Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2009, 16:54   #1
Benjy88
Senior Member

L'Avatar di Benjy88

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Genova
Problema spedizione oggetto sbagliato!

Dopo aver spostato nella sezione sbagliata mi sposto qui,nella speranza di trovare aiuto!
Salve a tutti...
Ho acquistato un alimentatore lc power 750 prophecy da uno shop online trovato su trovaprezzi(e**e*hop)un paio di giorni fà e oggi puntualissimo mi arriva il corriere e me lo consegna.
Apro il pacchetto,installo l'ali ma non appena installato mi salta agli occhi che questo non è l'alimentatore da me acquistato,o meglio non quello che volevo!
Vado subito a controllare se non ho fatto un marchiano errore nell'ordinazione,ma l'ordine è a posto.Controllo allora il numero di serie dell'ali da me ordinato e di quello invece da me ricevuto...
Controllo tutto con calma e finalmente noto che mi è stato spedito si un prophecy ma un prophecy 2!Meglio direte voi...invece no,perchè a quanto vedo non ha i led davanti che volevo per abbellire il mio armor!
Ho subito scritto alla shop per ottenere spiegazioni ma l'ora ormai era tarda e quindi non ho ricevuto risposta,dopo di che ho subito smontato l'ali e lo ho riposto nella sua scatola.
Io con gli alimentatori sono proprio fortunato...prima sono stato truffato nell'acquisto di una tagan 700w ed ora pure questa mi è andata buca!Devo comprarmi un galaxy 1200 forse...
I casi sono due..o c'è un simpatico tasto(dove non sò e non ne posso avere idea visto che neanche sulla home della lc il prophecy 2 presenta i led)oppure allo shop si sono simpaticamente sbagliati o dimenticati di aggiornare.
Visto che l'errore è loro,posso richiedere il rimborso o la sostituzione dell'alimentatore?
Naturalmente presumo che le spese di ritorno alla shop sarebbere a carico mio in tal caso...
A chi ha già avuto simili esperienze e può darmi consiglio un grazie anticipato!
Old 21-11-2009, 17:46   #2
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
diritto di recesso, si applica entro 10gg. lavorativi secondo le disposizioni dello shop (di solito ti chiedono una raccomandata a/r e dopo ti comunicano se puoi o no restituirlo)

cmq lo sbaglio è loro, non dovrebbero far storie... ma tu una stampa dell'ordine te la sei fatta, vero?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2009, 01:14   #3
Benjy88
Senior Member

L'Avatar di Benjy88

Certo che si,come è anche riportato nella fattura l'oggetto che io ho acquistato è un prophecy,mentre loro mi hanno spedito un prophecy 2!
Old 23-11-2009, 01:41   #4
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
A meno che il prophecy non sia fuori produzione da molto tempo
non si applica il diritto di recesso ma la "fornitura non conforme all'ordine",
le spese da sostenere per la sostituzione in questo caso sarebbero totalmente a carico del negozio
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: [email protected]
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 11:10   #5
Benjy88
Senior Member

L'Avatar di Benjy88

Stamattina dopo 20 minuti buoni a parlare con il loro tecnico si sono arresi.
Prima sostenevano che era solo la foto sbagliata,dopo dicevano che il seriale coincideva,infine a seguito delle mie numerose segnalazioni di controllare che la dicitura e la descrizione si riferivano proprio al prophecy 1 e non 2 hanno accettato il reso totalmente a loro carico...vediamo quanto impiegheranno a rimborsare,nel frattempo io svolgo le pratiche di reso il prima possibile!

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Black Friday Ecovacs: i migliori robot a...
Prime Video lancia i Video Recaps: la fu...
Tutti i prodotti FRITZ!Box scendono di p...
Copilot Actions può installare ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP