesco a trovare. Ho un pc desktop HP Compaq d330 DT con scheda madre DC580AV. La cpu è un Pentium 4 2.66MHz. Ultimamente sto cercando di potenziarlo un pò, tipo gli ho messo sotto un nuovo HD WD da 500GB SATA, aveva solo 1GB di ram e l'ho portato a 4GB, ma solo dopo aver fatto questo upgrade ho scoperto dei limiti di WinXP sui 4GB di ram, infatti a me ne vede 3.72GB. Di conseguenza la ram non funziona in dual channel. Ho letto in giro che per ovviare a questo problema si potrebbe optare per un SO a 64bit, ma facendo un'analisi con everest, ho visto che la mia CPU non supporta l'estensione a 64bit (EM64T). E qui entrate in gioco voi...che dite, lascio tutto così oppure è possibile trovare una CPU a 64bit compatibile con la mia mobo in modo da installare WinXP a 64bit, e quindi godere appieno dei miei 4GB di ram e del dual channel? Avrei una differenza di prestazioni tangibile oppure sarebbe tale da non giustificare questo ulteriore upgrade? In caso si possa fare, quali CPU sarebbero più indicate? Grazie già da ora a tutti, so che siete i migliori, sono iscritto da tempo e qui ho sempre trovato le risposte ai miei problemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
per piacere, nessuno riesce a darmi una mano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
nessuno che riesca ad aiutarmi?
io non riesco a capire una cosa: possibile che non esiste una CPU socket 478 a 64bit? ho fatto una ricerca sul sito intel in base al codice spec, qui: http://processorfinder.intel.com/Lis...483&SearchKey= se lascio invariati tutti i campi e come filtro imposto solo i processori a 64bit con socket 478 mi dice che non esistono, ma mi sembra impossibile!!!! poi un'altra cosa mi viene da chiedere: una CPU a 64bit per funzionare necessita di qualche particolarità della mobo? dai dai dai che ce la fate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.